Marco Baroni si presenta a DAZN per inquadrare il big match dell'Olimpico tra la sua Lazio e l'Inter: "Non ci sono segreti nella mia squadra, ho trovato un gruppo dedito al lavoro - le sue parole -. Abbiamo portato le nostre idee, i ragazzi credono a quello che fanno. La strada è lunghissima, ma piano piano stiamo prendendo una forte identità".

Oggi hai scelto Pedro, sarà nella zona di Calhanoglu.
"E' una gara di altissimo livello, la squadra deve interpretarla. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo dal punto di vista della tensione e della compattezza. La ricerca del giocatore tra le linee? Non vogliamo snaturarci, potevamo anche schierare un centrocampista ma non dobbiamo snaturarci neanche contro un avversario grandissimo a cui è difficile trovare punti deboli. E' giusto che la squadra se la giochi con la sua identità, servirà un lavoro da parte di tutti. Coralità e individualità".

Credete al quarto posto?
"Noi ci siamo dati l'obiettivo di migliorare la posizione della passata stagione. Tutti noi siamo ambiziosi, ma sappiamo anche che dobbiamo guardare molto quello che facciamo. Abbiamo alzato lo sguardo, ma la cosa più importante è credere a ciò che facciamo con questo entusiasmo e coinvolgimento". 

Sezione: L'avversario / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 20:10
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print