SOMMER 6,5 - Un volo non necessario su Hadjam, un altro determinante su Lakomy, poi il palo benedetto sul destro mirato di Monteiro. Non è una serata rilassante per lui, però mantiene la porta inviolata anche grazie alle chiusure dei compagni e nonostante frangenti della gara in cui lo Young Boys mette da parte la timidezza e ci prova seriamente.
PAVARD 6 - In certi frangenti gli tocca darsi da fare per chiudere su Hadjam e Monteiro quando passa nella sua zona. Decisivo quando salva nel cuore dell'area piccola sul colpo di testa ben dosato di Virginius. Poco intraprendente nella metà campo avversaria, perché lascia il compito di spingere all'altro braccetto e rimane al fianco di De Vrij. DAL 76' BASTONI 6 - Ha poco tempo per farsi vedere e prova ad aumentare la spinta a sinistra, con qualche buona iniziativa.
DE VRIJ 6,5 - Sulle ondate elvetiche a volte la nave barcolla, ma non affonda. Ganvoula e Monteiro attaccano spesso l'area di rigore, l'olandese è puntuale negli anticipi anche se a volte ha bisogno di una mano dai compagni soprattutto nella ripresa quando l'Inter alza molto il baricentro e lascia spazi alle ripartenze avversarie. Poca impostazione, molto mestiere.
BISSECK 6,5 - Nel primo tempo dosa le sue ormai tradizionali incursioni perché la pressione degli elvetici non consiglia troppe avventure, ma nella prima eseguita con convinzione si trova a tu per tu con Von Ballmoos e gli calcia addosso. Nella ripresa avanza spedito con maggiore continuità, al punto da diventare un fattore sulla corsia mancina. Nella sua area di competenza è meno plateale, ma si fa apprezzare con interventi potenzialmente decisivi.
DUMFRIES 6 - Senza dubbio è tra i protagonisti in campo, nel bene e nel male. Fa fatica contro Hadjam che per una mezz'ora abbondante, complice anche il ritardo nelle chiusure di Frattesi, fa il bello e il cattivo tempo. Rimedia un'ammonizione e ne guadagna due, con tanto di sberla sulla testa da Monteiro. Attacca bene la profondità ma poi commette qualche errore tecnico. Insomma, riempie la cronaca con il suo nome tra alti e bassi e non è mai banale.
FRATTESI 5,5 - Non è la carovana arrembante la cui fama lo precede un po' ovunque. Fatica a entrare in partita, perde qualche contrasto anche se quando ha spazio o lo si ferma fallosamente o è lui stesso a perdere l'attimo per la giocata. Va avanti in bilico sul filo del 'potrei ma boh, non so, ci provo...'. Nel secondo tempo lo si vede solo a sprazzi.
BARELLA 6 - Rieccolo davanti alla difesa per necessità, dopo la sfiancante trasferta capitolina. Si nota a vista d'occhio che non è a proprio agio ma da bravo scolaro si impegna. Quando ha spazio parte palla al piede e sembra anche solo impensabile fermarlo, nella fase di filtraggio invece non trova molto equilibrio e rischia qualcosa di troppo, andando trascinato dall'istinto in zone che non gli dovrebbero competere. Nel complesso supera l'ennesimo esame.
MKHITARYAN 6,5 - Senza dubbio il più lucido e pratico a centrocampo, al netto di qualche imperfezione dovuta anche all'instabilità del terreno di gioco e alla sofferenza di tutto il reparto quando messo sotto pressione. Con qualità e intelligenza fa uscire il pallone per alimentare le ripartenze dei suoi, anche se Carlos Augusto non è il partner che gli dà più soddisfazioni. Se alza la testa non è mai banale. DAL 61' ZIELINSKI 5,5 - Che abbia tecnica è sotto gli occhi di tutti, lo conferma con alcune iniziative degne di nota. Gli manca però la cattiveria al momento di essere concreto, così come la precisione sul sinistro dal limite dell'area innescato da Dimarco. Più grave però l'errore da posizione d'oro giusto al 90': rigore in movimento.
CARLOS AUGUSTO 5 - Serata storta, forse la peggiore da quando veste la maglia dell'Inter, conclusa in avvio di ripresa per un problema muscolare. L'esterno soffre più di tutti i rimbalzi 'alternativi' sul terreno sintetico e azzecca poche giocate ampiamente alla sua portata. La sensazione è che fatichi anche a correre in equilibrio. Poi, un tentativo di scatto lo mette fuori gioco. DAL 55' DIMARCO 6,5 - Rispetto a Carlos Augusto è più partecipe, anche perché si fa trovare spesso dai compagni. Sfiora subito il gol con un esterno sinistro che termina però fuori, poi mette dentro, all'ultimo giro della partita, un pallone che Thuram deve solo toccare in rete.
TAREMI 6 - Grande mobilità e spirito di sacrificio, insegue gli avversari, si abbassa per ricevere, perde e riconquista possessi, è dentro la partita anche se commette qualche errore tecnico di troppo. Spettacolare invece quando con un colpo di tacco immaginifico mette Bisseck nelle condizioni, non sfruttate, di segnare. Molta qualità, poca concretezza anche nel momento di concludere. DAL 76' THURAM 6,5 - Non ha molto tempo a disposizione e tende a nascondersi. Poi riappare all'improvviso e nobilita lo scambio a sinistra tra Lautaro e Dimarco. Gol pesantissimo.
ARNAUTOVIC 5,5 - Un carrello pieno di sponde per i compagni, gran parte precise e ideali per dare il la a qualcosa di interessante. Riceve molti palloni in condizioni estreme di equilibrio, pochissimi fronte alla porta o sul piede, al punto da non riuscire mai a rendersi pericoloso negli ultimi 20 metri. E quando potrebbe diventarlo, presentandosi dal dischetto, calcia il rigore decisamente in modo rivedibile. DAL 61' MARTINEZ 6,5 - Non sembra in grado di incidere, perché troppo a corrente alternata. Però proprio nel recupero accende la lampadina del talento e con un colpo di tacco fa sfogare la corsa di Dimarco per la rete di Thuram.
ALL. INZAGHI 6,5 - Alla fine il sintetico influisce e non poco sulla qualità di gioco della squadra, che non riesce a trovare la precisione e l'efficacia nei momenti clou. L'undici sperimentale funziona solo a tratti, alla fine è con i cambi e la perseveranza che porta a casa la vittoria. Non a caso sono tre nuovi innesti a costruire l'azione vincente. Ora bisognerà recuperare fisicamente Carlos Augusto e mentalmente Arnautovic. Ma intanto la classifica di Champions strappa un sorriso.
YOUNG BOYS: Von Ballmoos 7,5, Blum 6,5 (dall'86' Itten sv), Lauper 6,5, Benito 6, Hadjam 6,5, Lakomy 6 (dal 77' Elia 5,5), Ugrinic 6, Virginius 6 (dal 59' Colley 6), Imeri 5 (dal 59' Males 5,5), Monteiro 6,5, Ganvoula 5,5 (dall'86' Athekame sv). All. Magnin 6
ARBITRO: OLIVER 5,5 - Bene quando vede il rigore in avvio di ripresa, male quando evita a Hadjam il secondo cartellino giallo che per il tipo di fallo sarebbe dovuto scattare senza troppe riflessioni. Non l'unico episodio in cui grazia gli elvetici, pur ammonendo con una certa continuità. Dubbi anche sul giallo mostrato a Monteiro: lo schiaffo a Dumfries è un gesto potenzialmente da rosso.
ASSISTENTI: Burt 6 - Mainwaring 6
VAR: Attwell 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:50 L'Inter ritrova Colombo, l'arbitro della seconda stella: diresse lui il derby del 22 aprile
- 14:35 GdS - Calhanoglu sta bene, ma niente rischi: contro il Verona toccherà ad Asllani in regia
- 14:21 City, Guardiola: "Le 4 Premier vinte di fila? Nemmeno io sapevo come avremmo reagito dopo il Treble"
- 14:07 Serie A sempre più americana: nuova proprietà Usa in Serie A?
- 13:52 Abodi su Euro 2032: "Lavoriamo su 9 ulteriori opzioni". E su Roma e Milano: "Devono predisporsi al meglio"
- 13:38 Preziosi: "Juric alla Roma come Gasperini all'Inter: aveva i senatori contro"
- 13:24 Ricerca AIC 'Injury Time': quanto pesano gli infortuni nei top campionati. Calcagno: "Tuteliamo salute e spettacolo"
- 13:10 Parolo: "Inzaghi ha una grande capacità di gestire il gruppo, sa coinvolgere tutti i giocatori usando le parole giuste"
- 12:56 Darmian: "A Torino la svolta della mia carriera. Cancellerei Italia-Svezia. Il gol più bello? Ho fatto gol brutti ma importanti"
- 12:42 Sky - Calhanoglu, escluse lesioni: esito confortante dagli esami, domani test decisivo per Verona
- 12:28 Adriano, il 15 dicembre l'addio al calcio al Maracanã: confermata la presenza di Materazzi e di altri ex nerazzurri
- 12:14 Dalla Spagna - David, il Barcellona c'è: pregi e difetti dell'operazione secondo i catalani
- 12:00 MKHITARYAN svela qual è il VERO PROBLEMA dell'INTER. CALHA out con il VERONA: chi al suo posto?
- 11:45 Bologna, Dallinga: "Modelli? Da Van Persie a Suarez, ora c'è Thuram. E De Vrij mi ha impressionato"
- 11:30 Calendario fitto e scudetto, Pincolini: "Napoli favorito? Diciamolo forte e chiaro. Per le altre sarà vitale..."
- 11:16 TMW - Ricci, anche l'Inter in corsa per l'estate: perché i nerazzurri potrebbero puntare sul granata
- 11:02 GdS - Maratona fino a marzo: il Napoli potrebbe giocare 10 gare in meno rispetto alle rivali
- 10:48 La Repubblica - La Maura, nuovo progetto dopo lo stadio del Milan: firmato l'accordo preliminare
- 10:34 TS - Belahyane, Inter tra le candidate. Ma c'è una favorita già per gennaio
- 10:20 Corsa scudetto, Gila: "Lazio già da titolo? Non è impossibile, ma..."
- 10:06 TS - Pio Esposito, l'Inter gongola: l'idea dei nerazzurri per il prossimo anno
- 09:52 TS - Calhanoglu, il programma di Inzaghi: per Verona c'è un favorito alla sostituzione
- 09:38 TS - I numeri di Lautaro, da marzo in poi percorsi diversi tra Inter e Argentina. E sabato a Verona...
- 09:24 Qui Verona - Zanetti perde il suo punto di riferimento: Duda ko con l'Inter
- 09:10 CdS - Lautaro ora non vuole più fermarsi, ma Inzaghi ha un obbligo
- 08:56 Mkhitaryan: "Un'altra finale di Champions, ci crediamo. Scudetto? Campionato diverso, ma ho fiducia"
- 08:42 Crespo: "Lautaro top, con lui l'Inter può vincere tutto. Fatta col Barça? Ecco cosa gli dissi. Chiedete ai difensori se preferiscono marcare lui o Lukaku..."
- 08:28 CdS - Asllani pronto al salto definitivo? L'albanese si candida per una nuova chance
- 08:14 GdS - Lautaro torna ed è super carico: Inzaghi valuta tutto. Ci sarebbe Arnautovic...
- 08:00 GdS - Calhanoglu, oggi gli esami: due date per il rientro. Inzaghi col gruppo (quasi) al completo
- 07:45 Youth League, martedì alle 14.30 l'Inter sfiderà l'RB Lipsia: dal Montenegro l'arbitro del match
- 00:00 Le parole ignorate di Lautaro
- 23:44 Reichart: "La nuova Champions non piace a me e nemmeno ai tifosi. Superlega? Intanto..."
- 23:42 Il presidente del Lille: "David non si muove a gennaio, ama questo club. Gli abbiamo offerto il rinnovo"
- 23:29 Adrian Mutu entra nella Hall of Fame della Fiorentina: "Questa è casa mia"
- 23:15 Dimarco re dei passaggi chiave in A: sul podio i fantasisti Nico Paz e Man
- 23:00 Monopoli, giornata di festa per l'Inter Club 'Sante Puleo'
- 22:45 Tennis, la Nazionale azzurra conquista la Billie Jean King Cup: i complimenti dell'Inter
- 22:30 Mkhitaryan, Thuram e Dimarco sempre titolari nelle prime 12 giornate di A: Inzaghi non rinuncia mai alla sua colonna portante
- 22:17 Adani: "Dimarco e Cambiaso esterni moderni, la Nazionale può ripartire da loro e da altri. Maldini? Mi auguro..."
- 22:03 Di Gennaro: "L'Inter di Inzaghi è una delle poche a fare sempre una cosa. E su Mourinho..."
- 21:49 FIFA Clearing House, riconosciuti ai club italiani quasi 6 mln per la formazione dei giocatori
- 21:35 Argentina, Balerdi esalta Lautaro: "Un fenomeno, ha segnato un gol bellissimo contro il Perù"
- 21:21 videoThuram: "Ecco da dove nasce Tikus, Adriano il mio idolo. Tifare Milan? Mai nella vita". E su Inzaghi...
- 21:07 Lotta scudetto, Foschi: "Atalanta candidata, ma prima metto Inter e Napoli"
- 20:53 Calcagno: "Tutelare i calciatori vuol dire tutelare il calcio. Big match non vanno ostacolati"
- 20:39 Pinamonti saluta Gilardino: "In pochi mesi mi hai trasmesso tanto. Un grazie non basterà mai"
- 20:24 Transfermarkt - Giocatori argentini più costosi di tutti i tempi: Lautaro e Dybala alle spalle di Messi
- 20:11 Marcus Thuram come Etta James: "Piuttosto divento cieco" ("I'd rather go blind")
- 19:58 Inter-Napoli, Acerbi al comando. Seguono Calhanoglu e Barella
- 19:43 Empoli, D'Aversa: "Goglichidze uscito dal campo sconvolto dopo il rosso con l'Inter"
- 19:28 videoDarmian elegge il suo GOAT: un ex interista preferito a Lautaro e Zanetti
- 19:14 Perù, il ct Fossati si inchina di fronte alla prodezza di Lautaro: "Ha segnato come solo i grandi attaccanti sanno fare"
- 19:00 liveNiente NAZIONALI fino a marzo, ora SOLO INTER! Le ULTIME su CALHA, GQ esalta THURAM. E LAUTARO...
- 18:52 Bertolino e la chat dei tifosi interisti VIP: "Una gabbia di matti, ogni partita ci sono 300 messaggi"
- 18:38 Malagò annuncia: "Il CONI ha approvato il nuovo statuto della FIGC"
- 18:24 Lazio, brutte notizie per Baroni: una lesione alla coscia sinistra ferma Nuno Tavares
- 18:09 Buchanan chiude il cerchio: "Ritorno in campo in Canada? Non avrei potuto chiedere di meglio, sono super felice"
- 17:55 Da Santa Margherita un Prosecco speciale per l'Inter venti volte Campione d'Italia
- 17:40 Verona, gli esami confermano le brutte sensazioni in vista dell'Inter: lesione al bicipite femorale destro per Duda
- 17:27 Turchia ko in Montenegro, Montella: "Calhanoglu out? Mancherebbe a ogni squadra, ma non può essere un alibi"
- 17:13 Napoli, Gilmour: "Zielinski gioca all'Inter perché è un top. Scudetto? Un sogno, ma è presto per parlarne"
- 16:59 Indagine Deloitte - I tifosi Under 35 vogliono un calcio tutto nuovo: tra VAR, format e... sostenibilità
- 16:44 Corsera - Milan-Juve, rincari dei biglietti fino all'80%: a rischio il record d'incasso del derby
- 16:31 Thuram: "I calciatori oggi devono esporsi. Con i ragazzi della Nazionale abbiamo fermato RN"
- 16:17 Hellas Verona-Inter, prevendita a gonfie vele: già esaurito anche il settore ospiti del Bentegodi
- 16:02 RB Lipsia, la lista infortunati si allunga: oltre a Elmas out Poulsen e Bitshiabu
- 15:48 Non c'è pace per il Mondiale per Club: spunta un ricorso alla FIFA da un club della Costa Rica
- 15:33 Tebas: "Superlega? Benefici solo per le più forti. Ucciderà i tornei nazionali"
- 15:19 La Repubblica - Gravina, respinta istanza per il sequestro dei beni: le motivazioni