In casa Inter c'è ancora da risolvere il problema relativo a DigitalBits e, di conseguenza, al main-sponsor. Quale scritta ci sarà sulle maglie alla ripresa della stagione? "Tra le soluzioni allo studio, ce n’è una che ha preso piede: da un lato eviterebbe che alla ripresa ci si presenti con una maglia completamente intonsa (romantica forse, ma da evitare per ragioni commerciali) e, dall’altro lato, sarebbe in continuità con la storia di un club dalle forti radici solidali. L’idea è di una maglia con contenuti “sociali” direttamente riconducibili alle politiche societarie: da quando i nerazzurri hanno cambiato il brand, “I M INCLUSION” è il cappello dentro a cui stanno i progetti “CSR” (Corporate Social Responsibility) - racconta la Gazzetta dello Sport -. Sono quelli educativi che usano il calcio per integrare e lottare contro ogni discriminazione. Per questo il 4 gennaio contro il Napoli, in una partita che lancerà la ripartenza e orienterà lo scudetto, è possibile che venga lasciata brillare proprio la scritta “I M Inclusion”". Questa oppure una scritta magari più specifica con riferimento a un progetto ancora da lanciare: le riflessioni sono in atto.

Nel frattempo, l'Inter deve venire a capo del caos DigitalBits, con il quale aveva un accordo da 85 milioni per 4 anni. "Il mancato pagamento della prima rata ha portato alla ovvia reazione dell’Inter: la parola “Digitalbits” è sparita dalle piattaforme ufficiali del club, poi dai tabelloni pubblicitari, e infine dalle magliette della Primavera e dell’Inter Women. La prima squadra è l’ultima frontiera che resiste, non si sa fino a quando: gli avvocati stanno parlando e non è escluso che, vista la possibilità di recuperare almeno parte del saldo, il main-sponsor rimanga ancora per un po’", spiega la rosea. L'obiettivo reale del lcub resta quello di raccattare già da subito un nuvo-main sponsor. I lavori proseguono.

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 08:43 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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