L'Inter in Brasile ci ha lavorato tanto, e per gennaio è arrivato Juan. Ma non è tutto. Già, perché in terra carioca ci sono tantissimi altri talenti sui quali la società nerazzurra ha lavorato, lavora oppure lavorerà. E per un'analisi totale di tutti i giocatori, FcInterNews.it con la propria collaboratrice brasiliana, Jessica Corais, indaga sulle trattative allo stato attuali per gli elementi accostati e/o trattati dai nerazzurri.
LUCAS (Sao Paulo) - La situazione di stallo di Lucas dipende da una decisione presa dal giocatore. Il ragazzo non è voluto arrivare in Europa all’inizio di quest’anno perché prima desidera vincere un titolo con il São Paulo, diventando così una leggenda nel club, solo a quel punto si trasferirà. Fino a giugno, quando avrà una nuova possibilità di trasferimento, c’è il Campionato Paulista, dove può vincere il titolo tanto agognato. Le prospettive per tale vittoria ci sono tutte, visto che il São Paulo ha ingaggiato grandi giocatori come Jadson, Denilson e tanti altri. A causa di questo desiderio di permanenza in Brasile di Lucas, e per non privarsi di un giocatore così importante per disputare il Paulistão, il São Paulo non ha avviato alcuna trattativa con i club europei - Inter inclusa -, nonostante abbia ricevuto una offerta di 35 milioni di euro da parte del Chelsea. Nel mercato estivo, ci sono alte possibilità che il ragazzo venga in Europa con l'Inter più che vigile grazie al lavoro di Marco Branca, soprattutto se il São Paulo avrà vinto il Campionato. Inoltre, il club ha bisogno di soldi, a causa delle spese che ha affrontato ultimamente. Lucas aspetterà sino a questo momento, nel frattempo si sta preparando al suo trasferimento. Il timore maggiore del giovane è quello di non riuscire ad adattarsi al paese dove giocherà e per questo sta facendo una sorta di “training”, tenendosi informato, seguendo i media e ha persino ingaggiato uno stilista. Desiderato da molti club in Italia, in Spagna e in Inghilterra, una indicazione sul Paese dove probabilmente si trasferirà ci viene data dal corso che sta frequentando. Lucas ha lezione di inglese tre volte alla settimana ed è già in grado di conversare per 40 minuti fluentemente con il professore: che si stia preparando per andare in Inghilterra?
CASEMIRO (Sao Paulo) - E’ stato offerto al Milan, all’Inter e al Genoa, ma le trattative non sono andate in porto. L’Inter non ha mostrato alcun interesse concreto. Il giovane desiderava cambiare club all’inizio dell’anno, visto che non sembra esserci spazio per lui nel club paulista. Avendo solo 19 anni ed un inizio carriera molto promettente, Casemiro ha suscitato l’interesse di varie squadre nel luglio 2011, dopo aver disputato un ottimo Mondiale under 20, ma a causa di alcuni conflitti con il São Paulo, non ha avuto sempre un posto da titolare. Dopo questa fase, ha avuto dei problemi con il tecnico Emerson Leão e per questo è stato relegato al ruolo di riserva. Nonostante un anno disputato in tono minore, il ragazzo ha ricevuto gli elogi del Presidente del Club, Juvenal Juvencio, e così ha cominciato ad avere di nuovo qualche possibilità, entrando al secondo tempo, e a poco a poco sta cercando di dimostrare il suo valore. Il giocatore ha riscosso molto successo nelle categorie minori, ma deve ancora affermarsi nel calcio di prima categoria e questo è stato il fattore che ha influenzato la decisione dell’Inter. Casemiro resta ancora una promessa del calcio verdeoro, anche perché quando ha giocato da titolare non ha mostrato tutto il suo talento. Oltre a ciò, un altro fattore che può aver fatto desistere l’Inter è il costo del cartellino. La clausola rescissoria di Casemiro ammonta a 30 milioni di euro, e in questo momento, in cui ancora non ha dimostrato molto, può sembrare eccessiva.
BRUNO CORTES (Sao Paulo) - Il suo acquisto è stato molto pubblicizzato per l’Inter dalla stampa brasiliana, ma in realtà il Botafogo non ha ricevuto alcuna proposta. Dall’Italia è arrivata una proposta da parte del Napoli, ma il giocatore ha preferito trasferirsi al São Paulo.
ALLAN (Vasco da Gama) - E’ un giocatore del Vasco da Gama, l’interesse dell’Inter per questo mediano ha avuto eco solo in Italia. In Brasile se ne è parlato ben poco. La dirigenza della squadra nega qualsiasi proposta o sondaggio da parte del club italiano. Allan è un buon atleta, ma ha bisogno di maturare ancora per trasferirsi in Europa.
RALF (Corinthians) - Campione brasiliano con il Corinthians, la notizia di un interesse da parte di vari club europei, Inter inclusa, ha avuto molto spazio sui giornali, ma il suo agente nega qualsiasi proposta. In Brasile è trapelata la notizia che l’Inter non aveva interesse per lui, ma per il suo compagno di squadra e di posizione Paulinho.
PAULINHO (Corinthians) - Con una clausola di rescissoria di 10 milioni, il giocatore è stato tra le mire dell’Inter, ma il suo agente dichiara di non avere ricevuto alcuna proposta ufficiale da parte del club milanese con il quale ha solo conversato. Lo stesso agente è stato in Europa lo scorso dicembre, ma è tornato senza contratto. Qualora l’Inter volesse avviare una trattiva, la negoziazione non sarebbe facile: il cartellino del giocatore e di proprietà dell’Audax (45%), del Banco BMG (45%) e del Corinthians (10%), quindi l’Inter dovrebbe trattare con ben tre interlocutori. Inoltre, Paulinho vuole rimanere al Corinthians e il “Timão” desidera che rimanga, perché è un giocatore molto importante, che potrebbe fare la differenza per la conquista della Libertadores, titolo che il club non ha ancora vinto. Altro fattore importante, che ha determinato la permanenza del giocatore in Brasile, è il convincimento da parte dei proprietari del cartellino che il ragazzo possa ancora crescere e migliorare nel corso dell’anno. Se così fosse, il valore di mercato dell’atleta aumenterebbe notevolmente.
ROMULO (Vasco da Gama) - E’ stato proposto all’Inter ed altri club in Italia, quali: la Lazio, il Milan e molti altri. L’Inter non ha fatto alcuna proposta ufficiale, perché all’epoca la sua attenzione era concentrata su Tevez. In Brasile circola la voce che l’interesse dell’Inter per Tevez abbia causato l’interruzione di tutte le trattative per l’acquisto di giocatori brasiliani. Quando Romulo fu offerto all’Inter, il Vasco da Gama stava vivendo un momento molto difficile, c’era un avvicendamento nella dirigenza, quindi era difficile avviare una trattativa. Oltre a ciò, la dirigenza ha sempre negato di aver ricevuto qualche proposta per l’atleta.
DEDE' (Vasco da Gama) - Grande difensore, è stato nelle mire di vari club, come il suo compagno di squadra Romulo. La dirigenza del Vasco da Gama ha sempre negato di aver ricevuto delle proposte per O Mito, ma anche se le avesse ricevute, le avrebbe rifiutate per una serie di ragioni. Dedé è un idolo e la sua vendita potrebbe provocare un contrasto tra la dirigenza e la tifoseria. Inoltre, il giocatore pensa che, rimanendo in Brasile, abbia maggiori possibilità di garantirsi un posto nella nazionale e soprattutto, vuole disputare la Libertadores. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe arrivata una proposta per Dedé da parte di un club italiano e un’altra da parte di un grande club spagnolo, che potrebbe essere il Real Madrid, che sembrava interessato al giocatore, ma tutte due sarebbero arrivate solo lo scorso anno. C’è inoltre una mancanza di riscontro sulle informazioni relative al valore di mercato del giocatore, che ha un contratto con il Vasco da Gama sino al 2014. La clausola rescissoria è di circa 20 milioni di euro, ma il suo agente crede che il ragazzo valga tra i 10 e i 15 milioni di euro. Ad ogni modo, una cosa è certa: il Vasco da Gama non svenderà il suo gioiello.
OSCAR E LEANDRO DAMIAO (Internacional) - Per entrambi vale lo stesso discorso: la politica dell’Internacional è sempre stata quella di vendere un giocatore o due ad ogni finestra di calcio mercato. Questa politica è stata dimostrata con la cessione del difensore Juan all’Inter. Oscar è giovane, promettente e ha lo stesso agente di Juan, Giuliano Bertolucci. Questo è un elemento che potrebbe favorire un suo trasferimento all’Inter, visto che il signor Bertolucci intrattiene una ottima relazione con il club. Il caso di Leandro Damião sembra più complesso. Il giovane ha suscitato l’interesse di molti club europei. Ancora non si è trasferito perché è desiderio suo e di chi lo amministra rimanere all’Internacional. Inoltre, nella sua famiglia sono tutti tifosi dell’Internacional, quindi per ora non sembrano esserci i presupposti per una sua cessione.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Con la rabbia di Lautaro
- 23:51 L'analisi di Capello: "Dall'Inter vorrei l'umiltà di chi sa di non partire favorito"
- 23:37 Del Piero: "Barcellona-Inter, animo diverso. Ma da queste cose Inzaghi deve tirare fuori gli stimoli"
- 23:23 Lunedì 5 maggio l'evento ''Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025': saranno premiate le MVP stagionali
- 23:09 Dani: "Inter molto rispettata in Spagna. Col Barça sarà una partita molto combattuta"
- 22:55 Champions, il PSG passa 1-0 all'Emirates: Dembelé la sblocca subito, l'Arsenal va al tappeto
- 22:40 Cañizares punta il dito su Ter Stegen: "Pressione impressionante su Flick. Impossibile che Szczesny..."
- 22:26 Bojan Krkic: "L'Inter è l'avversario più duro che potesse esserci per il Barcellona. Ecco le mie percentuali"
- 22:12 videoIl punto in casa Inter alla vigilia del match contro il Barcellona
- 21:58 Inter-Roma, comanda la difesa: Acerbi davanti a Carlos Augusto
- 21:44 In Spagna è ancora indigesta Inter-Barça 2010. L'arbitro di allora Benquerença: "Non ho niente da chiarire"
- 21:30 Sky - Dumfries torna in campo dal 1', in attacco tutto ruota intorno a Thuram: le ultime su Barcellona-Inter
- 21:15 Voce al tifoso - Attualità, mercato e un pasticcio del Barcellona sui biglietti
- 21:01 Finale scudetto, l'Inter Primavera Femminile cade 2-0 in finale contro la Juventus. Mandelli: "C'è grande rammarico"
- 20:47 Inzaghi a ITV: "Settimana brutta, avremmo dovuto far meglio. Ma domani vogliamo fare una gara da Inter"
- 20:33 Lautaro a ITV: "Entusiasta di giocare per la seconda volta in tre anni una semifinale di Champions con l'Inter"
- 20:19 Ieri il Consiglio direttivo UEFA: VAR e carico di lavoro dei giocatori i temi all'ordine del giorno
- 20:06 Zanetti: "Con Mourinho legame fortissimo che durerà per sempre. Mi sarei buttato nel fuoco per lui"
- 19:59 Lautaro: "Yamal-Messi, nessun paragone. Pronti a riscattarci, abbiamo fatto un grande lavoro"
- 19:51 DAZN - Inter-Roma la più vista della 34esima giornata. Unico match oltre il milione di spettatori
- 19:50 Inzaghi: "Ultimi quattro anni oltre le più rosee aspettative. Stesso assetto anche senza Thuram, Dimarco..."
- 19:37 Lautaro a Sky: "Barça grandissimo avversario, ma abbiamo già dimostrato il nostro valore e dobbiamo crederci"
- 19:31 videoL'Inter arriva a Barcellona: Thuram resta seduto in panchina durante il walk around nerazzurro
- 19:19 Inzaghi a Sky: "Vedremo nelle prossime ore se Thuram partirà dal 1'. Barça tra le migliori al mondo ma..."
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, INTER CREDICI! La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: le ULTIMISSIME
- 18:45 Juve U-20, Magnanelli: "L'Inter è nettamente tra le squadre top del campionato, per noi il pari è prezioso"
- 18:30 Mandragora: "Per lo Scudetto dico assolutamente Napoli, Conte ha dato la mentalità giusta"
- 18:16 Verona, Duda: "Rialziamo la testa, dobbiamo preparare la gara contro l'Inter con umiltà"
- 18:01 Reginaldo: "Inter, la sconfitta con la Roma può starci. Non avevo dubbi sul Napoli"
- 17:47 Sono 2.700 i tifosi dell'Inter attesi domani al Lluis Companys. Coreografia del Barça già pronta
- 17:32 Parma, doppietta di Ondrejka contro la Lazio: "Dopo l'Inter, ho segnato a un'altra grande squadra"
- 17:18 Dragovic: "Barcellona-Inter, solo fino a qualche giorno fa avrei scommesso sui nerazzurri"
- 17:03 Napoli, Buongiorno saluta la stagione: l'esito degli esami del difensore partenopeo
- 16:49 Sky - L'Inter in volo verso Barcellona. Domani la decisione sulla titolarità di Thuram
- 16:35 L'elogio di Sport per l'Inter: "Marotta ha resuscitato i nerazzurri. E li ha resi un modello per gli altri club"
- 16:20 Betsson Sport premia il tifo nerazzurro: tutte le iniziative del main sponsor per Inter-Roma
- 16:05 Barcellona, Laporta: "Sicuro che la squadra sarà al top contro l'Inter. Flick resterà qui"
- 15:51 Giudice Sportivo - Niente Inter per i veronesi Ghilardi e Coppola. Due turni di stop per Yildiz
- 15:37 L'Inter crolla nelle lavagne Scudetto. E adesso è bassa anche la quota per gli zero titoli
- 15:22 Barcellona-Inter 'partita ad alto rischio': attivato il "Protocollo di sicurezza e controllo per i tifosi ospiti"
- 15:07 Cm.com - L'infortunio di Pavard, il siparietto Darmian-Ranieri e la reazione al mancato rigore: Inter-Roma vista dietro le quinte
- 14:53 Torino, Cairo: "Zapata fuori? Senza Thuram e Lautaro per tutta la stagione, anche l'Inter avrebbe fatto cose diverse"
- 14:38 Bookies - Passaggio del turno con l'Inter e vittoria finale: Barça favorito totale in Champions
- 14:24 Barça, Dani Olmo: "Essere di nuovo qui è una grande sfida. Voglio conquistare titoli con questa maglia"
- 14:10 Thuram, l'infortunio è alle spalle: il francese ad Appiano prova i soliti movimenti. Tre i Primavera aggregati
- 14:05 Mkhitaryan, nel nome del padre: "Ogni giorno è un'occasione per giocare. Sono contento di essere dove sono"
- 13:55 Barcellona, Flick: "Ecco cosa servirà per fermare l'Inter. Questa la mia scelta per la porta"
- 13:41 videoJulio Cesar dà l'appuntamento ai tifosi: "Ci vediamo a Barcellona, forza Inter"
- 13:36 Barcellona, Lamine Yamal: "Inter forte in difesa e contropiede, non conta il campionato. Mi piacciono Lautaro e Barella"
- 13:27 Buffon: "L'Inter è forte. Ma per essere favoriti col Barça bisognerebbe essere intergalattici"
- 13:14 Montoya ripensa al suo periodo all'Inter: "Non avevo la fiducia di Mancini, cambierei una sola cosa"
- 13:04 GdS - Dumfries e Thuram fondamentali: l'Inter ritrova... 25 gol!
- 12:54 Corsera - Inter, la Champions League rischia di diventare il tunnel di fine ciclo
- 12:45 FootyHeadlines - Pronta anche la maglia away per il 2025-2026: confermato l'omaggio alle Olimpiadi
- 12:35 Corsera - N'Dicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore: Fabbri a riposo per un po'
- 12:24 videoBarça, tre assenti alla rifinitura mattutina. Araujo candidato ad una maglia da titolare
- 12:17 videoVerso Barcellona-Inter, buone notizie per Inzaghi: Thuram lavora in gruppo. Pavard unico indisponibile
- 12:15 FootyHeadlines propone la nuova prima maglia Inter per il 2025-2026: Nike rinnova con effetti speciali
- 12:00 La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: attesa per la decisione su THURAM. INZAGHI sorprende?
- 11:44 TS - Inter al bivio: Champions o zero tituli. Inzaghi si aggrappa allo spirito delle grandi notti europee
- 11:30 Sacchi: "Scudetto? Nulla è scontato, ma Conte ha già fatto un capolavoro. Inter, Juve e Milan..."
- 11:20 Domani Barcellona-Inter, il video di IMH: "C'è chi crede nel destino e chi se lo va a prendere"
- 11:16 TS - Barcellona-Inter, Thuram dal 1'? Difficile. Taremi, Frattesi o Mkhitaryan con Lautaro Martinez
- 11:02 Marini: "Ero il Calhanoglu di Bersellini. Nella Coppa Uefa '94 grande soddisfazione. Barella? Da Pallone d'Oro"
- 11:00 Inter-Barcellona, San Siro verso il sold out. Informazioni importanti per i tifosi: ecco l'invito del club
- 10:48 CdS - Nuovo "caso bestemmia" in casa Inter: nel mirino c'è Bisseck
- 10:34 Qui Barcellona - Lewandowski out, Balde quasi. Ok quelli usciti malconci dal Clasico
- 10:20 CdS - Lautaro-Barella: Inzaghi non ha alternative come per Dimarco
- 10:06 CdS - Pavard out: la caviglia si è gonfiata. Thuram spera di esserci
- 09:52 GdS - In Champions c'è chi ha corso più dell'Inter. E allora perché la stanchezza?