Si parte con le audizioni da parte dei pm nell'inchiesta che ha scoperchiato il malaffare nelle curve di Inter e Milan. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, già da domani i pm dovrebbero iniziare a sentire alcuni tesserati dei due club, non indagati ma chiamati a rispondere come persone informate sui fatti del rapporto con alcuni degli arrestati.
Considerando l'assist fornito dalla sosta, si dovrebbe partire con Simone Inzaghi, contattato al telefono dall’ormai ex capo della Nord, Marco Ferdico, sul tema della dotazione alla curva dei biglietti per la finale con il Manchester City a Istanbul. Entro la fine di questa settimana saranno sentiti anche il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti e il capitano rossonero Davide Calabria.
Attesi successivamente anche Milan Skriniar e Marco Materazzi, mentre in un secondo tempo, dopo questa sosta, dovrebbe essere convocato anche Hakan Calhanoglu. Come ricorda la rosea, infatti, il centrocampista turco avrebbe incontrato lo stesso Ferdico, almeno secondo quanto confidato dallo stesso ultras ad Antonio Bellocco, membro dell’omonima famiglia ‘ndranghetista di Rosarno arrivato a scalare il secondo anello verde e ucciso dal “collega” di tifo Andrea Beretta appena un mese fa.
Dalle carte depositate emerge con sempre maggiore nettezza il peso della ‘ndrangheta, non solo nella Nord interista infiltrata dal clan Bellocco a fine 2022, ma anche nella Sud milanista, in cui le cosche sarebbero entrate ben prima «con i Papalia». Anzi, sempre secondo i pm, sarebbe stato proprio il «peso» dei clan calabresi lì dentro alla Sud ad assicurare «una convivenza pacifica» tra le due tifoserie, sempre in nome degli affari: «Sono la mia famiglia», diceva non a caso lo stesso Lucci, intercettato. Mentre Ferdico, teoricamente sul campo opposto, parlava di «modello Milan» riferendosi alla «unificazione» della curva a suon di «intimidazioni» sotto un’unica sigla.
Autore: Alessandro Cavasinni
Altre notizie - Focus

Altre notizie
- 00:45 GdS - David-Inter, non è finita. Nuovo contatto, pista aperta: c'è la controproposta nerazzurra
- 00:16 Napoli, McTominay: "Credo allo scudetto, possiamo finire bene. Qualcosa di spettacolare può ancora succedere"
- 00:00 L'Inter è in corsa per tutto. Ma Inzaghi esce dall'area tecnica
- 23:57 Dumfries saluta Beenhakker: "Grazie per la fiducia e i consigli. Rip Don Leo"
- 23:47 videoDal Barcellona al Bayern Monaco: l'Inter celebra Lautaro Martinez e i gol contro le big d'Europa
- 23:37 Ceferin: "Il sistema col girone unico in Europa è stato un successo. Superlega? Non esiste"
- 23:22 La Curva Sud contro Scaroni: "Da anni è pagato per chiudere il progetto stadio, ma è ancora al punto di partenza"
- 23:08 Ranieri e Mandragora fanno sorridere la Fiorentina. Pari tra Tottenham e Eintracht, 2-2 tra Lione e Manchester United
- 22:54 Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Non mi farebbe sentire sereno"
- 22:40 Il Brentford celebra il Football Jersey Friday. Damsgaard con la maglia dell'Inter, il club nerazzurro: "Bella maglia"
- 22:25 Inter, prima del ritorno di Champions contro il Bayern c'è il Cagliari: dove vedere il match in diretta tv
- 22:10 Marcolin: "Calendario dalla parte del Napoli, ha sette avversarie già battute all'andata"
- 21:55 Qui Cagliari - Lavoro di forza e focus sulle palle inattive nell'allenamento odierno. Domani la partenza per Milano
- 21:40 Milan, Pavlovic: "Fonseca? Ora che ci ripenso...". Poi torna sui risultati positivi con l'Inter
- 21:26 Amantino Mancini esalta Lautaro: "Per me è tra i cinque attaccanti al mondo". Poi applaude il gol di Frattesi al Bayern
- 21:12 Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex allenatore olandese Leo Beenhakker
- 20:57 Atalanta, si ferma De Ketelaere: lesione all'adduttore, salterà Bologna e Milan
- 20:42 Serata amara per la Lazio, ko 2-0 in casa del Bodo Glimt. Vittoria netta del Chelsea contro il Legia
- 20:27 GdS - Inter-Cagliari, Inzaghi studia le rotazioni: novità Zalewski e chance per Frattesi. Asllani in cabina di regia?
- 20:13 Gli 'anatomisti' che non ci si aspetterebbe: Corsport e Gazzetta. E TUDORsport?
- 19:58 Iachini: "Frattesi è tra i migliori centrocampisti italiani, sarebbe titolare in ogni squadra"
- 19:43 Di Gennaro: "Inter, a Monaco prestazione di spessore e atteggiamento fantastico. Inzaghi merita applausi"
- 19:29 Pres. Empoli: "Contro il Napoli speriamo in un risultato non esageratamente pesante..."
- 19:15 Infantino: "Dalla FIFA un milione di dollari a ciascuna delle 11 città che ospiteranno il Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB PEGASO. Verso INTER-CAGLIARI: le ULTIME
- 18:48 Ventola: "La partita col Bayern rimarrà nella storia se l'Inter dovesse passare, non me l'aspettavo"
- 18:34 L'Inter batte il Bayern, la Champions celebra tre nerazzurri: Sommer, Bastoni e Barella nel Team of the Week
- 18:20 Di Napoli: "Chapeau a Conte, sta tenendo vivo il campionato contro una squadra forte come l'Inter"
- 18:06 Bild - Bayern, Neuer si allena ancora a parte: cosa filtra verso l'Inter
- 17:52 Napoli, Meret: "L'Inter è una grande squadra e lo sta dimostrando, noi vogliamo a sognare qualcosa di grande"
- 17:38 Brivio: "Molto dispiaciuto per Stankovic, per Radu mi aspettavo una carriera diversa. Ma ha tempo"
- 17:24 Bookies - Champions League, l'Inter avanza in quota: per il titolo è sfida tra Barcellona e Psg, precipita il Real Madrid
- 17:10 Moro: "Boninsegna e Mazzola, che campioni. Ma Sandro mi fece tagliare i baffi"
- 16:56 Pozzecco: "Conte di un'altra categoria, vincerà lo scudetto. Champions a Inzaghi, sta facendo un lavoro straordinario"
- 16:42 Hargreaves avvisa l'Inter e non solo: "Questo Barcellona rischia di essere troppo per qualunque avversaria"
- 16:28 La fortuna nell'estate del 2021 e la crescita fino a oggi: Marotta descrive la traiettoria di Inzaghi all'Inter
- 16:14 Trevisani: "Il Napoli può fare filotto, l'Inter non farà 21 punti nelle ultime sette..."
- 16:00 Marotta: "L'Inter avrà la seconda squadra al 100%, se ci sarà posto in Lega Pro. Giocheremo a Monza"
- 15:45 Hansi Müller: "Attenta Inter: il Bayern non muore mai! Ecco cosa ho apprezzato dell'altra sera"
- 15:30 Inter, svelato il gol del mese di marzo: premiata la prodezza su punizione di Dimarco al Maradona
- 15:16 Avv. Afeltra: "Caso plusvalenze, c'è il grosso rischio di penalizzazione in questo campionato per il Napoli"
- 15:06 videoMarotta: "Vogliamo credere nel poker. Paratici al Milan? Sarei ancora più incazzato. Mai interferito"
- 15:02 Serie A, Dovbyk 'Player of the Month' di marzo: battuti Barella, Da Cunha, Fagioli, Orsolini e Solet
- 14:50 Champions League, Bastoni in lizza per vincere il premio di 'Player of the Week': tutti i candidati
- 14:35 Milan, Conceicao: "Non dobbiamo guardare troppo avanti. Se fossi arrivato a luglio? Non sono un mago..."
- 14:21 Corsera - Inter al tutto per tutto in quattro competizioni. Ma già così ha una certezza sul mercato
- 14:07 Simonelli: "Supercoppa, ecco la situazione. Capisco i tifosi, ma all'estero ci sono benefici"
- 13:53 Sky - Verso Inter-Cagliari: Dimarco in parte in gruppo, Taremi con i compagni da domani. Dumfries e Zielinski..."
- 13:38 Fiore: "Mi sono innamorato dell'Inter grazie allo scudetto del 1989. Potevo vestire il nerazzurro, ci fu un contatto con Mancini"
- 13:24 GdS - La svolta di Inzaghi nella comunicazione: ha capito che è giusto alzare il tiro
- 13:10 Ranking UEFA per club, il PSG risorpassa l'Inter. Roma in top 10, Milan e Juve lontanissime
- 13:00 Fontana: "Presto per dire che stadio avrà Milano in futuro. Progetto di Milan e Inter? Siamo al fianco di Sala"
- 12:56 Nuovo San Siro, Sala: "Credo che prima di Pasqua ci sarà la conferenza di servizio preliminare"
- 12:42 Gravina: "Nessun problema con la giustizia sportiva. Campionato bello ed equilibrato"
- 12:28 Milan, Scaroni: "Stadio a San Siro con l'Inter? Probabilità ben superiore al 50% di arrivare alla fine del progetto"
- 12:14 Adani: "Inter sta bassa, ma gioca a calcio: io contesto altro. I centravanti hanno fatto la differenza"
- 12:00 LAUTARO e BARELLA TOP, con loro tutto è POSSIBILE. Due BUONE NOTIZIE e una SORPRESA per il CAGLIARI
- 11:45 L'Inter in sella con Valentino Rossi: con il Cagliari maglia speciale dedicata al campione di motociclismo
- 11:40 Capello: "Triplete Inter? Me lo auguro per il calcio italiano. Inzaghi è cresciuto grazie alla dirigenza"
- 11:30 videoMalagò: "San Siro o stadio di proprietà per Inter e Milan? Sono tornati al punto di partenza, indicazione precisa"
- 11:16 CdS - L'Inter vola con l'"Inzaghi-ball": quella nerazzurra è una squadra unica
- 11:02 Iemmello: "Pio Esposito futuro attaccante della nazionale. Doppietta a San Siro? Ho un rimorso"
- 10:48 CdS - Sommer al top: i numeri non mentono. Yann senza rivali in un fondamentale
- 10:34 La Repubblica - Guida, il precedente di un ex arbitro con l'Inter. E le aggressioni aumentano
- 10:20 TS - Walker ci prova per il derby di Coppa: ecco come Conceiçao vuole sopperire alla sua assenza
- 10:06 TS - Bayern mai qualificato quando perde l'andata in Champions. Infortunati: chi può recuperare per il ritorno
- 09:52 TS - Verso Inter-Cagliari, Inzaghi pensa a uno-due cambi per reparto. Rebus attacco
- 09:38 Serena: "Bayern-Inter dell'88 farà da monito. Campionato? Lo trascurerei per la Champions"
- 09:24 TS - Spalletti sorride: da Barella a Darmian, a Monaco di Baviera ha brillato l'ItalInter
- 09:10 CdS - Lautaro, prestazione totale a Monaco: non è mai celebrato come altri perché...