Intrigo Marash Kumbulla. Nella giornata di giovedì, la Juventus ha rilanciato con il Verona per strappare il centrale albanese alla concorrenza di Inter e Lazio. I bianconeri hanno formulato al presidente Maurizio Setti la seguente offerta: 20 milioni cash più due giocatori (da scegliere) per arrivare a un totale di 32 come valutazione. Offerta importante che l'Hellas valuta con attenzione, ma al momento - secondo quanto filtra dal club gialloblù - non c’è ancora un accordo totale e definitivo. Un mossa quella bianconera volta anche a tenere alto il prezzo di uno degli elementi più appetiti sul mercato e nel mirino delle principali rivali. A Torino il reparto centrale è over booking (Chiellini, Bonucci, Demiral, De Ligt e Rugani), non l’ideale per crescere e giocare. Ecco perché Kumbulla e il suo entourage non hanno detto sì ai bianconeri, ma vogliono valutare con attenzione ogni proposta. Anche perché le pretendenti non mancano.

Dall’estero si sono un po' raffreddate  le piste inglesi (Everton e Tottenham) e tedesche (Lipsia), anche perché il classe 2000 vorrebbe restare in Italia. Il suo storico agente Gianni Vitali da tempo è in trattativa con l’Inter, che sul piatto aveva messo un quinquennale da circa 1,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un contratto con stipendio a salire negli anni. Il Verona, per monetizzare al massimo dalla cessione di Kumbulla, ha dato nei mesi scorsi mandato all’intermediario Paolo Busardò, specialista di operazioni di questo tipo, di scandagliare il mercato. Lo stesso Vitali a gennaio - dopo la separazione con lo storico partner Oscar Damiani - aveva raggiunto un’intesa per il sodalizio con Stefano Castagna e l’agenzia Football Capital, in ottimi rapporti con la Lazio, tanto che Tare, insieme a una maglia da titolare, sta facendo leva su questo aspetto per portare Kumbulla nella Capitale. Il ragazzo, però, al momento non ha sciolto le riserve e resta orientato sul club nerazzurro con cui è in parola da tempo.

Insomma, tutto ancora aperto e nessuna firma imminente nel fine settimana con circolato nelle ultime ore. Tradotto: la Juve c’è ma non ha chiuso, la Lazio non molla (anche ieri contatti telefonici Setti-Lotito) e l’Inter (in buonissimi rapporti col Verona) è davanti nel gradimento tecnico del ragazzo e vuole difendere la posizione dagli assalti delle rivali. L’asta che si sta scatenando potrebbe avere un unico vincitore: il Verona, pronto a monetizzare al massimo la cessione di Kumbulla, nonostante la crisi economica post Covid19.

VIDEO - QUATTRO ANNI DI SUNING, LA PASSIONE DI ZHANG: STEVEN INCONTENIBILE PER LA VITTORIA NEL DERBY

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 giugno 2020 alle 13:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print