RIVIVI IL LIVE DI NAPOLI-INTER PRIMAVERA 1-2
95' - Non c'è più tempo, cala il sipario sulla regular season! L'Inter Primavera chiude la sua stagione con una vittoria di Pirro, tra mille rimpianti, al settimo posto, con gli stessi punti della Roma, ultima qualificata ai playoff in virtù degli scontri diretti a favore. Il 2-1 griffato Sarr-Martini è una magrissima consolazione per i campioni d'Italia, ma pesa come un macigno sulle sorti del Napoli, condannato alla retrocessione diretta.
93' - Obaretin! In acrobazia, sul secondo palo, il numero 5 non riesce a correggere in porta il cross di Iaccarino. La palla sfila in fallo di fondo.
91' - Segnalati cinque minuti di recupero. Napoli in attacco, con Iaccarino pronto a battere una punizione sulla trequarti interista.
87' - MARTINI RIPORTA IN VANTAGGIO L'INTER! Pozzi crossa dalla sinistra nel cuore dell'area di rigore, dove arriva in terzo tempo cestistico Martini che inchioda il pallone alle spalle di Turi con un colpo di testa imperioso.
86' - Tiro strozzato di Kamate, Gioielli respinge senza problemi.
83' - Il Napoli trema! Sarr scherza con un sombrero Hysaj, si invola in area prima di scoccare il tiro a colpo sicuro che esalta i riflessi di Turi. Corner per i nerazzurri.
79' - Altre due sostituzione ordinate da Chivu: Pozzi e Andersen prendono il posto di Iliev e Pelamatti.
76' - Kassama si arrangia per fermare Rossi usando illegalmente le mani: per l'arbitro è fallo e cartellino giallo al centrale difensivo di Chivu.
74' - Turi risponde presente sul colpo di testa in mischia di Kassama! Conclusione centrale, il portiere azzurro fa suo il pallone in presa alta.
73' - Due cambi per Chivu: Biral e Dervishi le novità in casa Inter.
69' - Matjaz strappa il pallone a Spavone, poi lo conduce a testa alta fuori dalla zona pericolosa. Non cambia il parziale: 1-1 tra Inter e Napoli dal 55', minuto in cui è arrivato il gol di Iaccarino.
65' - Boffelli alza bandiera bianca, Frustalupi obbligato a cambiare il portiere: dentro Turi.
62' - Gioco fermo adesso: c'è Boffelli a terra per un problema al polpaccio destro, staff medico del Napoli in campo.
56' - Esultano i tifosi allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola, il gol di Iaccarino significa playout per il Napoli: retrocessione in Primavera 2, al momento, scongiurata.
55' - PAREGGIA IL NAPOLI, HA SEGNATO IACCARINO! Direttamente da calcio di punizione, molto defilato sulla sinistra, Iaccarino mette in mezzo un pallone velenoso che passa tra una selva di gambe e sorprende Botis, tutt'altro che perfetto nella circostanza. Goffo l'intervento del greco, tradito dai tentativi vani di due avversari di deviare la palla.
48' - Reagisce il Napoli! Buona combinazione nei pressi dell'area ospite, la palla diventa buona per Gioielli che calcia di prima contro un compagno. Frustalupi incita i suoi, serve un gol per evitare l'incubo retrocessione.
46' - Iliev manda subito un messaggio al Napoli! Parte forte l'Inter in questa ripresa, la palla finisce tra i piedi di Iliev che se la sposta sul destro e calcia a giro. Palla fuori.
14.03 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Napoli-Inter Primavera!
---------
46' - Duplice fischio di Giorgio Vergaro, finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo di Napoli-Inter Primavera! Nerazzurri avanti sui partenopei grazie alla testata vincente di Sarr al 20': 1-0 il parziale al 'Giuseppe Piccolo di Cercola'. Con questo risultato, lo ricordiamo, gli azzurri retrocederebbero in Primavera 2. Inutili, invece, i punti che si porterebbe a casa la squadra di Chivu, già tagliata fuori dalla corsa playoff perché in svantaggio negli scontri diretti con la Roma, sesta e ultima qualificata alla fase successiva alla regular season.
45' - Uscita provvidenziale di Boffelli sui piedi di Kamate, autore di un blitz interessante nell'area napoletana! Corner per l'Inter che si risolve in un nulla di fatto per via di un fallo di sfondamento di Matjaz.
44' - Matjaz pulisce l'area di rigore allontanando con una testata il pallone scodellato verso il primo palo direttamente dalla bandierina.
43' - Grygar a terra con le mani sul volto dopo un contrasto a centrocampo. Il centrocampista ceco si rialza subito, niente di grave.
40' - Atalanta esagerata a Zingonia: 4-0 all'Udinese, mentre il Cagliari è passato in vantaggio 2-1 sul Frosinone. Il Napoli non può più sperare in favori altrui, deve esclusivamente pensare a se stesso evitando una sconftta che altrimenti lo relegherebbe in Primavera 2.
39' - Obaretin controlla la sgasata sulla destra di Owusu.
36' - Iliev va direttamente in porta, ma il suo tiro - che subisce anche una deviazione - finisce docile tra i guantoni di Boffelli.
35' - Sarr è troppo veloce per Hysaj, costretto a commettere fallo per fermarne la fuga verso l'area napoletana: giallo inevitabile per il difensore mascherato degli azzurri
30' - Body check di Nerzirevic ai danni di Acampa mentre scocca la mezzora: punizione sulle trequarti campo nerazzurra in favore del Napoli.
26' - Beffa delle beffe, l'Inter attualmente ha gli stessi punti della Roma, ultima squadra a qualificarsi ai playoff, che sta perdendo 2-0 contro la Samp. Aumentano i rimpianti per i nerazzurri, già sicuri comunque di essere tagliati fuori dalla corsa da lunedì scorso per via degli scontri diretti favorevoli ai giallorossi.
24' - Koffi perde un pallone banale nella trequarti ospite, riparte veloce l'Inter con Sarr che offre a Iliev, il cui tiro a giro dal limite dell'area fa poca strada perché sbatte contro un difensore azzurro.
20' - SEGNA SARR, INTER IN VANTAGGIO! L'azione nerazzurra si sviluppa sulla sinistra, con Pelamatti che porta palla fino all'altezza della trequarti prima di disegnare un arcobaleno nel cuore dell'area napoletana che cade sulla testa di Sarr, bravo a sovrastare Hysaj e battere Boffelli. Fischi dalle tribune. Se finisse così, il Napoli retrocederebbe in Primavera 2.
18' - Gningue sguscia via sulla corsia destra, salta di slancio Pelamatti, che lo atterra con uno sgambetto.
13.16 - Brutte notizie per il Napoli da Zingonia: l'Atalanta è già davanti 2-0 sull'Udinese, quindi gli azzurri devono evitare a tutti i costi la sconfitta se non vogliono retrocedere senza passare dal playout.
10' - NON VALE IL GOL DEL NAPOLI! Rossi la mette dentro di testa, sfruttando un'incertezza d Botis. Ma è tutto fermo: l'arbitro, su suggerimento dell'assistente, ha segnalato un offside.
1' - E' il Napoli Primavera, oggi in tenuta azzurra classica, a dare il primo giro al pallone del match.
13.00 - Fischio d'inizio allo stadio 'Giuseppe Piccolo' di Cercola, comincia in questo momento Napoli-Inter Primavera!
12.55 - Dirige l'incontro l'arbitro Giorgio Vergaro della sezione di Bari, assistito da Riccardo Pintaudi (Pesaro) e Andrea Barcherini (Terni).
12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Napoli-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
12.40 - Situazione opposta per il Napoli, che si è auto-condannato a giocarsi la salvezza infilando cinque sconfitte nelle ultime sei partite (l'altra è finita 1-1 col Milan). Il successo, in pratica, manca dal 16 aprile in casa azzurra: quel giorno, i partenopei si imposero 2-0 sull'Udinese.
12.35 - L'Inter arriva a questa partita dopo aver realizzato sette risultati utili consecutivi, numeri che aumentano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato: i ragazzi di Chivu hanno battuto Frosinone, Juve, Udinese, Empoli, Samp e Cesena, lasciando due punti per strada nel derby con il Milan.
12.30 - Due le variazioni di formazione in casa Inter rispetto alla gara stravinta col Cesena: Nezirevic prende il posto di Dervishi nel ruolo di terzino destro, mentre in avanti è Iliev a completare il tridente con Sarr e Owusu, vista l'assenza di Curatolo, prestato per l'occasione a Inzaghi che nelle ultime ore ha perso Correa per infortunio. Per il resto tutto confermato: Martini-Grygar-Kamate compongono la cerniera di centrocampo davanti alla coppia difensiva Kassama-Matjaz.
12.27 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI: Boffelli, Barba, Obaretin, Gioelli, Acampa, Iaccarino, Spavone, Hysaj, Rossi, Koffi, Gningue. A disposizione: Turi, Giannini, Pesce, Alastuey, Lorusso, Mutanda Kasongo, Marchisano, Sequino, Marranzino, D'Avino, Russo, Nosegbe-Susko, Bonavita. Allenatore: Nicolò Frustalupi.
INTER: Botis, Nezirevic, Matjaz, Kassama, Pelamatti; Martini, Grygar, Kamate; Owusu, Sarr, Iliev. A disposizione: Tommasi, Stabile, Andersen, Biral, Dervishi, Stante, Quieto, Berenbruch, Pozzi, Bovo. Allenatore: Cristian Chivu.
12.25 - La stagione dell'Inter Primavera è finita virtualmente lunedì scorso, attorno alle 18.30, quando la Juve, battendo 4-0 il Milan, ha cancellato le residue speranze dei nerazzurrini di qualificarsi ai playoff con una giornata d'anticipo rispetto alla fine del campionato. L'ultimo, inutile metro della regular season i campioni d'Italia uscenti lo percorreranno oggi, sul campo del Napoli, che deve scongiurare la retrocessione diretta facendo almeno un punto che vorrebbe dire playout contro una tra Atalanta, Cagliari e Verona. Dallo Stadio comunale 'Giuseppe Piccolo di Cercola', benvenuti a Napoli-Inter Primavera, 34esima giornata del torneo di categoria (kick-off ore 13).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:55 Roma, Juric: "Giorni di litigi pesanti che sono serviti. Esonero? Non ci penso, faccio il mio lavoro"
- 12:42 Kvaratskhelia non si nasconde: "Crediamo nello Scudetto, possiamo farlo di nuovo"
- 12:33 Sky - Verso Empoli, Inzaghi cambia le carte a centrocampo: Barella torna playmaker, con lui Frattesi e Mkhi
- 12:28 Mondiale per Club 2025, arriva il primo partner: la FIFA annuncia l'accordo con Hisense
- 12:13 Arsenal, Inter lontana per Calafiori. Arteta: "Starà fuori qualche settimana. Spero di riavere Odegaard"
- 12:00 CONTE si NASCONDE, ma il NAPOLI SCAPPA. La PRESSIONE è tutta sull'INTER: le ULTIME verso EMPOLI
- 11:45 Di padre in figlio? L'Inter punta Ruben Sosa junior. E lui chiama: "Sogno di giocare in nerazzurro"
- 11:37 AFC Asian International Player of the Year, vince Son. Taremi: "Gli iraniani non hanno un trattamento equo"
- 11:30 Conte batte il Milan e torna a vincere a San Siro. L'ultima volta fu per Inter-Udinese del 2021
- 11:16 Lautaro, l'Empoli per ritrovare la via del gol: per i bookies è lui in cima alla lista marcatori
- 11:02 Lucescu: "Scudetto? Inter o Juve, a Conte serve un anno. Mihaila ricorda il primo Mkhitaryan"
- 10:48 Qui Empoli - Turnover difficile viste le assenze. D'Aversa pensa a dei cambi a centrocampo
- 10:34 CdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra: il passato è passato. Poco turnover? Il motivo
- 10:20 Frattesi: "Ecco cosa ho imparato da Spalletti. Il cambio di ruolo? Volevo lasciare l'allenamento"
- 10:06 CdS - Lautaro alla ricerca di se stesso: Inzaghi insiste sulla sua titolarità per un motivo
- 09:52 Corsera - Critiche per i cambi con la Juve? Il pensiero di Inzaghi
- 09:38 TS - Inter, ieri la sessione video post-Juve: ecco cosa ha chiesto Inzaghi alla squadra
- 09:24 TS - Thuram e il segreto del sonno: i campioni che viaggiano col cuscino
- 09:10 GdS - Inzaghi si affida alla Thu-La: Marcus col cuscino, Lauti vuole dare un segnale
- 08:56 GdS - Inzaghi ora vuole la scossa: ieri rivisti tutti gli errori con la Juve
- 08:42 Capello: "Inzaghi deve svegliare l'Inter: manca solidità. Si sente la mancanza di Acerbi. Calhanoglu? C'è un'Inter con il turco e una senza..."
- 08:28 Figo: "Napoli pericoloso senza coppe, ma l'Inter resta la squadra da battere"
- 08:14 GdS - Inzaghi rinvia il maxi turnover. Asllani non al meglio, Zielinski confermato
- 08:00 Preview Empoli-Inter - Inzaghi ne cambia solo due. Zielinski in regia
- 07:45 Bookies - Quote scudetto, l'Inter resta ancora la favorita. Seguono Napoli e Juve
- 07:30 Ambrosini avvisa le pretendenti allo scudetto: "La vittoria del Napoli con il Milan è un segnale"
- 07:00 Un bando per ristrutturare il Meazza. Fedrighini: "Il destino non può dipendere da chi controlla Inter e Milan"
- 06:45 Quote tutte a favore dell'Inter contro l'Empoli. Lo 0-1 dato come risultato più probabile
- 01:02 Prima GdS - Milan, visto Conte? Il Napoli spacca il Diavolo: in fuga a +7. Attenta Inter
- 00:00 Il coraggio di fare delle scelte e quelle parole di Spalletti che tornano attuali
- 23:51 Milan, Fonseca: "Nessuna squadra ha mai vinto o perso lo Scudetto dopo nove partite"
- 23:38 Conte: "Avvio incredibile ma restiamo umili. Lukaku voleva tornare a lavorare con me"
- 23:23 Napoli, De Laurentiis esulta: "Non è mai banale vincere a Milano". Azzurri a +7 sull'Inter
- 23:09 Nuova assemblea in arrivo per la Serie A: i club si vedranno in videoconferenza giovedì 31
- 22:55 Rampulla: "Inter-Juve bella partita, ma con molti errori. Ai bianconeri lascia grande consapolevezza"
- 22:48 Lukaku torna ad esultare a San Siro. Martedì nero per il Milan: il Napoli vince 2-0 e vola a +7 dall'Inter
- 22:41 È morto l'ex arbitro e presidente AIA Cesare Gussoni. Gravina: "Perdiamo un grande dirigente"
- 22:27 Mourinho: "Merito rispetto, lasciatemi in pace. Non pretendo un trattamento speciale, ma onesto"
- 22:13 GdS - Empoli-Inter, Inzaghi prepara due cambi di formazione. Conferma per Zielinski
- 21:57 Caressa sul derby d'Italia: "Il calcio deve divertire, contento per il 4-4. Le difese hanno giocato bene"
- 21:43 D'Aversa, con l'Inter fu buona la prima a San Siro grazie a Dimarco. Poi, solo due pareggi
- 21:30 Parma, Pecchia: "Inter-Juve? Come ha detto Inzaghi, è stata bella per i tifosi neutrali"
- 21:15 Casini: "Milan-Napoli in chiaro, possibilità per i tifosi importante. Il derby d’Italia è stato eccezionale"
- 21:02 Napoli, Manna: "Parlare di scudetto è prematuro. Milan seconda big del percorso"
- 20:47 Milan, Fonseca: "La nostra ambizione è lo scudetto. Partita col Napoli importante, non decisiva"
- 20:32 Orsolini-Odgaard, il Bologna passa a Cagliari. Il Lecce vince lo scontro salvezza con il Verona grazie a Dorgu
- 20:19 fcinZielinski pronto a prendersi l'Inter. Dall'offerta del Napoli alle visite (a rischio) post-Milan: gli step del suo arrivo
- 20:05 DFB Pokal, Schick e Poulsen trascinano Bayer Leverkusen e Lipsia: le rivali dell'Inter vincono 3-0 e 4-2
- 19:50 Domani l'Inter ad Empoli: sarà serata amarcord per quattro giocatori nerazzurri
- 19:36 Gentile: "Inter-Juve, ma quale spettacolo: i difensori dormono. Anche se Inzaghi e Motta..."
- 19:21 Empoli-Inter, al Castellani sarà tutto esaurito. Il club toscano: "Esauriti i biglietti"
- 19:07 'Tapiro d'oro' per Roberto Mancini: "Tornare ct dell'Italia? Nella vita non si sa mai"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MODENA INTERISTA. La VIGILIA di EMPOLI-INTER
- 18:52 Zamorano: "L'Inter tra le prime cinque in Europa. Con l'Arsenal sarà un grande spettacolo"
- 18:38 La Francia riaccende i riflettori sulla Serie A: il gruppo L'Équipe ha acquistato i diritti tv del campionato
- 18:23 Pandev: "Balotelli, Genoa occasione importante. All'Inter era giovane ma aveva già grandi colpi"
- 18:09 Serie A in campo con IRC: nella 10a giornata sarà promossa la campagna 'Anche tu puoi aiutare a salvare una vita!'
- 17:55 Cesar: "Balotelli all'Inter? Cinque top in attacco e giocava lui. Errori? A 34 anni sei più maturo"
- 17:40 Inter, i numeri in campionato preoccupano. Ma un confronto invita all'ottimismo. E in comune c'è... Conte
- 17:26 Croci-Torti, all. Lugano: "Per lo Young Boys non è facile giocare con noi dopo aver sfidato l'Inter"
- 17:12 Rastelli ricorda il giovane Barella: "Carisma e sfrontatezza, odiava perdere". Su Inzaghi: "Non si fa condizionare"
- 16:57 Zamorano: "Inter, mi sono arrabbiato per il pari con la Juve. Rivincere lo scudetto non sarà facile, dobbiamo soffrire"
- 16:43 Voce al tifoso - Riflessioni sul pareggio contro la Juve e su Sommer
- 16:28 La FIFA sceglie Wenger: l'ex Arsenal guiderà la nuova task force sul Player Welfare
- 16:21 videoInter partita in direzione Empoli: il curioso arrivo di Marcus Thuram alla stazione di Rho
- 16:14 Donadoni: "Scudetto? Napoli davanti, ma l'Inter resta avvantaggiata. E il Milan..."
- 16:00 Non è un campionato per volpi, bensì per 'miracolati'!
- 15:50 Chivu: "Felice di vedere Fabbian in Serie A. E per me Casadei farà una grande carriera"
- 15:36 videoInter in partenza per Empoli: selfie e autografi con alcuni tifosi per Marotta
- 15:31 Chivu sull'Inter di oggi: "È fortissima, più esposta in difesa per un motivo. A Inzaghi dico solo grazie"