In attesa di capire cosa riserverà il futuro, Inter e Milan sono chiamate a fare i conti con la quotidianità di gestire lo stadio di San Siro. Almeno fino al 2030, quando andrà in scadenza l'attuale convenzione con il Comune di Milano per la gestione dell'impianto (anche se esiste la possibilità della risoluzione anticipata). Nei giorni scorsi Palazzo Marino ha approvato le cifre per quanto riguarda l'affitto che i due club dovranno versare per il 2024, come riportato nei documenti raccolti da Calcio e Finanza. Il corrispettivo totale viene così suddiviso:

- il 53,30% del totale del canone «quale corrispettivo monetario ordinario annuo da pagarsi in rate trimestrali anticipate»;
- il 46,70% del totale del canone come cosiddetto “corrispettivo a scomputo”, «sostituibile tramite l’esecuzione di interventi di straordinaria manutenzione o di innovazione, incluse le attività strettamente strumentali di aggiornamento catastale e di monitoraggio strutturale dello stadio». 

La parte legata alla quota di canone a scomputo per l'anno finanziario 2024 è pari a complessivi 6.305.261,14 euro, di cui «3.152.630,57 euro a favore di F.C. Internazionale Milano Spa ed 3.152.630,57 euro a favore di A.C. Milan Spa». "Considerando si tratta della quota a scomputo, la cifra invece da versare da parte dei club dovrebbe così aggirarsi intorno ai 7 milioni complessivi per circa 3,5 milioni ciascuna per Inter e Milan", conclude CF.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 13:28 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print