Carlo Monguzzi, consigliere comunale di Milano di Europa Verde, è intervenuto oggi ai microfoni di Telelombardia per discutere della questione legata alla costruzione dei due nuovi stadi di Inter e Milan: "La Maura per il Milan? È un parco verde, è stato salvaguardato da tutti gli appetiti edilizi proprio qui questo. Il Milan vuole fare lì una colata di cemento, abbiamo detto no non solo noi ma tutti. Non c'è un solo cittadino a Milano che voglia lo stadio lì. Non c'è nessuna possibilità per il Milan, l'intero Consiglio Comunale è contrario".

E ancora: "Capisco che Inter e Milan abbiano delle esigenze, ma c'è uno studio del Politecnico che dimostra che gli stessi risultati si possono ottenere ristrutturando San Siro anche mentre le squadre giocano. Che il Milan voglia andare via da Milano è un bluff. Il progetto Milan-Inter era fondato su qualcosa che per noi è inaccettabile, l'abbattimento del Meazza non solo per motivi sentimentali ma anche ambientali. Poi nel frattempo i due club hanno cambiato idea".

In chiusura: "Inter e Milan hanno ottenuto l'interesse pubblico per il nuovo stadio a San Siro, i cambiamenti sono stati convocati con le società. L'ultima delibera di un mese e mezzo fa dava il via libera all'abbattimento di San Siro, con delle postille che erano state concordate con le squadre".

Sezione: News / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 22:52
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print