SOMMER 6 - Non ha colpe sul gol di McTominay, che gli sbuca davanti all'improvviso. Poi realmente non gli arriva più un tiro in porta e deve limitarsi a ricevere retropassaggi e far ripartire l'azione.
PAVARD 6 - Quando parte palla al piede Kvaratskhelia gli fa venire i brividi e spesso gli serve l'aiuto dei compagni per contenetrlo. Nel primo tempo Inzaghi lo usa come grimaldello a destra per scardinare l'attenta retroguardia azzurra, mentre nella ripresa limita le uscite per non lasciare scoperto il fianco ai contropiede del georgiano.
ACERBI 7,5 - Ogni volta che interviene in modo pulito o semplicemente va al corpo a corpo viene sommerso da una valanga di fischi. Che ovviamente non sono rivolti a lui ma a Lukaku, al quale dedica la maggior parte delle sue attenzioni, circa il 90%. A tempo perso, salva come un kamikaze su Kvaratskhelia lanciato in porta e impegna Meret ricevendo nel cuore dell'area avversaria. Per lui solo applausi, e anche tanti.
BASTONI 6 - Ah, quelle belle sgroppate palla al piede che ama così tanto. Niente da fare, Conte l'ha creato e chiaramente è l'unico che sa come neutralizzarlo, togliendogli campo con il lavoro di Politano e Di Lorenzo e limitandosi a concedergli qualche ricezione da fermo. Pazienza, il tasso guerresco rimane alto e combatte su ogni pallone vagante provando a far ripartire velocemente l'azione. DALL'89' DE VRIJ SV.
DUMFRIES 6 - Tecnicamente e atleticamente lui e Kvaratskhelia sono come lo Yin e lo Yang. Per questo il duello sulla fascia che condividono è molto interessante e servono gli aiuti di Pavard e Oliveira per evitare che l'uno o l'altro possano prevalere. Presente nella metà campo offensiva, lotta e cerca spazi per mettere in area. Poi però si fa bruciare da McTominay in occasione del vantaggio partenopeo. Resta il fatto che oggi è un giocatore in fiducia, non a caso si guadagna l'ennesimo rigore.
BARELLA 6,5 - Sempre dentro la gara, non si prende pause anche se ne sente il bisogno. Gioca diversi palloni con la doverosa carica e non si tira mai indietro quando bisogna incrociare le gambe coin gli avversari. Peccato per qualche imprecisione che gli impedisce di portare a termine alcune buone iniziative offensive. Ci mette l'anima e prova a sambiare gli equilibri, non sempre con i risultati sperati.
CALHANOGLU 6 - Negli occhi resta soprattutto il gol meraviglioso con cui firma il pareggio al tramonto del primo tempo. E anche la prestazione è sostanziosa, con gran lavoro in entrambe le fasi. Però al di là del modo in cui inopinatamente lancia in porta Lukaku nel primo tempo (l'intuizione di Acerbi salva lui e l'Inter), pesa l'errore dal dischetto, il primo dopo 19 a segno consecutivi: pallone sul palo e Meazza incredulo. DALL'82' ZIELINSKI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Il solito grande magistrale primo tempo in cui mostra come un centrocampista dovrebbe stare in campo per contribuire alla causa della sua squadra. Ben posizionato, arretra quando serve e si infila tra gli spazi se ne scorge l'opportunità. Con qualche anno in meno garantirebbe più corse, ma va bene così. Nel secondo tempo cala l'intensità ma sa gestirsi.
DIMARCO 6 - Il Napoli gli nega i rifornimenti a cui è abituato e palloni puliti ne riceve solo con i cambi cambi di campo di Calhanoglu o Barella. Non rifornisce l'area di rigore con la solita continuità, agisce più basso per farsi trovare dai compagni. Sfortunato quando scheggia il palo con un sinistro in corsa che gli stava facendo pregustare ben altro. DALL'82' DARMIAN SV.
MARTINEZ 5 - Spiace dirlo ma fino al minuto 82, quando impegna di testa Meret (azione poi annullata per fuorigioco), lascia i suoi in dieci uomini. Non si vede mai se non per qualche controllo e apertura, in attacco la scena se la prende solo Thuram che svaria su tutto il fronte ed è almeno prezioso per il gioco di squadra. Lento e imbolsito, non è affatto in condizione. DALL'89' ARNAUTOVIC SV.
THURAM 6 - Gli manca l'occasione per centrare la porta, che il Napoli di riffa o di raffa gli nega. Eppure non demerita, portandosi dietro a turno i centrali avversari e provando a dialogare con costanza con i centrocampisti. Lautaro non gli tende una mano e allora a volte gli tocca fare da solo. Sull'impegno e lo spirito nulla da imputargli. DALL'82' TAREMI SV.
ALL. INZAGHI 6 - Fa la partita che voleva, mantenendo il pallino del gioco dall'inizio alla fine con qualche pausa nel mezzo per rifiatare. Nella prima frazione non riesce a trovare soluzioni alle linee strette partenopee, per fortuna Calhanoglu rende meno critica la ripresa. Che vede l'Inter protratta in fase offensiva costantemente, al punto che se si potesse avrebbe vinto ai punti. Ma il pareggio, arrivato dopo un ciclo di gare a dir poco impegnative e contro un avversario più riposato, non pregiudica nulla.
NAPOLI: Meret 6,5, Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Buongiorno 7, Olivera 6, Anguissa 6, Gilmour 6 (dal 59' Lobotka 6), Politano 6 (dall'84 Ngonge sv), McTominay 6,5, Kvaratskhelia 6, Lukaku 5 (dal 77' Simeone 5,5). All. Conte 6
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Non usa mai il cartellino anche se qualcuno sarebbe ben accetto visto l'agonismo in campo tra due squadre che lottano su ogni pallone. Il rigore concesso all'Inter ci può stare, perché Anguissa non si accorge di Dumfries e lo tocca leggermente sulla caviglia. Ma va catalogato tra i rigorini che si potrebbero non assegnare. Non vede la mano di Oliveira su Lautaro, il VAR non lo aiuta.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Colarossi 6
VAR: Di Paolo 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:31 Sky - Lautaro disponibile a Parma, c'è fiducia in casa Inter. Allarme Dumfries: sarà out ancora per un po'
- 00:25 videoFinale folle in Fenerbahce-Galatasaray: Mourinho prende per il naso Buruk. Rissa e polizia in campo
- 00:13 Milan-Inter, spettatore speciale a San Siro: Kompany studia i nerazzurri da vicino. Occhio all'intreccio di mercato
- 00:07 Dalla Francia - Inter su Luis Henrique, offerta in arrivo: i nerazzurri ci pensano per il Mondiale per Club. Occhio al Bayern
- 00:01 Milan-Inter, la moviola - Fabbri ondivago: giusto non dare rigore su Leao, giallo inesistente per Bisseck
- 00:00 Con il cosmo non si scherza. Grazie Carranza
- 23:58 Bisseck a ITV: "Leao è forte, ma anche io lo sono. Contro il Milan è sempre tosta"
- 23:57 Bisseck in conferenza: "Sul gol subito potevo fare meglio, ma non è stata solo colpa mia"
- 23:51 Berenbruch a ITV: "Dispiace per i compagni della Primavera, ma essere qui stasera è un sogno"
- 23:46 Milan, Conceiçao in conferenza: "Se non si è vista la differenza di classifica? L'impressione è questa"
- 23:45 videoMilan-Inter 1-1, Tramontana: "Bene Correa e i cambi, Inzaghi super. Meritavamo di vincere"
- 23:45 Inzaghi a ITV: "I ragazzi hanno dato tutto. Rispettiamo il Milan, ha grandi qualità tecniche"
- 23:44 Bisseck a SM: "Ottima partita, però sul gol potevamo fare meglio. Non pensiamo al Bayern"
- 23:41 Inzaghi in conferenza: "Avevo 14 giocatori di movimento, i ragazzi sono stati bravissimi. Correa? Grande soddisfazione"
- 23:38 Milan, Conceiçao a SM: "Pareggio giusto, abbiamo avuto entrambi le nostre occasioni"
- 23:38 Inzaghi a SM: "Thuram-Correa mi piacciono. Arna e Dimarco erano indisponibili, spero di averli a Parma"
- 23:30 Milan, Abraham in conferenza: "Prendiamo le cose positive dal match di stasera, al ritorno dovremo lottare"
- 23:15 Milan, Abraham a SM: "Abbiamo giocato con coraggio. Poi non so perché non lo facciamo sempre"
- 23:14 J. Martinez a SM: "Tutti vorremmo giocare la finale. Ora testa al Parma, inseguiamo obiettivi importanti"
- 23:11 Milan-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:09 Calhanoglu Player of The Match: "Era importante non perdere. Il ritorno? Adesso pensiamo al Parma"
- 23:02 Milan-Inter, le pagelle - Calhanoglu stappa lo champagne, Frattesi fatica a integrarsi. Zalewski si ripete
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di MILAN-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 22:56 Milan-Inter, Triplice Fischio - Quarto derby, quarta faccia diversa: Inzaghi rimanda ancora la vittoria, ma il pari in rimonta non è da buttare
- 22:55 Apre Abraham, risponde Calha: Milan e Inter chiudono sull'1-1, la finale di Coppa Italia sarà decisa al ritorno
- 21:39 Milan-Inter, in tribuna anche il DS del Marsiglia: dialogo per Luis Henrique?
- 20:32 Marotta: "Di Triplete non parlo. Paratici al Milan? Nessun effetto. E al sindaco Sala rispondo così"
- 20:29 Milan, Furlani a SM: "Coppa Italia obiettivo da inizio stagione. Derby speciale con peso specifico diverso"
- 20:18 Carlos Augusto a SM: "Siamo l'Inter, giochiamo ogni competizione per vincere. Per farlo c'è bisogno di tutti"
- 20:11 Milan, Pulisic: "Un altro gol all'Inter? Questo è l'obiettivo. Vogliamo arrivare in finale"
- 20:07 Carlos Augusto a ITV: "Abbiamo sofferto nelle ultime sfide, ma oggi è un'altra storia. Restiamo concentrati"
- 20:07 Mauri: "L'Inter è la squadra più forte. I giocatori devono solo trovare le giuste motivazioni"
- 19:57 Porrini: "Asllani? Il suo percorso non mi ha entusiasmato, all'Inter non è facile emergere"
- 19:43 Milan e Inter avversari in tre competizioni diverse per la seconda volta dal 2022. Nei 101 anni precedenti non era mai successo
- 19:33 D'Ambrosio consiglia i piccoli calciatori di domani: "Credeteci sempre, sapendo di dover fare sacrifici"
- 19:22 Allenatori più vincenti nel derby di Milano: comanda Ancelotti, Inzaghi ha nel mirino Herrera e Weisz
- 19:11 Allenamento con ospite speciale per Chivu: Allegri oggi a Collecchio con Cherubini
- 19:01 Tifosi Trabzonspor da record: 40.368 i presenti allo stadio per la sfida di UYL con l'Inter
- 18:51 Rastelli: "Gilmour e Barella sono centrocampisti diversi, ecco perché"
- 18:41 Perinetti: "L'Inter è la favorita d'obbligo per lo Scudetto. Conte ha mantenuto la promessa"
- 18:31 Milan-Inter, occhio al cronometro: un gol dall'89esimo in avanti negli ultimi 3 derby. Solo una volta nella storia...
- 18:21 Qui Parma - Esercitazione tattica per reparti e circuito di partite a campo ridotto verso l'Inter
- 18:11 Pericolo Pulisic per l’Inter: va a caccia del tris nel derby come Dzeko e Lautaro
- 18:01 Pastorello: "Lukaku può giocare a questi livelli per molti anni. Il suo segreto? Pensa alla squadra e si adatta"
- 17:51 Klinsmann: "Auguro a Inzaghi di conquistare una Champions. Il derby? Vinceremo 2-1. E col Bayern dico 50 e 50"
- 17:37 Brocchi: "L'Inter parte sempre favorita, ma Conceiçao avrà il vantaggio di non affrontare Lautaro"
- 17:23 Adani avvisa l'Inter: "Conte è un lupo, non mollerà lo scudetto". Poi aggiunge: "Sarebbe un'impresa memorabile"
- 17:09 Evani crede nel Milan: "L'Inter è la più forte del campionato, ma sul derby ho sensazioni positive"
- 16:55 Hernanes: "Scudetto, vedo meglio l'Inter. Che per me può fare anche il colpo Champions"
- 16:42 Vittoria nel derby in tre competizioni diverse nella stessa stagione: il Milan punta a eguagliare il record dell'Inter
- 16:27 fcinLa ricerca di un nuovo difensore continua: sabato gli occhi dell'Inter sul Penzo, due osservati speciali
- 16:14 Fontana sullo stadio: "Non ho visto i dettagli, con Sala valuteremo le tempistiche". Poi risponde a Marotta
- 15:59 Lega Serie A, aggiornamento numerazioni maglie in casa Inter: le scelte di Lavelli e Re Cecconi
- 15:44 Coppa Italia, l'Inter punta al terzo clean sheet di fila. L'ultima volta nell'anno del Triplete
- 15:30 Inzaghi vs Conceiçao, Sensini: "Questo è il tempo dell'Inter. Scintille tra loro? Sarà per..."
- 15:17 Coppa Italia, Lavelli aggregato alla prima squadra: il classe 2006 lo ha scoperto negli spogliatoi dopo Trabzonspor-Inter
- 15:03 Milan-Inter, quinta semifinale di Coppa nella storia: nerazzurri in rimonta, il bilancio dice 2-2
- 14:49 Bayern, la maledizione dei terzini sinistri continua: Guerreiro in dubbio per l'Augsburg, oggi si è allenato a parte
- 14:35 Audero: "L'Inter dello Scudetto squadra fortissima. Che emozione un Mondiale con l'Indonesia"
- 14:21 Iniziativa speciale per la Giornata Mondiale dell'Autismo: una 'Quiet Room' a San Siro
- 14:08 Trabzonspor in Final Four di Youth League, i complimenti della Federcalcio turca e del Ministro dello Sport
- 13:53 Sala replica a Marotta: "Lui pensi a vincere lo Scudetto. Per lo stadio parlo con Oaktree"
- 13:40 Ghezzi, intermediario di Castro: "Per noi argentini il Napoli è una seconda squadra. E con Lukaku..."
- 13:25 Calhanoglu: "Sono felice all'Inter. Ma in futuro sarebbe un onore per me indossare la maglia del Galatasaray"
- 13:10 Sky - Verso il derby di Coppa Italia, arrivano conferme dopo la rifinitura: la probabile formazione di Inzaghi
- 12:56 Trabzonspor U19, da Terzi a Colak fino ad Alkurt è un unico coro: "Vogliamo la Youth League"
- 12:42 Mondiale per Club, il Club America smentisce lo spareggio: "Non siamo stati informati dalla FIFA"
- 12:27 Sabatini: "Ovvio che il Napoli sia in lotta per lo Scudetto. Le coppe sono un vantaggio per Inzaghi"
- 12:14 Trabzonspor, Saka: "Vittoria meritata sull'Inter. A Terzi avevo detto che sarebbe stato l'eroe"
- 12:00 MILAN-INTER, sorpresa in DIFESA. Ancora FRATTESI, scelto il PARTNER di THURAM. E su LAUTARO...