Dopo l'acquisto in prestito di Sarr, attaccante classe 2004 di proprietà dell'Inter, il Foggia ha annunciato anche l'acquisto a titolo definitivo di Alessandro Silvestro sempre dall'Inter. 

"Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Silvestro che si lega al club fino al 30 giugno 2026 - si legge nel comunicato -. Si tratta di un gradito ritorno in rossonero quello di Silvestro, difensore classe 2002 nato a Roma e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Romulea e dell’Inter. Nel 2020 approda in serie D nelle fila del Montespaccato. Un anno dopo approda tra i professionisti con la Pro Vercelli, girato in prestito dall’Inter. Poi è la volta del Montevarchi, della Fiorenzuola e del Foggia. Resta ancora, indelebile, nella memoria di tutti i Satanelli la doppietta rimediata allo Zaccheria nei minuti finali della gara con il Crotone. Nella sua carriera ha totalizzato 97 presenze, 3 gol e 5 assist".

“È un onore tornare a indossare la maglia del Calcio Foggia 1920. Questa squadra e questa città hanno un posto speciale nel mio cuore, e non vedo l’ora di dare il massimo per questi colori. Forza Foggia!”, le prime parole di Silvestro da nuovo giocatore del Foggia. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 22:13
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print