Dal derby al derby. Il febbraio più nero che azzurro dell'Inter si era aperto con il ko incredibile contro il Milan e adesso marzo si apre con un altro incrocio con i rossoneri, stavolta in Coppa Italia. A San Siro si gioca l'andata della semifinale della coppa domestica, mentre il ritorno ci sarà addirittura nella seconda metà di aprile.

QUI MILAN – I rossoneri arrivano all'impegno non nel loro miglior momento, reduci dai pareggi stentati con Salertnitana e Udinese. Pioli deve rinunciare ancora a Ibrahimovic, oltre al lungodegente Kjaer. Almeno tre i ballottaggi ancora vivi: Calabria-Florenzi in difesa, Krunic-Diaz sulla trequarti e Saelemaekers-Messias sulla corsia di destra. In attacco spazio ancora a Giroud, boia di Handanovic lo scorso 5 febbraio. Fuori per squalifica Tonali.

QUI INTER – Inzaghi vuole zittire i detrattori spuntati fuori in questi ultimi giorni e per farlo ha bisogno di una dimostrazione di forza proprio nel derby, contro l'avversario che ha interrotto il volo dei suoi. Rispetto allo 0-0 di Genova, il tecnico piacentino rilancia dall'inizio sia Skriniar che Lautaro, mentre sulla destra l'olandese Dumfries resta favorito su Darmian. Dzeko più di Sanche per far coppia con il Toro. Le ottime notizie riguardano il rientro di Gosens e Correa, due elementi di grande livello che potrebbero rivelarsi armi decisive in questa volata finale di stagione.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
Panchina: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, Kalulu, Florenzi, Ballo-Touré, Bakayoko, Maldini, Messias, Diaz, Castillejo, Rebic. 
Allenatore: Pioli.
Squalificati: Tonali (1).
Indisponibili: Ibrahimovic, Kjaer.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Ranocchia, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vecino, Vidal, Correa, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Meli e Alassio.
Quarto uomo: Massimi.
Var: Irrati (Giallatini).

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 marzo 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print