Il sold-out per l'Atletico Madrid era scontato e quindi non fa notizia. Ormai la risposta del popolo interista è sistematica ed è diventata una godibilie abitudine: il Meazza è sempre pieno, che si tratti di Champions al martedì o campionato al venerdì.

La Gazzetta dello Sport, però, sottolinea il dato dell'incasso che impressiona: con 9 milioni circa, almeno secondo i calcoli della vigilia, sarà il secondo dell’intera storia nerazzurra e insidierà pure il podio italiano. Pensare che Inter-Porto di un anno fa fece registrare 6,7 milioni al botteghino e Inter-Benfica 7,8...

D'altronde, la sfida a Simeone vale molto più di un ottavo considerando il valore delle squadre e anche la loro forma attuale. Solo una volta l’Inter a San Siro aveva incassato di più di questa volta: è accaduto nella vertigine del derby di ritorno nella scorsa Champions, 12,5 milioni, record di sempre. In termini generali, al secondo posto ci sarebbe l’andata di quella semifinale, quando in casa c’era il Diavolo: 10,4 milioni. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print