Poco prima del fischio d'inizio di Monza-Inter, l'allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi esprime inizialmente un pensiero per Gianluca Vialli, scomparso nelle ultime ore: "Luca Vialli per la mia generazione è stato un'ispirazione, anche per il ruolo. Ma al di là di ciò che ha fatto da calciatore e allenatore lo ricordo per la persona che è stata, per il coraggio avuto affrontando una battaglia, trasmettendolo a chi era con lui".

Che approccio serve stasera?
"Troviamo una squadra coraggiosa, in salute e ben allenata, servirà una partita importante. Sento parlare di tabelle, dobbiamo guardare partita dopo partita. Stasera sarà impegnativa, servirà dare il massimo".

Che ti aspetti da Lautaro?
"E' tornato bene, ha lavorato per dieci giorni, sta bene. Romelu inizialmente è in panchina, ha fatto un'ottima prima parte di partita col Napoli e la condizione migliora. Insieme agli altri attaccanti i gestirò nel modo migliiore".

Hai dato indicazioni su Dzeko?
"Sappiamo quello che rappresenta per noi, sta facendo un grandissimo percorso con noi. Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle, sempre presente. Cercherà di risolvere le questioni di tutti i giocatori che abbiamo nel modo migliore".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 20:22
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print