SOMMER 6,5 - Prende due gol su deviazioni che lo mettono fuori causa, ma dove può si oppone alla grande in particolare su Moro e Odgaard nel primo tempo e sull'incursione di Orsolini nella ripresa.
DARMIAN 6 - Non brillante come a Venezia, dopotutto due partite consecutive dall'inizio nel giro di tre giorni inevitabilmente pesano. Controlla con attenzione nel primo tempo le iniziative di Ndoye e accompagna di rado la manovra offensiva. Nella ripresa va un po' in sofferenza perché è su quella corsia che il Bologna aumenta i ritmi. DAL 70' PAVARD 5,5 - Non viene molto impegnato dietro, perché il Bologna a un certo punto rinincia a spingere e gli lascia anche qualche metro. Porta avanti il pallone senza troppa convinzione, trovando pochi sbocchi.
DE VRIJ 6 - Castro non è un gigante ma fisicamente tiene il punto e spesso riesce a difendersi dall'aggressione dell'olandese, che ha il suo bel da fare quando il Bologna alza il baricentro e mette in area palloni pericolosi. Svolge la sua parte con tanto mestiere e con qualche incertezza in fase di impostazione.
BASTONI 6,5 - L'animus pugnandi dell'Inter, non molla un centimetro e non condivide alcun tentativo di puntarlo. Il pareggio nasce da una sua riaggressione a centrocampo, dove si trovava per togliere punti di riferimento agli avversari. Stessa zona da cui manda in porta Thuram senza raccogliere soddisfazione. Gasa il pubblico del Meazza recuperando in modo impetuoso su Orsolini lanciato in porta e quando intravede una corsia preferenziale ci si tuffa senza troppe riflessioni. Gagliardo. DALL'83' BUCHANAN SV.
DUMFRIES 6,5 - Il duello conntro il guizzante Ndoye lo stimola, la rete del pareggio lo galvanizza al punto da elevarne il livello della prestazione e della cattiveria agonistica, ma anche del coraggio (lancio campo a campo inspiegabile per Thuram). Mette in mezzo diversi palloni appetitosi e vince anche contrasti non banali. Anche nel secondo tempo costringe Lykogiannis ad affannosi recuperi.
BARELLA 6,5 - Virtuosismi a pacchi, come se stesse giocando sulla spiaggia di Copacabana e dovesse conquistare gli sguardi dei passanti. Anche nelle fasi più delicate non rinuncia alla giocata tecnica, che sia un dribbling, uno stop di petto o un lancio di 30 metri. Con il suo spirito battagliaro convince i suoi compagni che forse il Bologna non è un orco cattivo come sembra e fa il possibile per raddrizzare la situazione fino allo scadere.
ASLLANI 5 - Tra i più in difficoltà nell'avvio sprint del Bologna, si abbassa troppo e resta in balia della manovra avvolgente avversaria, cercando ossigeno con retropassaggi o rinvii. Non che con il trascorrere dei minuti e la crescita della squadra lui la segua, anzi. Troppo timido, non va convinto sul pallone e conferma di avere difficoltà nella fase di filtro. Disorientato, un passo indietro rispetto a Venezia. DAL 70' FRATTESI 5,5 - Praticamente non lo si vede mai, tranne allo scadere quando Pairetto gli fischia un fallo inspiegabile contro. Dovrebbe trascinare i compagni con la sua grinta, ma ancora una volta la lascia nello spogliatoio.
ZIELINSKI 6 - Non brilla nella copertura, va troppo molle sui contrasti e ne perde qualcuno di troppo alimentando le velleità offensive rossoblu. Però quando riceve il pallone gli basta un nanosecondo per decidere cosa farne, senza mai rinunciare allo stile. Si abbassa molto per ricevere palloni puliti e come al solito rinuncia a concludere in porta quando potrebbe. Stende un tappeto rosso per Dimarco nell'azione tutta in verticale del 2-1.
DIMARCO 6 - Se è vero che nella sua metà campo soffre la creatività di Orsolini, è altrettanto vero che il più delle volte lo costringe a inseguirlo nell'altra metà campo, dove crea contiinui grattacapi a Holm e compagni tra scatti, cross, tiri insidiosi. Mette la firma sui gol di Dumfries e Lautaro in modo diverso ma altrettanto incisivo, poi sbaglia (rinfrescando brutti ricordi) sulla rete del pareggio dello svedese. DAL 70' CARLOS AUGUSTO 6 - Nel caos totale degli ultimi 15 minuti contribuisce a rifornire palloni ai centrocampisti o prova a salire lui stesso palla al piede.
MARTINEZ 6,5 - Finché le forze lo accompagnano sfodera una prestazione più leonina che taurina. Combatte, rifinisce, pressa e dopo un paio di tentativi a vuoto trova anche la rete del momentaneo vantaggio. Da applausi più di un'iniziativa anche nel secondo tempo, come la serpentina che porta a una punizione dal limite. Esce stremato. DAL 75' TAREMI 5,5 - Seppur con poco tempo a disposizione ha due occasioni ghiotte confezionate da Thuram. Toitale assenza di killer instinct.
THURAM 6 - Prezioso tatticamente, con i suoi movimenti, le sponde e la difesa del pallone aiuta la squadra a salire e a creare spiragli di aspettativa. Però nella ripresa ha due ghiotte occasioni a tu per tu con Skorupski ma l'eccesso di foga lo porta a sbagliare. Pur se in evidente riserva, ha la lucidità di creare due opportunità per Taremi che non riesce ahilui a sfruttarle.
ALL. INZAGHI 6 - Mai come stasera le assenza hanno pesato, perché purtroppo Asllani stavolta non conferma le buone impressioni viste a Venezia. La sua squadra inizia con il freno a mano tirato, ma dopo lo svantaggio reagisce e la ribalta con merito. Nella ripresa poi, dopo aver sfiorato la terza rete, il solito canovaccio: l'Inter si abbassa troppo e stavolta paga questo atteggiamento con la rete nel pareggio. I cambi non sortisdcono gli effetti sperati, anzi creano più confusione e rimpianto.
BOLOGNA: Skorupski 6, Holm 6,5 (dal 76' De Silvestri sv), Beukema 6,5, Casale 6,5, Lykogiannis 6, Freuler 6,5 (dall'87' Erlic sv), Moro 6,5 (dal 67' Pobega 5,5), Orsolini 6, Odgaard 6 (dal 67' Ferguson 6), Ndoye 6, Castro 6,5 (dall'87' Dallinga sv). All. Italiano 6,5
ARBITRO: PAIRETTO 4,5 - Fischia troppo, anche i contatti veniali premiando chi li va a cercare furbescamente. All'Inter va bene che sia girato sull'intervento di Bastoni su Odgaard, altrimenti avrebbe stroncato l'azione del pareggio sul nascere. Spreca diverse occasioni per estrarre il cartellino giallo e non dà mai l'idea di essere a proprio agio. Il fischio contro Frattesi allo scadere è il manifesto della sua prestazione pessima: irritante.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Mokhtar 6
VAR: Meraviglia 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:57 Zanchetta jr.: “Uscire così fa male. Ma testa alta, abbiamo un obiettivo da puntare”
- 23:42 Fenerbahce-Galatasaray, è ancora polemica in Turchia. Icardi attacca Mourinho: "Dopo la pallamano fanno anche boxe"
- 23:28 Bookies - Coppa Italia, il Bologna avanza ma l'Inter resta in pole. Milan indietro dopo il pari nel derby
- 23:14 Calhanoglu ancora in doppia cifra di gol. Nel derby di Coppa Italia la terza rete dell'ex... e la prima su azione al Milan
- 23:00 Eranio: "Per il Milan più facile la Coppa Italia che il quarto posto. Ma il ritorno con l'Inter sarà più difficile"
- 22:46 Pellissier: "Scudetto, Inter la più strutturata. Thuram mi piace, ma ha un po' esagerato"
- 22:32 Serie A, l'Inter fa visita al Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:18 Savoldi: "Per lo Scudetto Inter e Napoli sono 50 e 50, ma le Coppe prendono energie"
- 22:04 fcinL'Inter guarda sempre al futuro: incontro a Milano con gli agenti di Gustavo Sá. Tutti i dettagli
- 21:49 Inter, solo due ko negli ultimi dieci derby e un traguardo storico nelle reti consecutive al Milan. E la media dei gol fatti...
- 21:35 Italia Femminile, Soncin: "Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà la Svezia"
- 21:21 Mourinho prende per il naso Buruk, il Galatasaray: "Il Fenerbahce sanzioni il suo allenatore"
- 21:06 Simonelli esalta il Gewiss Stadium: "Una piacevole sorpresa, ho avuto occasione di visitarlo per Atalanta-Inter"
- 20:52 F. Baresi: "Il Milan ha giocato alla pari con l'lnter". Poi avvisa i cugini: "C'è positività per il ritorno"
- 20:38 Alexiou dopo l'uscita dalla Youth League: "Orgogliosissimo di questa squadra"
- 20:24 Qui Parma - Palestra, tecnica e focus su possesso palla e fase offensiva: il report
- 20:10 Due parole, una grande notizia per l'Inter. Lautaro 'ufficializza' il recupero a colpi di social: "Ci sono"
- 19:56 GdS - Lautaro recuperato, Arnautovic-Dimarco 'vedono' il Parma e altri tre ai box: Inter, il punto dall'infermeria
- 19:42 Balzaretti: "L'Inter ha un buon margine sul Napoli, ma qualcosa dovrà lasciarla per strada"
- 19:28 Marino racconta: "Maradona al Napoli, nacque tutto da… Avellino. E prima lo suggerii all'Inter"
- 19:14 Ballardini: "Scudetto? Lotta a due. Inter più forte del Napoli, ma ha il doppio degli impegni"
- 19:00 Rivivi la diretta! RIECCO LAUTARO, belle notizie da APPIANO. INTER stregata da HENRIQUE: pronta l'OFFERTA. I DETTAGLI
- 18:50 Novellino: "Ieri sera ho visto l'Inter, ha sempre qualcosa in più: ma occhio al Napoli"
- 18:35 Sacchi: "Se l'Inter vince ancora non la si raggiunge più, vale 3-4 volte più del Napoli"
- 18:21 Italia U16, ad aprile doppio test amichevole contro la Repubblica Ceca: convocati anche tre baby nerazzurri
- 18:07 "Ecco perché vale 197 milioni": l'Agenzia delle Entrate replica alle critiche sulla cifra di San Siro. E cita lo stadio della Juventus
- 17:53 Napoli, Ngonge: "Il finale di stagione? Non siamo preoccupati, alla fine faremo i conti"
- 17:38 Milan-Inter è un successo televisivo: oltre 6 milioni di spettatori
- 17:24 Milan, Abraham a MTV: "Ci crediamo, il lavoro non è finito: vogliamo un altro trofeo"
- 17:10 De Vrij dopo il derby d'andata di Coppa Italia: "Battaglia dura, continuiamo a lottare"
- 16:53 Qui Bologna - Calabria out 3 settimane per una distorsione alla caviglia: sfida con l'Inter a rischio
- 16:39 Palladino: "Ho visto un ottimo Milan nel derby. Fiorentina male fuori casa? Con l'Inter ce la siamo giocata fino alla fine"
- 16:25 Gravina nominato primo vice presidente UEFA: "Riconoscimento all’importante contributo del calcio italiano"
- 16:11 L'Inter blinda un altro giovane della cantera: trovato l'accordo per il rinnovo di Berenbruch fino al 2029
- 15:57 fcinBenatia, Kompany e la Roc Nation: l'Inter apprezza Luis Henrique e lavora per rimuovere gli ostacoli
- 15:43 Polemica social: Theo dribbla Inzaghi che è fuori dall'area tecnica. Ma è il francese che rischia il rosso
- 15:29 Giudice sportivo Coppa Italia - Derby, quattro giocatori sanzionati. Per il Milan multa di 10mila euro: il motivo
- 15:15 Ceferin: "La UEFA non è una macchina per fare soldi fredda e insensibile"
- 15:01 Lavezzi ci crede: "Il Napoli può fare il miracolo, se l'Inter punta a tutto può perdere punti"
- 14:50 Sky - L'Inter gioca d'anticipo per Luis Henrique: lo vuole per il Mondiale per Club. Due gli ostacoli da superare
- 14:33 River Plate, Perez si proietta al Mondiale per Club: "Con l'Inter grande partita, vedremo a che livello siamo"
- 14:19 Milan, Conceiçao: "Derby equilibrato. Conosciamo le qualità dell'Inter, senza palla dovevamo essere solidi"
- 14:05 Sorrentino: "Josep Martinez bene, può essere il futuro. Giusto che l'Inter sogni il triplete perché..."
- 13:51 Qui Bayern - Neuer fa progressi dopo la ricaduta al polpaccio. Per Pavlovic corsa leggera ed esercizi con la palla
- 13:37 Angolo Tattico di Milan-Inter - L'uscita rossonera a sinistra, l'interscambio Barella-Correa. Le chiavi del derby di Coppa Italia
- 13:24 Serie A, svelati i candidati al 'Player Of The Month' di marzo: c'è Barella
- 13:10 Sky - Parma-Inter, Lautaro torna a disposizione di Inzaghi. Domani in gruppo anche Dimarco e Arnautovic
- 13:06 Gli arbitri della 31esima giornata di Serie A: Doveri per l'Inter, Colombo arbitra Roma-Juventus
- 12:56 Runjaic: "Solet in una big? Solo questione di tempo, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti"
- 12:42 Inzaghi a Radio TV Serie A: "Pari meritato. Avremmo potuto sfruttare le occasioni nel finale, ma complimenti al Milan"
- 12:28 Calhanoglu chiama a raccolta i tifosi in vista del derby di ritorno: "Abbiamo bisogno del vostro supporto"
- 12:14 Kompany: "Io a San Siro? Un'occasione. Infortunati, questa la situazione. E a sinistra..."
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni
- 08:28 CdS - Lautaro scalda i motori: spezzone a Parma e poi dal 1' col Bayern
- 08:14 GdS - Derby di coppa: tutto rimandato al ritorno. Maignan decisivo, l'Inter non monetizza