Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola alla vigilia della partita tra i nerazzurri e la Fiorentina. Sulla quale si pronuncia così: “È una gara strana, sia per il minutaggio sia per come è nata. Mi aspetto comunque una partita vivace e combattuta. La Fiorentina ha bisogno di recuperare punti per conquistare dei posti in Coppa. L’Inter invece ha l’obiettivo di raggiungere il Napoli e ha dalla sua una rosa ampia che le permette dei cambi che sono di qualità quasi pari ai titolari". 

Secondo lei le tante partite che si giocano ora vanno incontro solo ad esigenze economiche?
"Tutto nasce dal tentativo di far nascere la Superlega per far guadagnare di più i club importanti. UEFA e FIFA per evitarlo si sono inventate questi tornei più lunghi che permettono di fare incassi più grandi alle società. L'obiettivo è quello di incassare di più. Di questo passo però, per me, si faranno i conti con gli infortuni dei giocatori: i muscoli hanno un limite di sopportazione e già adesso stiamo iniziando a vedere tantissimi infortunati". 

Come vede le italiane impegnate in coppa?
“Le italiane sono messe bene perché si stanno adattando a questo elevato numero di partite da giocare. Sono molto ottimista. L’Inter può vincere la Champions, Beppe Marotta la meriterebbe”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 11:45 / Fonte: Firenzeviola.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print