"È stata una partita in cui abbiamo lavorato molto bene, anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma siamo stati sfortunati. Nella ripresa ci è girata bene, abbiamo fatto gol subito e poi con la spinta del pubblico l'abbiamo ripresa. Potevamo anche vincerla, ma prendiamo questo punto". Ha esordito così, Adrian Bernabé in conferenza stampa dopo il 2-2 contro l'Inter di questo pomeriggio.

Cosa vi può lasciare questo pareggio?
"Questo punto ci dà tanto, specie conoscendo il calendario che abbiamo davanti. Guardiamo tutti gli avversari in faccia in faccia e giochiamo le nostre partite. Siiamo tutti uniti verso l'obiettivo che è la salvezza e faremo di tutto per ottenerla".

Sei partito dalla panchina oggi:
"Non ero al 100%, ho preso una botta a Verona e mi sono allenato poco in settimana. Ne ho parlato con il mister ed è stata una sua scelta, poi quando sono entrato ho dato il massimo come sempre. Contento per il gol, ma soprattutto per il punto. Dovevamo andare in avanti e cercare un gol in tempi brevi nel secondo tempo, poi peccato per le occasioni finali da tre punti".

Avete dimostrato di essere vivi e presenti.
"Siamo una squadra viva con tanti giocatori che spingono per arrivare all'obiettivo. Ci teniamo stretto il pareggio contro una delle squadre più forti al mondo. ma ci sono cose da migliorare".

Cosa vi sta dando Chivu?
"Ci spinge tanto, soprattutto a livello difensivo, ci chiede di subire poco quando ci attaccano. Ci siamo messi a quadrato anziché tre-due in mezzo al campo, poi siamo stati bravi noi a riprenderla".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print