Gara tutt'altro che semplice per Paolo Valeri e i suoi assistenti. Al Marassi sono subito scintille e al 7' l'Inter reclama un penalty per atterramento di Hernanes su cross di Nagatomo: dubbi. Al 13' i nerazzurri passano con Icardi, che poi viene ammonito per l'esultanza interpretata 'provocatoria' dal direttore di gara: la panchina di casa non gradisce, Costa esagera e si becca il giallo a sua volta.
Al 18' Ranocchia è ingenuo a entrare su Gastaldello, che appena si sente sfiorato vola giù in piroetta: l'assistente di porta, Di Paolo, segnala il rigore. Il contatto c'è, ma è talmente irrisorio (Ranocchia sfiora la suola di Gastaldello!) che il penalty appare eccessivo, tant'è che il capitano blucerchiato fa un passo e poi crolla a terra, inducendo in errore l'addizionale.
Al 20' altra confusione: Eder vola via in simulazione e viene giustamente ammonito. Ne scaturisce una mischia furibonda in cui vengono ammoniti Samuel e ancora Eder, che quindi va sotto la doccia.
Abbaglio al 28' per Valeri: Ranocchia e Maxi Lopez vanno via in duello fisico, con l'attaccante che alla fine commette fallo e chiede scusa a Ranocchia. Ma Valeri, incredibilmente, fischia fallo per la Samp e addirittura ammonisce il centrale di Mazzarri: diffidato, salterà Parma. Al 38' Soriano da tergo su Icardi che stava per calciare dal limite: giallo inequivocabile.

Nella ripresa, al 13' manca un giallo per fallo tattico di Mustafi su Nagatomo. Passano 4 minuti e Soriano, già ammonito, ferma con uno sgambetto Hernanes: rischio. Tutto regolare al 18', quando Palacio parte in posizione buona e poi serve l'assist a Icardi per lo 0-3. Al 20' Regini con un'entrataccia su D'Ambrosio: giallo, ma rischia il rosso. Il giallo arriva anche per Gastaldello al 28' e per Krsticic al 31', entrambi duri su Alvarez che andava via in ripartenza. In mezzo, al 30', Valeri risparmia nuovamente il secondo giallo a Soriano che da dietro atterra con veemenza Kovacic.

Sezione: Moviola / Data: Dom 13 aprile 2014 alle 17:16
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print