Oggi Mauro Icardi si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio patito sabato sera contro il Palermo. Verrà valutato il ginocchio destro e si capiranno i tempi di recupero: a quanto pare, interessato il legamento collaterale, ma tutto è ancora da decifrare. Quasi da escludere, in ogni caso, la sua presenza per il big-match di sabato sera a Roma. E allora per Roberto Mancini ci sarà da inventare l'attacco anti-Spalletti, viste le condizioni di Maurito, quelle di Stevan Jovetic e la squalifica di Rodrigo Palacio.

Sul montenegrino, la Gazzetta dello Sport aggiorna: "Anche ieri si è allenato a parte e solo nelle prossime ore si saprà se potrà riaggregarsi alla squadra a metà settimana dopo la contrattura al soleo sinistro che gli ha fatto saltare due gare. La sensazione è che difficilmente JoJo potrà essere all’Olimpico, ma la sicura assenza di Icardi potrebbe - di pari passo con obbligatori miglioramenti - dargli uno sprint in più". Insomma, tutto resta in alto mare.

A disposizione, facendo gli scongiuri, restano Eder, Ljajic, Perisic, Biabiany e Manaj. Al momento, lo schieramento più probabile prevede un 4-3-3 con l'ex Samp punto di riferimento centrale più Ljajic e Perisic larghi. ​ 



 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 14 marzo 2016 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print