Le considerazioni di Simone Inzaghi a DAZN dopo il ko nel derby di Milano. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

Inter a due facce?
"Sì. Partita equilibrata in avvio, poi un ottimo gol il nostro, ma dopo il pari abbiamo avuto un black-out di mezzora che ci è costato altri due gol. Due gol che non puoi mai concedere in un derby: noi segniamo con due grandi gol, poi agli altri li concediamo. Il primo responsabile sono io, dovevamo fare meglio. Poi con quello che abbiamo creato nel finale avremmo anche meritato il pari".

Somiglianze con la mancata reazione a Roma con la Lazio?
"Due gare diverse. Noi per fare due gol abbiamo fatto tantissima fatica, poi abbiamo trovato anche un grandissimo portiere. A noi fanno gol, invece, con troppa facilità. Dobbiamo migliorare".

La reazione può darvi qualcosa di positivo?
"Per vincere un derby bisogna fare di più. Poi dopo i cambi la squadra ha fatto quello che doveva, ma bisognava farlo per tutta la partita".

Quest'anno fate un po' più di fatica a gestire i momenti.
"Dobbiamo essere più dentro le partite, non possiamo avere questi black-out che poi ti compromettono le gare. I dettagli fanno la differenza. Noi dobbiamo costruire e fare tantissime cose per segnare, agli altri basta troppo poco".

Come ha visto la fascia destra?
"Parlare di singoli mi viene difficile. Inizialmente abbiamo fatto quello che dovevamo fare, poi abbiamo avuto quella mezz'ora nella quale siamo stati puniti".

Otto gol subiti in 5 gare: da cosa dipende?
"Siamo la stessa squadra che lo scorso anno ha fatto benissimo da questo punto di vista. Noi facciamo tantissima fatica a far gol, anche se poi li facciamo; loro ci sono arrivati in porta con troppa facilità. Dobbiamo tornare a subire meno, perché poi il gol lo facciamo sempre".

In vista della Champions?
"Mi brucia aver perso il derby, ci tenevamo tantissimo. Dovevamo e potevamo fare molto di più. C'è tanto dispiacere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 20:32
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print