Domani, venerdi 30 agosto, prima della gara Inter-Atalanta, l’attaccante nerazzurro Lautaro Martínez riceverà il “Premio Paolo Rossi”, riconoscimento che l’Associazione Italiana Calciatori assegna al capocannoniere del campionato di Serie A dal 2011 e che, da quattro stagioni, ha legato la sua denominazione all’indimenticato Pablito, l’eroe azzurro del Mundial dell’82. A premiarlo, il Direttore Generale dell’AIC Gianni Grazioli.
Nell’albo d’oro di questo prestigioso premio il calciatore argentino succede a Cristiano Ronaldo, Ciro Immobile e Victor Osimhen, vincitori delle scorse edizioni.

Capitano e simbolo dell’Inter, Lautaro con le sue 24 reti ha contribuito in maniera determinante alla grande stagione dei nerazzurri, culminata con la vittoria dello scudetto. Già vincitore sempre con la “Beneamata” di due campionati di Serie A, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, e con la Nazionale argentina di due Coppe America e soprattutto della Coppa del Mondo in Qatar, “el toro” come è stato soprannominato per doti agonistiche e carisma, riceverà il trofeo costituito da un pallone di “plexiglass” trasparente, impreziosito da due dischi d’argento, uno dei quali placcato in oro, con al centro la foto di Paolo Rossi. Ventiquattro, come le reti realizzate nella scorsa edizione della Serie A, sono invece i diamanti incastonati nel manufatto.

Un giusto riconoscimento per un calciatore che, oltre alle innegabili qualità tecniche e allo straordinario fiuto del gol, ha sempre dimostrato correttezza e professionalità dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 13:24 / Fonte: AIC
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print