Si chiama Said Ahmed Said, è un attaccante italiano, classe 1993. Ha ben figurato in tutte le giovanili nerazzurre ed ora sta facendo la sua prima esperienza lontano da casa, nelle fila del Chievo Verona, società che ha dovuto superare la concorrenza di club come Torino, Parma e Varese che erano interessate alle prestazioni del ragazzo. Il manager di Said, l’avvocato Fabrizio Ferrari, in esclusiva per FcInterNews.it, ci presenta il giocatore, fa un primo bilancio della stagione appena iniziata e si spinge fino ad immaginare gli sviluppi della prossima.

Avvocato Ferrari, qual è la situazione contrattuale di Said Ahmed Said?

“E’ tesserato con l’Inter, ma non ha ancora un contratto professionale con la società nerazzurra”.

Ora si trova al Chievo Verona.

“Sì, l’ultimo giorno di mercato è andato in prestito alla società veronese”.

È già possibile fare un bilancio di questa esperienza?

“Certo: a Verona sta andando tutto molto bene e il ragazzo si sta allenando con la prima squadra”.

Quali sono le caratteristiche di Said?

“E’ un mancino che ha ottime qualità fisiche, un tiro molto forte e può giostrare indifferentemente da prima o da seconda punta”.

Previsioni per il prossimo anno?

“Questa esperienza lo sta migliorando moltissimo e non credo di andare molto lontano se dico che la prossima stagione tornerà all’Inter”.

Per giocare dove?

“Per far parte del gruppo della Primavera: è un po’ presto per parlare di prima squadra”.

Said come è arrivato all’Inter?

“Ci tengo a dire che il ragazzo è italianissimo, pur essendo nato da genitori ghanesi: lui è sempre stato all’Inter, sin dai pulcini, tanto è vero che è la prima volta che cambia maglia”.
 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 ottobre 2010 alle 17:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print