Il sito Violanews.com ha raccolto il parere di Amadeus a proposito della sfida di domani sera tra Fiorentina e Inter: "Onestamente vedo una partita apertissima. La Fiorentina sta facendo un campionato bellissimo. Noto da esterno un clima sereno e disteso, credo nessuno tra i tifosi si sarebbe aspettato un inizio di campionato così. Vedo tanti giocatori in rosa con molta voglia di rivalsa. È la classica partita da tripla. L'Inter sta giocando bene, ha una forza notevole. Ovviamente sulla carta parte avvantaggiata, ma la Fiorentina non starà a guardare...".

Della Fiorentina chi le piace?
"Mi piace molto Edoardo Bove. È un centrocampista molto talentuoso e forte. A Roma hanno fatto l'errore di non crederci, come fecero al tempo con Henrikh Mkhitaryan, pensando che fosse un calciatore finito. Invece da noi l'armeno si è rivelato un giocatore fondamentale per gli schemi di Simone Inzaghi. Son quei giocatori che hanno esperienza da vendere, furbi, che vedono il gioco prima degli altri".

C'è un Batistuta oggi in Serie A?
"Ci sono molti giocatori forti. Guardando in casa mia vedo un Marcus Thuram. Quando arrivò all'Inter, post Lukaku, erano tutti un po' scettici. Invece si sta dimostrando un vero talento e un grande leader dello spogliatoio. Son giocatori che quando ti ritrovi in squadra devi far tutto per tenerli.

Sezione: News / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 21:54
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print