L'Inter sarà costretta a tornare sul mercato per colmare il vuoto lasciato da Buchanan. L'esterno canadese ieri è stato operato alla tibia e - come suggerisce il Corriere dello Sport - i tempi sono piuttosto lunghi per rivederlo in campo: almeno 4-5 mesi. Significa che l'ex Club Brugge non tornerà a disposizione di Inzaghi prima di novembre-dicembre.

Su come intervenire se ne discuterà in un vertice programmato in casa nerazzurra per la prossima settimana: al momento - secondo il CdS - non ci sono ancora nomi identificati. Parteciperà anche Inzaghi, tra i più preoccupati e dispiaciuti per quanto accaduto a Tajon. E meno male che la situazione di Dumfries si sta schiarendo con il rinnovo più vicino rispetto a qualche tempo fa: lì sulle fasce bisogna porre rimedio. La volontà del club è quella di arrivare un accordo non appena terminato l'Europeo per Denzel, anche perché sarebbe complicato dover far fronte a due vuoti sulle corsie laterali.

Tornando alla sostituzione di Buchanan, ai nerazzurri serve un elemento veloce e rapido, abile nell’uno contro uno e nel creare superiorità. La condizione ancora più vincolante - come si legge - è che dovrà costare poco o nulla. Marotta e Ausilio, dunque, si concentreranno sugli svincolati: i nomi sono quelli di Marcos Alonso Kurzawa, che però non convincono. Oppure occhio ai prestiti, magari scandagliando gli esuberi tra le big. Difficile, se non impossibile, che venga preso in considerazione Ndoye.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 08:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print