Con l'annuncio ufficiale dell'arrivo in prestito di Francesco Acerbi si è concluso il mercato estivo dell'Inter. Ultimo giorno di campagna trasferimenti impegnativo per i nerazzurri, che in mattinata si sono concentrati sui prestiti di Eddie Salcedo al Bari e Lucien Agoumé al Troyes, uscite che hanno liberato spazio per l'arrivo del difensore ex Lazio, definito nel pomeriggio. Questi gli eventi principali di oggi, a cui si è aggiunta la bandiera bianca in Francia sul possibile approdo di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain, sempre smentito a Milano sponda nerazzurra.
Un mercato, quello dell'Inter, che contempla 6 nuovi volti che riempiono le caselle rimaste vacanti dopo le uscite per risoluzione o per fine contratto di alcuni giocatori. A seguire, gli eventi principali di questa ultima giornata di calciomercato nerazzurro.
RIVIVI IL LIVE
19.51 - Ora è ufficiale. Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter, è un nuovo giocatore del Bari. Dopo l'esperienza con lo Spezia, il giovane centravanti nerazzurro proverà a mettersi in mostra in Puglia con la squadra biancorossa. A ufficializzare il suo trasferimento è la Lega Serie B sul proprio sito.
19.29 - Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: ora è ufficiale. Il contratto dell'ormai ex difensore della Lazio è stato da pochi minuti depositato in Lega. Acerbi arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni, firmando un contratto da 1,5 milioni netti a stagione. Indosserà la maglia numero 15.
19.10 - È finita. Con buona pace del Paris Saint-Germain, del suo presidente e di tutto il Qatar. Milan Skriniar resta all'Inter e anche L'Equipe si deve arrendere all'evidenza. Nonostante fino a poche ore fa il quotidiano transalpino, come tanti altri, continuava a parlare di trasferimento più che possibile dello slovacco, adesso la verità amara (per Galtier e i suoi) sta emergendo. E lo conferma Loïc Tanzi, firma proprio de L'Equipe: "È finita per Skriniar. Resterà all'Inter", ha detto durante una live del suo giornale.
17.50 - Anche Francesco Acerbi lascia la sede dell'Inter dopo aver firmato il contratto ed espletato le formalità per i social e la tv tematica nerazzurri. Il difensore potrebbe optare per la maglia numero 15.
Acerbi lascia la sede dopo la firma: manca solo l’ufficialità ️ pic.twitter.com/hLPvq9U9EA
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
17.28 - Uscendo dalla sede dell'Inter in Viale della Liberazione, a Milano, dove in queste ore ha completato il trasferimento di Francesco Acerbi in nerazzurro, l'agente Andrea Pastorello ha parlato così ai cronisti presenti: "Operazione un po' complessa, il giocatore è contento di cominciare questa nuova avventura - le sue parole -. Preoccupazione per l'accoglienza dei tifosi? Assolutamente no. Ha voluto assolutamente l'Inter, ne ha dato dimostrazione. Inzaghi importante? Assolutamente sì".
Le parole di Andrea Pastorello sull’operazione Acerbi-Inter dopo il blitz in sede ️ pic.twitter.com/2IrmMEbzfc
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.50 - Concluso l'iter medico, Francesco Acerbi sarà presto un nuovo difensore dell'Inter. Il giocatore è difatti appena arrivato in sede nerazzurra, dove a breve apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Beneamata.
L’arrivo di Acerbi in sede ️ pic.twitter.com/ZT7vjc1Bo5
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.40 - Dopo circa un'ora, si sono concluse le visite mediche di Francesco Acerbi al CONI. Manca ormai pochissimo al definitivo trasferimento in nerazzurro: a mancare l'ultimo step della firma sul contratto prima di ritrovare Simone Inzaghi.
Visite mediche terminate per Acerbi al CONI ️ pic.twitter.com/Y5mYKefWMj
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
15.42 - Come riportato da Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Francesco Acerbi per conto dell'Inter, primo step propedeutico verso la firma del contratto che verrà poi depositato in extremis, prima del gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato.
14.55 - Beppe Marotta è arrivato nella sede dell'Inter dove c'è ancora Andrea Pastorello, agente di Francesco Acerbi.
L’arrivo di Marotta nella sede dell’Inter: si chiude la trattativa per Acerbi ️ pic.twitter.com/d1YzLi6RYQ
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
14.30 - Sciolte le ultime riserve: Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, si appresta a lasciare ancora l'Inter per approdare al Bari, in Serie B, club con ambizioni di alta classifica pur se neopromosso. Il trasferimento, come appreso dalla nostra redazione, avverrà in prestito secco, visto che non si è trovato l'accordo per le cifre del riscatto e dell'eventuale contro riscatto. Per non allungare troppo i tempi, i club hanno deciso di non fissare alcuna valutazione e di riparlarne a fine stagione. La firma dell'attaccante è in programma alle 15.30, poi sarà tempo di annunci.
13.33 - Con Federico Pastorello impegnato sul fronte Arthur-Liverpool, come appurato da FcIN a definire il trasferimento in prestito di Francesco Acerbi all'Inter è il fratello Andrea. Tutto definito con il giocatore e con la Lazio, non resta che aspettare le visite mediche del pomeriggio.
Pastorello, agente di Acerbi, in sede ️ pic.twitter.com/iUTHIzrZbd
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
13.18 - Il Paris Saint-Germain è pronto al rilancio per Milan Skriniar. Stando ai colleghi francesi di RMC Sport, il club di Nasser Al-Khelaifi presenterà un'offerta vicina ai 70 milioni di euro, bonus inclusi, ai nerazzurri che hanno già ribadito l'intenzione di non volersi privare del centrale slovacco. Da quel che filtra dagli ambienti della società parigina, invece, si ritiene che questa offerta possa soddisfare la controparte.
13.16 - A poche ore dalla chiusura del mercato estivo 2022, si sta sbloccando la trattativa che potrebbe portare Francesco Acerbi all'Inter, alla corte di quel Simone Inzaghi che lo ha già allenato alla Lazio e che lo vorrebbe per completare il reparto arretrato dopo la partenza di Andrea Ranocchia. Restano pochi dettagli da definire, è in arrivo l'ok definitivo. Lo riporta Sky Sport.
12.50 - Skriniar, il PSG non molla. Di fronte ai ripetuti rifiuti della dirigenza interista, secondo l'Équipe, è entrato in scena il presidente Nasser Al-Khelaïfi che ora sta dialogando direttamente con l'omologo Steven Zhang, sempre fermo sulla richiesta di 80 milioni di euro. Una nuova offerta potrebbe arrivare a metà giornata. "Ormai la trattativa si gioca tra i due presidenti, Zhang vuole 80 milioni di euro", spiegano i colleghi francesi.
12.09 - Una voce nata ieri ma morta sul nascere: Jordi Alba non andrà né all'Inter né in un altro club. Secondo Sport, il terzino ha deciso di rimanere al Barcellona.
11.57 - Manuel Akanji è un giocatore del Manchester City. L'Inter aveva pensato a lui per rinforzare la difesa, anche come possibile parametro zero in vista della prossima stagione.
11.48 - Strada spianata per Eddie Salcedo direzione Bari. L'attaccante classe 2001, come appurato da FcIN, sta per trasferirsi in prestito nella squadra pugliese, che ambisce a essere protagonista in Serie B. Da definire ancora la formula, se prestito secco o con diritto di riscatto e contro riscatto.
11.32 - Lucien Agoumé torna in Francia. Come appreso dalla nostra redazione, il centrocampista francese giocherà questa stagione in prestito con la maglia del Troyes. Accordo trovato poco fa tra i due club. Nel pomeriggio le visite mediche.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:12 Piovani punta la Juventus: "Sono forti e imbattute, ma vogliamo fare la nostra prestazione"
- 15:57 Messaggero - Roma, Frattesi in standby fino agli ultimi giorni di mercato. Nessun contatto per Arnautovic
- 15:43 videoLa Juventus di Motta vince e convince: Milan superato 2-0. Gli highlights
- 15:28 Inter-Empoli, tutte le informazioni per i tifosi che si recheranno a San Siro: cancelli aperti dalle 18.45
- 15:14 Trevisani: "Asllani merita fiducia. Sul mercato vorrei uno che salti l'uomo". Da Callegari un nome secco
- 14:59 Sučić-Inter, affare concluso all'85%: il sì in settimana. La Dinamo vuole percentuale sulla rivendita
- 14:45 videoFortissimamente Polli: terzo gol in tre partite e Como al tappeto. Inter Women per ora a -4 dalla Juve
- 14:30 La Fiorentina non esce dal tunnel: il Torino in dieci per un'ora strappa l'1-1 al Franchi
- 14:15 In Croazia sicuri: Sucic-Inter, sarà fumata bianca. Quinquennale già firmato, idea esordio negli Stati Uniti
- 14:00 Perez, nuova richiesta di Astore prima del rientro in Argentina. Ora il NOB attende la risposta dell'Inter
- 13:45 videoNapoli, vittoria e ruggito da Scudetto in casa dell'Atalanta: gli highlights
- 13:30 Napoli, Rrahmani: "L'anno dello Scudetto avevamo tanto vantaggio, ora anche le altre vincono"
- 13:15 Runjaic crede nel Milan, poi dribbla sul caso Okoye: "Non ne abbiamo parlato, siamo concentrati sul Como"
- 13:00 Conte: "Fin qui fatto qualcosa di straordinario. Dobbiamo continuare così, in Serie A ogni gara è un'insidia"
- 12:47 GdS - Balotelli-Genoa, è già finita: due strade per l'addio di SuperMario
- 12:33 TS - Roma-Frattesi, qualcosa si muove. Da domani settimana rovente: si attendono nuovi sviluppi
- 12:19 videoBologna, tris al Monza in rimonta: ora mirino sulla zona Champions. Gli higlights
- 12:05 Serie A Femminile, l'Inter Women ospita il Como: Piovani punta sulla coppia Wullaert-Cambiaghi. Le ufficiali
- 11:51 TS - Inzaghi ritrova Pavard e rimodella la difesa. Attacco affidato a Lautaro e Taremi. Frattesi in dubbio
- 11:35 Lecce, brutte notizie per Giampaolo: Marchwinski va ko, necessario l'intervento. Salta il match con l'Inter
- 11:20 Corsera - Inter, con l'Empoli bisogna vincere per tre motivi. Asllani e Taremi verso la titolarità
- 11:05 Asllani: "Ho sempre tifato Inter, per me è una grande sfida. Frattesi? Mi piace sfidarlo, a fine allenamento..."
- 10:50 TS - Empoli, primo bivio stagionale per l'Inter per evitare pericolosi fuori strada
- 10:36 Inter Women, il portiere Baldi si racconta: "Da piccola mi piaceva molto Toldo, anche per questo sono interista"
- 10:22 La sentenza di Capello: "Scudetto, è lotta a due. L'Inter è l'unica ad avere la forza per tenere il passo del Napoli"
- 10:08 CdS - Roma, non solo Frattesi: nei discorsi con l'Inter c'è anche Arnautovic. Serve l'uscita di Shomurodov
- 09:54 CdS - Casadei-Lazio, per ora l'affare è bloccato: manca la quadra sulla formula
- 09:40 Il retroscena di Reginaldo: "Mourinho mi voleva all'Inter nell'anno del Triplete. Ecco cosa mi disse Maicon"
- 09:26 CdS - Il Napoli vola, Inter obbligata a vincere con l'Empoli: per non correre rischi serve chiudere prima le partite
- 09:12 Qui Empoli - D'Aversa pensa a due novità: contro l'Inter tornano Vasquez e Fazzini
- 08:58 GdS - Frattesi, Inter e Roma si danno appuntamento a fine mese. La richiesta non cambia: 45 milioni senza contropartite
- 08:43 CdS - Taremi, Zielinski e Asllani: contro l'Empoli occasione per tre. Oggi la decisione su Frattesi
- 08:29 GdS - Inter, tre titolari a riposo in vista di Praga. Inzaghi ha parlato a lungo con Asllani e Taremi: il motivo
- 08:15 Preview Inter-Empoli - Inzaghi cambia quello che può. Taremi dal 1'?
- 01:03 Prima GdS - Conte scappa, Inter tocca a te. Inzaghi con l’Empoli deve rispondere
- 00:00 Già qualcuno ha detto che il malato è quasi morto
- 23:52 Espaly, Gjeci segna al PSG e svela: "Sono tifoso dell'Inter, mio padre mi ha trasmesso la passione nerazzurra"
- 23:38 Napoli, Conte: "Non vogliamo tornare giù, ma dobbiamo vedercela con squadre forti come l'Inter"
- 23:23 Atalanta, Gasperini: "Superiori al Napoli che è una squadra da Scudetto, non ci abbiamo mai pensato"
- 23:09 Napoli, Lukaku: "Il ko per 3-0 all'andata ci è entrato nella testa, ora continuiamo a crescere"
- 22:55 Borghi: "Inter la squadra da battere. La Supercoppa? Qualche segno te lo lascia"
- 22:41 Il Napoli si aggiudica la sfida scudetto e avvisa l’Inter, Conte batte l’Atalanta di Gasp 3-2: gol vittoria di Lukaku
- 22:27 Sparta Praga, Haraslin ribadisce: "Per l'Inter sarò in forma, mi ha dato fastidio restare fuori"
- 22:12 Ballack: "Mondiale per Club, nessuno sa cosa aspettarsi. Solo che ci saranno grandi squadre"
- 21:58 Milan, l'analisi di Maignan: "Finché non finisce il campionato non possiamo mollare"
- 21:44 Milano Fashion Week, che look per Bisseck! Sfida a Loftus-Cheek: derby sul parterre di Dolce&Gabbana
- 21:30 La Juve batte il Milan, Thiago Motta esulta: "Vittorie come queste sono la giusta ricompensa"
- 21:15 Conceiçao è una furia: "Questo Milan non ha voglia di vincere e io sono colpevole. Serve il frigo vuoto per avere più fame"
- 21:01 Napoli, Manna: "La squadra ha reagito bene alla cessione di Kvara. Primo posto? La pressione ce la mettiamo da soli"
- 20:46 GdS - Esposito torna con l'Empoli a San Siro da ex, ora l'Inter rischia di perderlo. Recompra? Ecco la situazione
- 20:32 Napoli, McTominay: "Il primo posto non ci mette pressioni, dobbiamo restare concentrati"
- 20:18 videoLa Roma continua a risalire in classifica: tris al Genoa. Gli highlights
- 20:03 La Juventus s'impone sul Milan: Mbangula e Weah stendono i rossoneri nel secondo tempo
- 19:49 Sassuolo Femminile, Rossi: "Il pari con l'Inter ha grande valore per noi. Risultato che ci dà fiducia"
- 19:35 Giaccherini: "Frattesi giocatore importante, all'Inter non gioca perché ha davanti tre mostri sacri"
- 19:20 Torino, Vanoli: "Ricci giocatore importante e che ha fame. Il capitano ora è lui"
- 19:06 Sassuolo Primavera, Bigica: "La gara con l'Inter mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Serviva riscattarsi"
- 18:51 Primavera 1, il Sassuolo torna a vincere e aggancia in vetta la Roma. Inter terza da sola
- 18:36 Il Secolo XIX - Balotelli-Genoa, addio già a gennaio? Sull'ex Inter c'è il Bari. Pista che però non scalda l'attaccante
- 18:22 Bologna, Italiano: "Già a Milano avevamo reagito allo svantaggio, anche oggi siamo stati bravi"
- 18:15 Sky - Rifinitura ad Appiano, lavoro parziale per Frattesi che rimane in ritiro. Domani chance per Taremi
- 18:07 Castro: "Felice per la vittoria, la meritavamo anche contro Roma e Inter. Giocare a Bologna è fantastico"
- 17:53 Juventus, Giuntoli: "Kolo Muani si sistemerà in settimana. Cambiaso? Ora non c'è trattativa, se poi..."
- 17:39 Gabrielloni impressionato da Thuram: "Ha una forza fisica clamorosa, sembra non fatichi"
- 17:25 Milan, Ibrahimovic: "Joao Felix? La squadra è già forte, in Supercoppa ha dimostrato di poter vincere"
- 17:10 Frattesi ritrova l'Empoli: in biancoazzurro i primi gol da pro. All'andata il miglior momento stagionale
- 16:56 Maldini illude, poi il Bologna alza la voce e travolge il Monza: finisce 3-1 la sfida del Dall'Ara
- 16:41 Parma, Pecchia: "Il Venezia ha fatto bene a Torino, a Napoli e contro l'Inter. E questo conferma una cosa"
- 16:27 Niente Juve e Napoli, Skriniar verso la Turchia. L'ex Inter pronto a salutare il PSG: ha già l'accordo con il Galatasaray
- 16:13 Il Messaggero - Mercato Roma caldo: proposto Arnautovic come possibile vice-Dovbyk