SOMMER 6 - Non ha colpe sul gol di McTominay, che gli sbuca davanti all'improvviso. Poi realmente non gli arriva più un tiro in porta e deve limitarsi a ricevere retropassaggi e far ripartire l'azione.
PAVARD 6 - Quando parte palla al piede Kvaratskhelia gli fa venire i brividi e spesso gli serve l'aiuto dei compagni per contenetrlo. Nel primo tempo Inzaghi lo usa come grimaldello a destra per scardinare l'attenta retroguardia azzurra, mentre nella ripresa limita le uscite per non lasciare scoperto il fianco ai contropiede del georgiano.
ACERBI 7,5 - Ogni volta che interviene in modo pulito o semplicemente va al corpo a corpo viene sommerso da una valanga di fischi. Che ovviamente non sono rivolti a lui ma a Lukaku, al quale dedica la maggior parte delle sue attenzioni, circa il 90%. A tempo perso, salva come un kamikaze su Kvaratskhelia lanciato in porta e impegna Meret ricevendo nel cuore dell'area avversaria. Per lui solo applausi, e anche tanti.
BASTONI 6 - Ah, quelle belle sgroppate palla al piede che ama così tanto. Niente da fare, Conte l'ha creato e chiaramente è l'unico che sa come neutralizzarlo, togliendogli campo con il lavoro di Politano e Di Lorenzo e limitandosi a concedergli qualche ricezione da fermo. Pazienza, il tasso guerresco rimane alto e combatte su ogni pallone vagante provando a far ripartire velocemente l'azione. DALL'89' DE VRIJ SV.
DUMFRIES 6 - Tecnicamente e atleticamente lui e Kvaratskhelia sono come lo Yin e lo Yang. Per questo il duello sulla fascia che condividono è molto interessante e servono gli aiuti di Pavard e Oliveira per evitare che l'uno o l'altro possano prevalere. Presente nella metà campo offensiva, lotta e cerca spazi per mettere in area. Poi però si fa bruciare da McTominay in occasione del vantaggio partenopeo. Resta il fatto che oggi è un giocatore in fiducia, non a caso si guadagna l'ennesimo rigore.
BARELLA 6,5 - Sempre dentro la gara, non si prende pause anche se ne sente il bisogno. Gioca diversi palloni con la doverosa carica e non si tira mai indietro quando bisogna incrociare le gambe coin gli avversari. Peccato per qualche imprecisione che gli impedisce di portare a termine alcune buone iniziative offensive. Ci mette l'anima e prova a sambiare gli equilibri, non sempre con i risultati sperati.
CALHANOGLU 6 - Negli occhi resta soprattutto il gol meraviglioso con cui firma il pareggio al tramonto del primo tempo. E anche la prestazione è sostanziosa, con gran lavoro in entrambe le fasi. Però al di là del modo in cui inopinatamente lancia in porta Lukaku nel primo tempo (l'intuizione di Acerbi salva lui e l'Inter), pesa l'errore dal dischetto, il primo dopo 19 a segno consecutivi: pallone sul palo e Meazza incredulo. DALL'82' ZIELINSKI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Il solito grande magistrale primo tempo in cui mostra come un centrocampista dovrebbe stare in campo per contribuire alla causa della sua squadra. Ben posizionato, arretra quando serve e si infila tra gli spazi se ne scorge l'opportunità. Con qualche anno in meno garantirebbe più corse, ma va bene così. Nel secondo tempo cala l'intensità ma sa gestirsi.
DIMARCO 6 - Il Napoli gli nega i rifornimenti a cui è abituato e palloni puliti ne riceve solo con i cambi cambi di campo di Calhanoglu o Barella. Non rifornisce l'area di rigore con la solita continuità, agisce più basso per farsi trovare dai compagni. Sfortunato quando scheggia il palo con un sinistro in corsa che gli stava facendo pregustare ben altro. DALL'82' DARMIAN SV.
MARTINEZ 5 - Spiace dirlo ma fino al minuto 82, quando impegna di testa Meret (azione poi annullata per fuorigioco), lascia i suoi in dieci uomini. Non si vede mai se non per qualche controllo e apertura, in attacco la scena se la prende solo Thuram che svaria su tutto il fronte ed è almeno prezioso per il gioco di squadra. Lento e imbolsito, non è affatto in condizione. DALL'89' ARNAUTOVIC SV.
THURAM 6 - Gli manca l'occasione per centrare la porta, che il Napoli di riffa o di raffa gli nega. Eppure non demerita, portandosi dietro a turno i centrali avversari e provando a dialogare con costanza con i centrocampisti. Lautaro non gli tende una mano e allora a volte gli tocca fare da solo. Sull'impegno e lo spirito nulla da imputargli. DALL'82' TAREMI SV.
ALL. INZAGHI 6 - Fa la partita che voleva, mantenendo il pallino del gioco dall'inizio alla fine con qualche pausa nel mezzo per rifiatare. Nella prima frazione non riesce a trovare soluzioni alle linee strette partenopee, per fortuna Calhanoglu rende meno critica la ripresa. Che vede l'Inter protratta in fase offensiva costantemente, al punto che se si potesse avrebbe vinto ai punti. Ma il pareggio, arrivato dopo un ciclo di gare a dir poco impegnative e contro un avversario più riposato, non pregiudica nulla.
NAPOLI: Meret 6,5, Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Buongiorno 7, Olivera 6, Anguissa 6, Gilmour 6 (dal 59' Lobotka 6), Politano 6 (dall'84 Ngonge sv), McTominay 6,5, Kvaratskhelia 6, Lukaku 5 (dal 77' Simeone 5,5). All. Conte 6
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Non usa mai il cartellino anche se qualcuno sarebbe ben accetto visto l'agonismo in campo tra due squadre che lottano su ogni pallone. Il rigore concesso all'Inter ci può stare, perché Anguissa non si accorge di Dumfries e lo tocca leggermente sulla caviglia. Ma va catalogato tra i rigorini che si potrebbero non assegnare. Non vede la mano di Oliveira su Lautaro, il VAR non lo aiuta.
ASSISTENTI: Giallatini 6 - Colarossi 6
VAR: Di Paolo 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:38 TS - Beukema in pole per l'eredità di Acerbi: il giocatore ha un'idea precisa
- 09:24 TS - Inter, mirino sull'estate: Sucic per Frattesi, due colpi a centrocampo in A e uno in attacco
- 09:10 Qui Fiorentina - Emergenza totale: Palladino resta con 13 giocatori
- 08:56 GdS - Inter, il momento della verità. Inzaghi e squadra sanno che siamo nel mese decisivo: serve una sgasata prima del match del Maradona
- 08:42 GdS - Inter, un mercato da 6: Zalewski utile, colpo Sucic in prospettiva
- 08:28 GdS - Troppi ko: Calhanoglu latitante. Dopo Lautaro, serve ritrovare il "vero" turco
- 08:14 GdS - Cambio di piano: ritiro a Coverciano. Inzaghi rilancia Bisseck, non preoccupa Zielinski
- 08:00 Martorelli analizza il mercato di gennaio: "Non darei la palma di migliore a nessuna società. L'Inter non ha aggiunto top"
- 01:04 Prima GdS - L’Inter vede Viola. Tra domani e lunedì, con la Fiorentina Inzaghi chiede lo scatto a Calha
- 00:00 Retropensieri
- 23:57 Bologna, Italiano si gode Castro: "Siamo stati premiati da lui". L'Inter osserva da lontano
- 23:43 Atalanta, Gasperini: "Partita aperta, soffriamo sulle palle inattive. De Ketelaere out? Giochiamo ogni tre giorni"
- 23:29 Milanese: "Napoli più pratico dell'Inter. Ma i nerazzurri hanno due punti di forza in più"
- 23:14 Ranieri spiega le scelte di mercato della Roma: "Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play"
- 23:02 Coppa Italia, colpo Bologna: Castro stende l'Atalanta, felsinei in semifinale dopo 26 anni
- 22:47 Radu ringrazia l'Inter: "Dodici anni di emozioni. Ma un ricordo che non auguro a nessuno mi ha perseguitato"
- 22:32 Per Hübner è l'Atalanta la squadra che gioca il miglior calcio. Citazione anche per l'Inter
- 22:18 Percassi: "Scamacca e Scalvini verranno operati, li perdiamo a lungo. Nel mercato non ci siamo fatti mancare nulla"
- 22:04 Rivalità e rispetto nel derby: Lautaro in pochi secondi dalle storie tese all'abbraccio con Tomori
- 21:50 Fiorentina, Fagioli: "Purtroppo giovedì noi nuovi non possiamo giocare. Io ho anche già segnato all'Inter..."
- 21:36 Belleri: "Derby, mi aspettavo qualcosa di più dall'Inter. Inzaghi era già allenatore quando giocava"
- 21:22 Colomba: "Il Napoli è uno squadrone, per lo scudetto è lotta a tre"
- 21:08 Derby di Milano, quasi 1,3 mln di spettatori su DAZN: solo Roma-Napoli ha fatto di più
- 20:54 Claudio Trotta: "Su San Siro grande confusione. Sono per la ristrutturazione, con un'aggiunta"
- 20:40 Domani sarà ancora derby Inter-Milan per la Coppa Italia Primavera: l'arbitro del match
- 20:26 Sucic pronto per il primo antipasto di Inter: ecco il giorno delle possibili visite mediche
- 20:12 fcinL'Inter non toglie gli occhi di dosso da Beukema. Un osservatore nerazzurro anche a Bologna-Como
- 19:57 Sky - Fiorentina-Inter, Inzaghi pensa ad una conferma in blocco: probabile un solo cambio di formazione
- 19:43 Brutto infortunio per Stankovic, l'Inter lo abbraccia a distanza: "Tornerai più forte di prima Filip"
- 19:29 Udinese, Ekkelenkamp: "Sneijder il mio idolo da bambino. Mi piaceva molto anche Totti"
- 19:14 video"Forte, personalità" e pacche sulla schiena: la carica di Inzaghi a Zalewski prima dell'esordio con l'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MONTESILVANO. Derby, mercato e FIORENTINA-INTER
- 18:54 Spezia, Lapadula: "In Pio Esposito si vede la determinazione, non vedo l'ora di conoscerlo"
- 18:40 Donnarumma, parole al miele per il preparatore dei portieri Spinelli: "È fortissimo. Due anni insieme, ora è all'Inter"
- 18:26 Galante: "Inter ingiocabile? A tratti ha ragione Mkhitaryan. Però non gioca sempre a mille"
- 18:12 Bookies - Coppa Italia, Inter e Juventus favorite alla pari. Atalanta subito dietro
- 17:58 Atalanta, De Roon: "Non guardiamo allo Scudetto, siamo lontani. Dispiace per Scamacca"
- 17:43 Bookies - Corsa Scudetto, tutto rimane invariato: Inter ancora favorita, Napoli e Atalanta dietro
- 17:29 Caressa: "De Vrij esempio di serietà e costanza. Ormai il tempo effettivo è imprescindibile"
- 17:15 Locatelli: "Juventus al Mondiale per Club per vincere. Sarebbe bello sfidare l'Inter in finale"
- 17:00 Coppa Italia Primavera, Inter-Milan vale l'accesso alla semifinale: quando e dove vedere il derby
- 16:46 Dumfries, Lautaro e Serturini: gli interisti scelgono il Goal of the Month di gennaio
- 16:31 Filip Stankovic non demorde: "Gli infortuni non fermeranno il mio cammino. Ci vediamo presto"
- 16:17 Sucic passa all'Inter, fanno i conti anche i club formatori: le cifre per Sport Prevent e Zrinjski Mostar
- 16:03 Giudice sportivo: Dumfries e Comuzzo saltano Inter-Fiorentina, Bastoni entra in diffida. Derby, multa per i club
- 15:49 Serie A, anche il salvatore del derby De Vrij nella formazione ideale della 23esima giornata
- 15:34 Bisseck e la convocazione nella Nazionale tedesca: "Da Nagelsmann segno di grande rispetto, ora tocca a me"
- 15:20 Bisseck: "Sono incredibilmente felice all'Inter. Resterò qui per sempre, se sarà la migliore opzione per me"
- 15:05 Petar Sucic-Inter, il cugino Luka: "Logico piaccia alle big. Un posto alla Real Sociedad c'è sempre"
- 14:50 Gilardino: "Inzaghi tecnico pragmatico che stimo tantissimo. Avrei voluto vincere la sfida Balotelli"
- 14:36 I movimenti di gennaio del settore giovanile: tre arrivi, saluta Tigani ceduto in prestito al Parma
- 14:21 Milan, Ibrahimovic inquadra il mercato di gennaio: "Squadra rinforzata, vedremo se abbiamo diminuito il gap con le prime"
- 14:07 Mourinho ironizza su un errore arbitrale a favore del Galatasaray, la risposta di Icardi: "The Crying One"
- 13:56 Sky - Fiorentina-Inter: leggera sindrome influenzale per Zielinski, ma domani sarà in gruppo. Ancora a parte Correa
- 13:52 Champions League, Piqué vota Barcellona: "Però vedremo se l'Inter andrà lontano"
- 13:38 Casadei torna in Italia: "Ecco perché il Torino. C'è stato un periodo in cui si parlava tanto di me..."
- 13:24 Dopo l'errore a Riad mancano quattro OFR a favore dell'Inter. Evidentemente lo sfogo di Conte ha funzionato
- 13:18 Stadio, Sala: "Inter e Milan insieme, non c'è altra via. Speriamo di cedere S. Siro e le aree attorno entro l'estate"
- 13:10 Fiorentina, Palladino: "Con l'Inter giocheremo due partite molto diverse. Bove verrà in panchina"
- 12:57 UFFICIALE - Tomas Perez al Porto dopo il corteggiamento dell'Inter: le cifre dell'operazione
- 12:49 Venezia, reso noto l'esito degli esami di Filip Stankovic: confermate le sensazioni negative
- 12:43 L'idolo Cristiano Ronaldo, la passione per Sneijder e il numero 59: alcune curiosità su Zalewski
- 12:28 Antonello tra l'addio all'Inter e il mistero Roma: negli ultimi giorni contatti coi Friedkin azzerati
- 12:14 UFFICIALE - Zuberek lascia il Lecco: l'attaccante polacco dell'Inter va in prestito all'Avellino
- 12:00 INVESTITORI ESTERI puntano l'INTER: primi CONTATTI con OAKTREE. Si poteva fare di più sul MERCATO?
- 11:45 TS - Decreto Crescita, si punta a reintrodurlo: sì dell'Aic ad una condizione
- 11:30 Corsera - Inter, ora servono le seconde linee: bene Zalewski, ma lo scorso mercato estivo...
- 11:16 CF - Mercato Inter, i calcoli a finestra chiusa: l'impatto a bilancio delle operazioni nerazzurre
- 11:02 L'Inter torna al Franchi per sfidare la Fiorentina nel recupero: dove vedere il match in diretta tv
- 10:48 Trevisani: "Vertici AIA su Thuram-Pavlovic una presa per i fondelli, dov'è l'audio? Mercato: c'è un neo-milanista che serviva all'Inter"