Lei si chiama Maria Rosa, ma universalmente è nota ormai come Bedy, “perché fu la prima parola che ho pronunciato, mi disse mia madre”. Bedy Moratti, sorella di Massimo, racconta sé stessa e tutta la famiglia Moratti in un’intervista per il magazine Style de ‘Il Giornale’. Sempre presente ad ogni partita dei nerazzurri, in casa come in trasferta, Bedy afferma di non sentire particolarmente il peso del proprio cognome: “Sono dentro la famiglia, è tutto molto più naturale di quanto non si creda. Anche essere il presidente (onorario, ndr) del Coordinamento degli Inter Club per me non ha cambiato nulla, non ci sono altri interessi al di fuori di quello per la squadra”.
Bedy ha cominciato a seguire l’Inter insieme a papà Angelo, un uomo “generoso, buono, capace di entrare dentro le persone. Era geniale, aveva intuizioni straordinarie come quando finita la guerra ha comprato una vecchia raffineria in Texas. Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, eppure si è appassionato al calcio; anche se mamma Erminia ha fatto sì che diventasse il presidente dell’Inter, lei era tifosa nerazzurra prima e più di lui”. Adesso tocca a Massimo, suo fratello: “Un uomo che ha superato mille ostacoli, alcuni momenti sono stati difficili ma alla fine è riuscito a dimostrare quanto vale. Ha vinto tutto, anche quanto c’era di negativo nei nostri confronti”. E a proposito di queste negatività ben note, lei che idea si era fatta? “Non voglio parlarne, è assurdo farlo. Ci criticano perché non reagiamo, lasciamo dire… Io, però, non ho mai capito di cosa ci accusano. Di aver pagato gli arbitri? Io c’ero, ho visto”. Angelomario Moratti, così come i tre fratelli, promette di rappresentare la continuità del rapporto tra la famiglia e l’Inter; Bedy, però, non si sbilancia: “Non so sinceramente cosa faranno, sono ancora così giovani. Ognuno di loro farà la sua vita, sceglieranno”.
Un commento sull’Inter: “Non sta nascendo una nuova Inter, questa è una storia che continua. La squadra è forte, sono convinta che avrebbe detto molto di più lo scorso torneo se non ci fossero stati tanti impegni e tanti infortuni”. E relativamente allo scorso campionato, Lady Inter prova a dare la sua spiegazione della fine della storia con Leonardo: “Nessuno di noi può dire nulla di negativo su di lui, io personalmente lo ritengo una gran persona. Capisco che i tifosi, magari non tutti, siano dispiaciuti per come è andata. Ha parlato con mio fratello, ha spiegato le sue decisioni e noi non abbiamo fatto altro che accettarle. Leo era un valore aggiunto, ma anche senza lui l’Inter continua. Massimo non ha mai detto che non fosse un bravo allenatore, ha sostenuto che avrebbe potuto diventare un grande dirigente. Per me ha agito bene con lui”. In conclusione, una battuta sul sogno proibito Lionel Messi: “Io sono dell’idea che non lascerà mai il Barcellona, credo sia più facile che nasca un nuovo Messi. Anche se mi piace credere che qualora decidesse di andarsene, lo facesse per venire da noi”.
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:45 G. Fontana: "Al Napoli non si può imputare nulla, Inter più attrezzata. Ma tutto può ancora succedere"
- 23:30 Donnarumma: "Giocare a San Siro è speciale, lo porterò sempre con me. Ho il cuore a Milano"
- 23:15 Jugovic: "Scudetto all'Inter. Juve? Grande delusione, servirebbe Conte"
- 23:05 Nations League, Perisic fa male alla Francia di Pavard (rimasto a riposo). Assist per Arna con la sua Austria
- 22:45 Tonali non basta: la Germania ribalta l'Italia. In campo tre interisti, Bisseck rinvia l'esordio
- 22:30 Calhanoglu chiama Arda Güler all'Inter: "È molto importante. Merita di giocare, vorrei venisse da noi"
- 22:13 Cagni: "Conte è al primo anno e ha un organico non all'altezza dell'Inter"
- 21:57 Taremi: "Lotto da mesi con un infortunio, l'Inter mi aiuta e ne sono felice. Voglio restare in Europa"
- 21:44 Lotta scudetto, Mutti fa fuori l'Atalanta: "Vedo un testa a testa tra Napoli e Inter"
- 21:26 Maifredi: "Inzaghi guida una macchina collaudata e con capacità di scatti lunghi, può perdere solo l'Inter"
- 21:12 Totti e la lotta scudetto: "L'Inter in questo momento è favorita. Sono abbastanza pronti per poter rivincere"
- 20:58 videoL'Italia U20 schiaccia 3-0 la Turchia: Berenbruch la sblocca con un mancino chirurgico da fuori area
- 20:43 Spalletti: "San Siro ha fiducia in questa Italia. Per vincere dovremo avere idee comuni e atteggiamento di squadra"
- 20:28 Nations League, l'Austria sfida la Serbia a Vienna: Arnautovic è l'unica punta di Rangnick
- 20:14 Croazia-Francia, sfida senza Thuram: rinviato l'incrocio tra Pavard e il promesso sposo nerazzurro Sucic
- 20:00 La Turchia supera l'Ungheria con un netto 3-1: 90' in campo per capitan Calhanoglu
- 19:45 A San Siro c'è Italia-Germania e una sfida nerazzurra: Bastoni e Barella dal 1', panchina per Frattesi e Bisseck
- 19:31 L'Iran batte 2-0 gli Emirati Arabi Uniti: riposo totale per Taremi
- 19:15 Brutte notizie per il Como: lesione al crociato e stagione finita per Dossena. Salterà il match contro l'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e DUMFRIES, attesa per gli ESAMI. L'INTER su GULER: le novità. L'attesa di ITALIA-GERMANIA
- 18:43 Nuovo San Siro, altro passaggio burocratico nel Comune di Milano: nominata la responsabile del procedimento
- 18:24 Runjaic carica l'Udinese prima dell'Inter: "Sono soddisfatto, la classifica è buona"
- 18:10 Roberto Sosa: "Conte, il bel gioco non è nelle sue corde. È l'allenatore di catenaccio e ripartenza. E con l'Inter..."
- 17:54 Amedeo Carboni: "Tre punti sono tanti, ma non troppi. E l'Inter ha la Champions"
- 17:40 Orsi: "Corsa Scudetto non chiusa, ma a Bergamo è emersa l'autorità dell'Inter. Ora il periodo più difficile"
- 17:26 Martorelli è d'accordo con Inzaghi: "Inter, lo scudetto non è ipotecato per due motivi"
- 17:11 Stagione finita per Dybala. La Joya: "Tornerò più forte e sosterrò Roma e Argentina da lontano"
- 16:57 Turchia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Calhanoglu titolare e capitano per confermare il momento positivo
- 16:43 Zaccheroni: "Scudetto? Inter la più pronta e matura. Ma Napoli e Atalanta..."
- 16:35 Argentina, Scaloni: "Contavamo su Lautaro Martinez, poi abbiamo scoperto dell'infortunio. Spero che..."
- 16:24 Iran-Emirati Arabi Uniti, Taremi escluso a sorpresa dalla squadra titolare: l'interista si accomoda in panchina
- 16:14 Atalanta-Inter, Acerbi al fotofinish su Barella. Podio per Carlos Augusto
- 16:00 Bayern, Davies avvisa l'Inter e non solo: "Vogliamo vincere ogni partita, questa è la nostra mentalità"
- 15:45 Magoni (ds Renate): "Seconde squadre? Alzano il livello, ma tolgono spazio a chi merita"
- 15:30 Immobile: "Inzaghi e Conte sono due 'matti', completamente votati alla vittoria. Simone è diverso perché..."
- 15:17 Tagliavento: "Manette di Mourinho in Inter-Samp? Non mi accorsi del gesto. Arbitrai in maniera perfetta"
- 15:03 Italia-Germania, assegnati i numeri di maglia degli Azzurri. Cambiaso e Comuzzo vanno in tribuna
- 14:50 videoZanetti al concerto di Jovanotti: "Una notte magica con il capo della banda"
- 14:35 Careca: "Scudetto? L'Inter è più forte, ma Napoli e Atalanta se la giocheranno"
- 14:21 Notizia choc dal Regno Unito: City e United indagate per frode, avrebbero mentito sull'età dei calciatori
- 14:07 Caso plusvalenze, la Procura Figc ha aperto un fascicolo sulla Roma: nel mirino il periodo 2018-2022
- 13:53 Marotta: "Lautaro artista dell'arte pallonara e uomo eccezionale. Un campione che sa cosa vuol dire amare l'Inter"
- 13:38 Milan, Bondo: "Andremo a Napoli per vincere. Se puntiamo alla Coppa Italia? Sì, tanto"
- 13:24 Corsera - Lautaro tiene in ansia l'Inter, spunta la data del possibile rientro in campo
- 13:10 Lautaro si commuove ripensando al Mondiale: "Ho voluto giocare con una caviglia infortunata, queste cose non si vedono"
- 12:56 Zalewski all'Europeo U-21? Il ct Majewski: "Priorità alla Nazionale maggiore, ma penso che darà disponibilità"
- 12:42 Castro: "Io il nuovo Lautaro? All'inizio il paragone mi piaceva, ma ora voglio essere solo Santiago"
- 12:28 fcinArda Güler-Inter, la situazione: le intenzioni del ragazzo, quelle del Real e l'apertura ai nerazzurri
- 12:14 Polonia, Probierz: "Zielinski e Zalewski out? Cose che succedono. E' davvero un peccato che..."
- 12:00 ANSIA LAUTARO, torna a Milano! C'è LESIONE? Cosa filtra e un retroscena chiave di ATALANTA-INTER
- 11:45 Coppa Italia, il 23 aprile c'è Inter-Milan: da oggi via alla vendita dei biglietti, ecco tutti i dettagli
- 11:30 Roma, Dybala sotto i ferri: nei prossimi giorni l'argentino si sottoporrà a intervento chirurgico
- 11:16 Ventola: "Scelsi l'Inter dicendo no a Moggi, Capello e Totti: ecco perché. Moratti incredibile, ma influenzabile"
- 11:02 Pio Esposito, si riapre la pista del Torino. Sulla prossima stagione c'è una certezza
- 10:48 Udinese, Thauvin con la fascite plantare: "Spero di esserci contro l'Inter"
- 10:34 CdS - Sommer-Martinez, il tandem funziona: l'Inter ha già deciso per il prossimo anno
- 10:20 Zanetti: "Nel 2010 l'avversaria più forte affrontata nella mia carriera. Il Var aiuta, dipende dall'uso che si fa"
- 10:06 Marino: "Mi veniva da ridere quando si parlava di Napoli-Inter come gara decisiva. E il gap di ora..."
- 09:52 TS - Ndoye, il Bologna ha respinto Inter, Napoli e Man United. E il costo è quasi triplicato
- 09:38 TS - Speranza Inzaghi: Inter con tre giocatori al rientro dopo la ripresa. Dumfries punta il Bayern
- 09:24 TS - Inzaghi, un'estate diversa: l'Inter farà mercato. Ma due addii sono più che possibili
- 09:10 InterNazionali - Italia-Germania "anticipa" Inter-Bayern: le probabili formazioni
- 08:56 CdS - Allarme Lautaro: il fastidio è diventato un infortunio. Salta Udinese e Milan?
- 08:42 CdS - Super Lucca: è duello Inter-Napoli per il bomber dell'Udinese. E i friulani hanno già fatto il prezzo. Due le alternative per i nerazzurri
- 08:28 GdS - Castro ha stregato l'Inter e lui ci andrebbe a piedi. Per la felicità di Inzaghi e Oaktree
- 08:14 GdS - Thuram non allarma, Dumfries farà nuovi esami: la sensazione è che...
- 08:00 GdS - Lautaro torna in Italia. Problema alla coscia: c'è un sospetto. Gli esami chiariranno tutto
- 00:48 GdS - L'Inter monitora Lucca, ma il preferito è Castro: Lautarito sogna il nerazzurro. Lautaro e Fabbian i jolly
- 00:00 Antivirus FIFA