"È stata una stagione molto difficile per noi, ma alla fine abbiamo dato tutti il massimo e nell'ultimo mese abbiamo rimesso a posto le cose in campionato e siamo arrivati in finale nelle coppe. Essere presenti all'ultimo atto della Champions League è qualcosa di veramente importante per noi". Così Romelu Lukaku ha parlato ieri alla CBS dopo il successo sul Milan nel ritorno dell'Euroderby.

"Adesso la rosa è quasi al completo e il tecnico può usare il turnover, anche perché chiunque gioca dà il massimo - ha spiegato il belga -. A livello personale, posso dire che adesso sto molto bene, ma ho sofferto tanto. Mesi durissimi dopo l'infortunio, anche perché la gravità del problema non era stata subito chiara. Poi sono andato in Qatar, ma non ero in forma e in seguito mi sono dovuto fermare di nuovo. Ho lavorato tanto per tornare in condizione e adesso vogliamo chiudere al meglio questa stagione".

Henry gli chiede un giudizio su Simone Inzaghi. "Il mister ha tanti meriti per quello che abbiamo raggiunto. Due anni fa vincemmo lo scudetto giovando prevalentemente in ripartenza, mentre l'anno scorso l'Inter faceva un po' contrattacco e un po' possesso palla. In questa stagione, eravamo partiti provando con un pressing molto alto, ma incassavamo troppi gol e questo ci era costato diversi punti, per cui Inzaghi è tornato indietro e i risultati sono evidenti. Adesso abbiamo un baricentro più basso per poi attaccare rapidamente. Ed è stata la svolta - ha sottolineato Big Rom -. Chi vorrei in finale a Istanbul? Credo sia indifferente, City e Real sono due grandi squadre. Guardiola ha un piano tattico diverso per ogni partita e questo mette in difficoltà le avversarie inglesi; Ancelotti può contare su due esterni d'attacco di grande qualità come Vinicius e Rodrygo oltre a tanti giocatori mondiali e altri come Valverde che lo stanno diventando".

ACQUISTA LA SPECIALE MAGLIA CELEBRATIVA PER LA FINALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 10:55
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print