Inizia questa sera il primo tour de force di questa stagione, un mese di impegni ravvicinati tra campionato e Champions League che metteranno severamente alla prova l'Inter, specie in Europa visto il livello delle rivali assegnate dalla perfida urna di Istanbul. Beppe Marotta, ad sport del club nerazzurro, a pochi minuti dal kick-off del match contro la Lazio parla di tutto questo e degli ultimi sviluppi legati al mercato intervistato da DAZN:  "Richiamare la gara dell'anno scorso? Sono cose delle quali si occupa il tecnico, conosce bene l'avversario. Siamo tranquilli".

Sarà evitata con Skriniar un'altra cessione come quella di Lukaku e che resterà al 100%?
"Posso dire che la proprietà la settimana scorsa ha esplicitato la volontà di non farsi lusingare dalle richieste del PSG. Skriniar è un elemento molto importante per noi e rimarrà certamente".

Come intendete tutelarvi per blindarlo viste le minacce di Al Khelaifi di prenderlo a zero?
"Milan è un ragazzo molto per bene, avvieremo quanto prima un dialogo per vincolarlo all'Inter per tanti anni. Sono fiducioso sulla sua serietà, questa velata 'minaccia' di prenderlo a zero non scardinerà i valori di questo giocatore".

Sulla corsa per il centrale difensivo.
"Ci manca quest'ultimo tassello per chiudere la rosa. Ci sono diverse ipotesi e le stiamo valutando, nei prossimi giorni arriveremo a una conclusione. Acerbi ci è stato proposto, valutiamo il giocatore che chiuderà la campagna acquisti tra di noi".

Ma è corsa a tre con Akanji e Chalobah?
"Sicuramente sì, per ora".

C'è ancora qualche colpo importante in giro?
"Penso di sì, noi per fortruna abbiamo allestito una rosa completa. Ma sento di club che stanno cercando ancora giocatori, fa parte di un mercato atipico perché giocare a mercato aperto è difficile per allenatori, società e calciatori stessi. Ma da qui a fine mercato qualche colpo a sensazione ci sarà".

Girone di ferro in Champions, la corsa sarà sul Barcellona?
"Sarà un girone molto difficile, ma dobbiamo contare sulle nostre forze e la nostra esperienza aumentata l'anno scorso. Abbiamo a che fare con avversari di grande rispetto, ma non dobbiamo temerli. Il calendario lo conosceremo domani, dobbiamo gestire una full immersion di impegni col gironcino che si chiuderà a novembre e quindi ci sarà una compressione agonistica. Dobbiamo controllare i parametri di preparazione dei giocatori, sarà un'esperienza unica quest'anno". 

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 20:15
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print