Due anni e mezzo dopo essersi dimesso dalla carica di presidente, il fondatore di Suning.Com Zhang Jindong sta cominciando a riaffermare la propria influenza nell’azienda. L’obiettivo è quella di riportarla in attivo quest’anno. A riportarlo è yicaiglobal.com che spiega come gli obiettivi principali di Suning siano la redditività operativa complessiva e la redditività su scala del suo business principale 3C (computer, comunicazioni ed elettronica di consumo), come ha affermato lo stesso Zhang alla recente assemblea a Nanchino.

Secondo i dati più recenti, la perdita netta di Suning si è ridotta del 43% a 2,6 miliardi di CNY (363 milioni di dollari) nei nove mesi terminati il ​​30 settembre rispetto all'anno precedente, mentre i ricavi sono scesi del 12,4% a 48,7 miliardi di CNY (6,9 miliardi di dollari). rapporto commerciale. L'azienda continuerà a svilupparsi nei mercati di livello inferiore e, accelerando il suo posizionamento nei mercati di contea e città, la vendita al dettaglio online formerà una rete di negozi tridimensionale, ha osservato Zhang. Quest'anno l'azienda aprirà inoltre più di 3.000 negozi nei mercati di livello inferiore, ha affermato.

Zhang, che è presidente onorario di Suning Holdings Group, si è dimesso dalla carica di presidente di Suning nel 2021. Nel luglio di quell'anno, ha trasferito la sua partecipazione di controllo a un capitale industriale con un background statale nella provincia di Jiangsu per risolvere la crisi finanziaria di Suning.

Sezione: Copertina / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 18:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print