Chi l'ha detto che serve un procuratore per rinnovare e guadagnare di più? La mossa di Milan Skriniar che ha scelto nelle scorse settimane di separarsi dal suo storico agente Karol Csonto e di trattare in prima persona il prolungamento del contratto con l'Inter (LEGGI QUI la nostra anticipazione) potrebbe fare scuola, aprendo una nuova frontiera del calciomercato: quella del calciatore autogestito.

RINNOVO FATTO - L'Inter offriva 3 milioni più bonus a salire nel corso degli anni per arrivare a quasi 4 milioni l'ultimo anno di contratto. Nei giorni scorsi le parti hanno limato i dettagli e lo stipendio base sarà più alto. Non essendoci commissioni e parcelle ad agenti da pagare, lo slovacco incasserà direttamente lui le spettanze che sarebbero andate all'agente. In pratica percepirà intorno ai 3,5 milioni a stagione con un ingaggio a salire che scollinerà i 4 milioni l'ultimo anno di contratto. Una cifra  importante che rappresenta il giusto riconoscimento al rendimento elevatissimo del centrale. Da top player quale Skriniar ha dimostrato di essere in questo biennio nerazzurro. Una parte consistente dei diritti di immagine inoltre sarà destinata direttamente al classe 1995, sempre più simbolo di questa Inter e appetito dagli sponsor per la sua immagine di campione in campo ma anche bravo ragazzo fuori. L'annuncio ufficiale arriverà entro fine campionato, visto che si stanno solamente limando le ultime pendenze con i vecchi agenti. Dopodiché verrà ufficializzato l'accordo già concluso tra Skriniar e l'Inter.

CUORE NERAZZURRO - Milan e la sua fidanzata Barbora sono felicissimi a Milano, una città in cui hanno messo radici creando il loro nido d'amore. Capita spesso di incontrarli in giro per i luoghi simbolo della città meneghina. L'Italia è entrata nei loro cuori e rappresenta l'habitat ideale per continuare la propria carriera. Anche questo aspetto ha inciso nella scelta di rinnovare il legame con il club interista. Le offerte, infarti, non mancavano: in questi mesi hanno bussato Barcellona, Psg, Manchester City, Bayern Monaco e Manchester United. Tutte respinte. Idem il Real Madrid che ha provato - tramite un noto intermediario - un approccio fortissimo a marzo sul giocatore. Sul tavolo un quinquennale da 5 milioni netti più bonus. "No grazie" la risposta del numero 37 nerazzurro che resterà a Milano e potrebbe anche diventare capitano. Uno scenario di cui si è parlato negli incontri per il rinnovo e in futuro prossimo destinato a diventare a realtà.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 13:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print