Mauro Icardi è stato intervistato dal sito ufficiale del Paris Saint-Germain, confermando l'approccio positivo avuto nella sua nuova avventura parigina.

Mauro, come ti senti a cinque mesi dal tuo arrivo al Parigi Saint-Germain?
"Mi sento molto bene. Sono stato fortunato ad aver iniziato bene questa nuova avventura. Sono arrivato a Parigi con la grande voglia di dimostrare ciò di cui sono capace e, per ora, tutto sta funzionando a meraviglia. La comunicazione con i compagni è stata importante, ci siamo intesi fin dal principio sui miei movimenti e sulle mie caratteristiche. Tutto ciò ha contribuito a rendere più rapido il mio adattamento al club".

Segni un gol ogni 16 tocchi. È un qualcosa su cui lavori in modo sistematico?
"È qualcosa di naturale per me. Cerco sempre di farmi trovare nella posizione migliore e poi di essere il più preciso possibile nel tiro in porta. A oggi ho quasi 150 gol in carriera e sono quasi tutti simili".

Come sei riuscito a diventare il calciatore che sei?
"Impariamo sempre e da tutti. Ogni persona ha un modo diverso di vedere il calcio. Ho ascoltato tutti gli allenatori che ho avuto e anche i miei compagni di squadra. L'ho sempre fatto con semplicità, fin da piccolo. In tutte le mie squadre sono sempre stato il capocannoniere, quello che ha fatto la differenza, e questo è continuato a succedere anche quando poi sono diventato un calciatore professionista".

Quali sono i tuoi obiettivi per la seconda metà della stagione?
"Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di trofei. L'obiettivo del club e dei tifosi è vedere vincere il Paris Saint-Germain. E io sto facendo quello che posso per aiutare il Psg a raggiungere questi traguardi".

VIDEO - MORATTI CI CREDE: "SCUDETTO? COME NO..."

Sezione: Focus / Data: Mer 18 dicembre 2019 alle 12:04 / Fonte: psg.fr
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print