Dopo un primo tempo di up&down, anche nel secondo tempo arriva un botta e risposta che però non lascia scampo al Cesena: l’Inter trova il gol del 3-2 a dieci minuti dall’inizio della ripresa con Zarate , i bianconeri rispondono ancora una volta con Coveri, rete che accorcia le distanze senza annullarle. Il rendimento degli ospiti va in crescendo col passare dei minuti, mettendo in difficoltà più volte la squadra di casa, in più episodi tenuta a galla da un ottimo Calligaris che respinge più di qualche tentativo di trovare il pareggio dei romagnoli. I nerazzurri però resistono e costruiscono senza però trovare varchi per superare Veliaj. Ma il 3-2 basta a conquistare i tre punti e dopo il fischio di Iannello al termine dei cinque minuti di recupero la squadra di casa vince ancora e si prende momentaneamente la vetta della classifica.
TABELLINO
Reti: 14', 55' Coveri (C), 23', 39' Zouin (I), 53' Zarate (I).
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (22 Tigani 86'), 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta (3 Cocchi 57'); 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate (19 Della Mora 86'); 25 Zouin (10 Quieto 77'), 9 Lavelli (11 Spinaccè 77'), 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 28 Romano, 33 Cerpelletti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti (29 Gallea Beidi 91'), 31 Dolce (11 Tosku 65'), 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli (4 Campedelli 46'), 24 Zamagni (7 Tampieri 65'), 18 Domeniconi (30 Cavaliere 84'); 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Ammoniti: Ghinelli (C), Pitti (C), Aidoo (I), Coveri (C).
_______________
RIVIVI IL LIVE DI INTER-CESENA 3-2
(Coveri 14', 55'; Zouin 24', 38'; Zarate 54')
94' - De Pieri guadagna un prezioso angolo a favore della squadra di casa, ma non c'è più tempo: Iannello fischia tre volte, l'Inter batte il Cesena 3-2 e vola momentaneamente prima in attesa dei risultati di Sassuolo e Lazio.
93' - De Pieri abbattuto al limite dell'area, Iannello fischia punizione a favore della squadra di casa di cui si prende carico proprio il 30 nerazzurro che però non calcia benissimo e il pallone s'impenna sopra la traversa.
92' - Cesena all'all-in in questo finale. Corner a favore degli ospiti ma la difesa nerazzurra spazzza e fa ripartire l'azione.
91' - Ultimo cambio per il Cesena: dentro Callea, Campedelli gioca con quattro punte.
89' - L'arbitro di Messina concede cinque minuti di recupero.
88' - Fallo di Coveri su De Pieri, Iannello estrae il giallo.
86' - Ancora un doppio cambio per i nerazzurri: escono Aidoo e Zarate, dentro Della Mora e Tigani.
84' - Cavaliere è la mossa di Campedelli per i minuti finali, fuori Domeniconi.
82' - Nerazzurri che ribaltano l'azione, ma la difesa ribatte un buon tiro di De Pieri senza riuscire a liberare l'area, ma Alexiou non riesce a salvare una palla che sfila sul fondo.
81' - Altro corner a favore del Cesena battuto da Castorri, Zarate spazza di testa.
78' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Lavelli e Zouin, al loro posto entrano Quieto e Spinaccé.
75' - Ancora pericoloso il Cesena, ma i nerazzurri resistono ai colpi sventando in angolo un tentativo di incursione. Corner che gli ospiti non riescono a sfruttare.
71' - Altra punizione di Castorri, Valentini di testa non impegna Calligaris
70' - Tampieri calcia una gran punizione, ma il pallone sfila di poco fuori.
69' - Altra punizione per il Cesena dopo un tamponamento di Alexiou ai danni di Coveri.
68' - Castorri ci riprova con un tiro troppo centrale, Calligaris blocca comodamente.
66’ - Altra ammonizione per l’Inter: giallo per Aidoo, reo di una trattenuta ai danni di un avversario.
65' - Giallo per Re Cecconi che commette fallo e regala un'interessante punizione alla squadra ospite: non arriva nessuno a far tap-in sulla battuta di Castorri, Calligaris sventa una possibile azione pericolosa.
64' - Doppio cambio per il Cesena: fuori Zamagni e Dolce, in campo Toscu e Tampieri
64' - Iniziativa individuale per Lavelli dal limite dell'area di rigore, ma il pallone fa la barba al palo.
58' - Primo cambio per Zanchetta: dentro Cocchi per Motta.
GOL DI COVERI - Incredibile, il Cesena trova subito il 3-2 ancora con Coveri! Aidoo lascia in area un pallone troppo invitante per Coveri che non se lo fa due dire e trova la doppietta trafiggendo Calligaris.
55' GOL DEL CESENA CON COVERI.
IL GOL DI ZARATE - Lanciato da De Pieri, il colombiano si invola in avanti e anticipa l'intervento di un difensore con un gran diagonale che rende vano il tuffo di Veliaj. Anche per lui è la prima rete stagionale.
54' - GOL GOL GOOOOLL DELL'INTEEEERRR!!! DYLAN ZARATE TROVA IL TRIS!!!
51' - Punizione interessante a favore del Cesena: batte Castorri che calcia benissimo, ma prima il palo dice di no al gol del pareggio, poi Dolce manda fuori il tap-in: sospiro di sollievo per l'Inter.
46' - Cambio per il Cesena: Campedelli inserisce il figlio, che prende il posto di Ghinelli.
46' - Riparte Inter-Cesena, con gli ospiti alla battuta del primo pallone di questa ripresa.
__________________
Parte bene la squadra di Zanchetta che gestisce con calma i primi minuti di gioco, salvo lasciarsi sorprendere al quarto d’ora dagli ospiti che costruiscono un’ottima azione finalizzata da Coveri che supera la difesa di casa e Calligaris e sottoscrive la rete del vantaggio. I nerazzurri non ci stanno e dopo dieci minuti rimettono in pari il risultato grazie ad un ispirato Zouin, oggi in versione super. Il 25 meneghino è senza dubbio il migliore dei padroni di casa in questa prima frazione di gioco: trova il pari con un tiro dalla distanza che sorprende un goffo Veliaj, che poi trema altre due volte prima di inchinarsi alla spettacolare conclusione volante su assist di De Pieri: gol che ribalta il match già prima dell'intervallo
45' - Con tre secondi di anticipo Iannello decreta la fine del primo tempo: Inter al riposo in vantaggio per 2-1 sul Cesena.
45' - Altro brivido per la squadra di casa sul finale con una buona azione orchestrata dagli ospiti, ma Calligaris c'è e blocca in presa alta.
43' - Ottima azione del Cesena che non si lascia spaventare dal vantaggio della squadra di casa e torna pericoloso in zona Calligaris con Perini di testa. Ma stavolta il portiere nerazzurro non si lascia sorprendere e blocca facile.
IL GOL DI ZOUIN: Splendida giocata dell'attaccante classe 2005 che arriva sul cross di De Pieri e si inventa un colpo acrobatico che inganna Veliaj e si insacca in porta. Giornata da ricordare per il ragazzo con la maglia 25 alla seconda da titolare con l'Under 20.
38'- GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEEERRR!! CAPOLAVORO DI ZOUIN!!
35'- Ancora Zouin, ancora un gran cross dalla sinistra alla ricerca di Lavelli che però non arriva: pallone che sfila fuori.
34’ - Calcio d’angolo interessante per l’Inter: ancora pericoloso Zouin che con un cross morbido insidia Veliaj che non si lascia però sorprendere e spazza in corner.
32' - Secondo giallo del match per Dolce: il 31 ospite stende De Pieri e Iannello ammonisce giustamente.
27' - Buonissima occasione per l'Inter che si avvicina al pareggio con un gran cross di Aidoo, sul quale però non arriva Zanchetta: palla che sfila sul fondo e vantaggio sfiorato soltanto.
IL GOL DI ZOUIN: Grossa macchia sulla giornata per il portiere del Cesena Veliaj che si fa sorprendere dal tiro appena fuori area dell'italo-marocchino sul quale si propone con un goffo intervento che spedisce il pallone in rete
24' - GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEERRR!!! LA PAREGGIA ZOUIN!!!
21' - Primo ammonito del match: giallo estratto ai danni di Ghinelli dopo un fallo su Aidoo.
20' - La difesa riesce a murare un tiro ancora di Coveri ma poi riconsegna palla al Cesena.
19' - Zouin interviene deciso su Manetti, l'arbitro fischia poi interviene a rimettere un po' di ordine.
16' - Pasticcio di Castorri che lascia il pallone al suo portiere non ravvedendosi però dell'arrivo di Venturini che va all'assalto. Il Cesena si salva in corner.
GOL DI COVERI: Gol sbagliato, gol subito e il Cesena riparte veloce verso Calligaris e con un'ottima azione Coveri supera difesa e portiere nerazzurri sottoscrivendo la rete del vantaggio per gli ospiti.
14' - GOL DEL CESENA.
13' - Primo corner a favore della squadra di casa: dalla bandierina va Zanchetta che mette un cross morbido in mezzo all'area di rigore dove trova Lavelli, ma senza impensierire Veliaj che blocca facile.
11' - Si fa sentire il ritorno di Giacomo De Pieri che mette ordine al limite dell'area, orchestra un buon pallone innescando un'azione che porta al gol del vantaggio dell'Inter firmato da Lavelli a due passi dopo un batti e ribatti in area, ma c'è un offside e il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Lavelli
7' - Fase di studio per entrambe le squadre con i nerazzurri che manovrano il pallone con intelligenza e calma.
1' - Parte Inter-Cesena.
13.00 - È l'Inter a battere il primo pallone.
________________
Momento molto positivo per l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e Youth League e soprattutto dal significativo 2-0 imposto a domicilio alla Fiorentina. Oggi al Konami Centre arriva il Cesena di Nicola Campedelli, 16esimo in classifica con appena 11 punti in 11 giornate ma imbattuto nelle ultime cinque, Coppa Italia compresa. Si tratta comunque di una ghiotta occasione per i giovani nerazzurri, che rientrano nel gruppone di testa composto da 6 squadre in appena un punto.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate; 25 Zouin, 9 Lavelli, 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 3 Cocchi, 6 Maye, 10 Quieto, 11 Spinaccè, 13 Kangasniemi, 19 Della Mora, 22 Tigani, 28 Romano, 33 Cerpelletti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti, 31 Dolce, 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli, 24 Zamagni, 18 Domeniconi; 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 4 Campedelli, 7 Tampieri, 11 Tosku, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 29 Gallea Beidi, 30 Cavaliere, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Arbitro: Iannello
Assistenti: Schirinzi-Galasso
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:45 GdS - David-Inter, non è finita. Nuovo contatto, pista aperta: c'è la controproposta nerazzurra
- 00:16 Napoli, McTominay: "Credo allo scudetto, possiamo finire bene. Qualcosa di spettacolare può ancora succedere"
- 00:00 L'Inter è in corsa per tutto. Ma Inzaghi esce dall'area tecnica
- 23:57 Dumfries saluta Beenhakker: "Grazie per la fiducia e i consigli. Rip Don Leo"
- 23:47 videoDal Barcellona al Bayern Monaco: l'Inter celebra Lautaro Martinez e i gol contro le big d'Europa
- 23:37 Ceferin: "Il sistema col girone unico in Europa è stato un successo. Superlega? Non esiste"
- 23:22 La Curva Sud contro Scaroni: "Da anni è pagato per chiudere il progetto stadio, ma è ancora al punto di partenza"
- 23:08 Ranieri e Mandragora fanno sorridere la Fiorentina. Pari tra Tottenham e Eintracht, 2-2 tra Lione e Manchester United
- 22:54 Guida: "Io e Maresca abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli. Non mi farebbe sentire sereno"
- 22:40 Il Brentford celebra il Football Jersey Friday. Damsgaard con la maglia dell'Inter, il club nerazzurro: "Bella maglia"
- 22:25 Inter, prima del ritorno di Champions contro il Bayern c'è il Cagliari: dove vedere il match in diretta tv
- 22:10 Marcolin: "Calendario dalla parte del Napoli, ha sette avversarie già battute all'andata"
- 21:55 Qui Cagliari - Lavoro di forza e focus sulle palle inattive nell'allenamento odierno. Domani la partenza per Milano
- 21:40 Milan, Pavlovic: "Fonseca? Ora che ci ripenso...". Poi torna sui risultati positivi con l'Inter
- 21:26 Amantino Mancini esalta Lautaro: "Per me è tra i cinque attaccanti al mondo". Poi applaude il gol di Frattesi al Bayern
- 21:12 Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex allenatore olandese Leo Beenhakker
- 20:57 Atalanta, si ferma De Ketelaere: lesione all'adduttore, salterà Bologna e Milan
- 20:42 Serata amara per la Lazio, ko 2-0 in casa del Bodo Glimt. Vittoria netta del Chelsea contro il Legia
- 20:27 GdS - Inter-Cagliari, Inzaghi studia le rotazioni: novità Zalewski e chance per Frattesi. Asllani in cabina di regia?
- 20:13 Gli 'anatomisti' che non ci si aspetterebbe: Corsport e Gazzetta. E TUDORsport?
- 19:58 Iachini: "Frattesi è tra i migliori centrocampisti italiani, sarebbe titolare in ogni squadra"
- 19:43 Di Gennaro: "Inter, a Monaco prestazione di spessore e atteggiamento fantastico. Inzaghi merita applausi"
- 19:29 Pres. Empoli: "Contro il Napoli speriamo in un risultato non esageratamente pesante..."
- 19:15 Infantino: "Dalla FIFA un milione di dollari a ciascuna delle 11 città che ospiteranno il Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB PEGASO. Verso INTER-CAGLIARI: le ULTIME
- 18:48 Ventola: "La partita col Bayern rimarrà nella storia se l'Inter dovesse passare, non me l'aspettavo"
- 18:34 L'Inter batte il Bayern, la Champions celebra tre nerazzurri: Sommer, Bastoni e Barella nel Team of the Week
- 18:20 Di Napoli: "Chapeau a Conte, sta tenendo vivo il campionato contro una squadra forte come l'Inter"
- 18:06 Bild - Bayern, Neuer si allena ancora a parte: cosa filtra verso l'Inter
- 17:52 Napoli, Meret: "L'Inter è una grande squadra e lo sta dimostrando, noi vogliamo a sognare qualcosa di grande"
- 17:38 Brivio: "Molto dispiaciuto per Stankovic, per Radu mi aspettavo una carriera diversa. Ma ha tempo"
- 17:24 Bookies - Champions League, l'Inter avanza in quota: per il titolo è sfida tra Barcellona e Psg, precipita il Real Madrid
- 17:10 Moro: "Boninsegna e Mazzola, che campioni. Ma Sandro mi fece tagliare i baffi"
- 16:56 Pozzecco: "Conte di un'altra categoria, vincerà lo scudetto. Champions a Inzaghi, sta facendo un lavoro straordinario"
- 16:42 Hargreaves avvisa l'Inter e non solo: "Questo Barcellona rischia di essere troppo per qualunque avversaria"
- 16:28 La fortuna nell'estate del 2021 e la crescita fino a oggi: Marotta descrive la traiettoria di Inzaghi all'Inter
- 16:14 Trevisani: "Il Napoli può fare filotto, l'Inter non farà 21 punti nelle ultime sette..."
- 16:00 Marotta: "L'Inter avrà la seconda squadra al 100%, se ci sarà posto in Lega Pro. Giocheremo a Monza"
- 15:45 Hansi Müller: "Attenta Inter: il Bayern non muore mai! Ecco cosa ho apprezzato dell'altra sera"
- 15:30 Inter, svelato il gol del mese di marzo: premiata la prodezza su punizione di Dimarco al Maradona
- 15:16 Avv. Afeltra: "Caso plusvalenze, c'è il grosso rischio di penalizzazione in questo campionato per il Napoli"
- 15:06 videoMarotta: "Vogliamo credere nel poker. Paratici al Milan? Sarei ancora più incazzato. Mai interferito"
- 15:02 Serie A, Dovbyk 'Player of the Month' di marzo: battuti Barella, Da Cunha, Fagioli, Orsolini e Solet
- 14:50 Champions League, Bastoni in lizza per vincere il premio di 'Player of the Week': tutti i candidati
- 14:35 Milan, Conceicao: "Non dobbiamo guardare troppo avanti. Se fossi arrivato a luglio? Non sono un mago..."
- 14:21 Corsera - Inter al tutto per tutto in quattro competizioni. Ma già così ha una certezza sul mercato
- 14:07 Simonelli: "Supercoppa, ecco la situazione. Capisco i tifosi, ma all'estero ci sono benefici"
- 13:53 Sky - Verso Inter-Cagliari: Dimarco in parte in gruppo, Taremi con i compagni da domani. Dumfries e Zielinski..."
- 13:38 Fiore: "Mi sono innamorato dell'Inter grazie allo scudetto del 1989. Potevo vestire il nerazzurro, ci fu un contatto con Mancini"
- 13:24 GdS - La svolta di Inzaghi nella comunicazione: ha capito che è giusto alzare il tiro
- 13:10 Ranking UEFA per club, il PSG risorpassa l'Inter. Roma in top 10, Milan e Juve lontanissime
- 13:00 Fontana: "Presto per dire che stadio avrà Milano in futuro. Progetto di Milan e Inter? Siamo al fianco di Sala"
- 12:56 Nuovo San Siro, Sala: "Credo che prima di Pasqua ci sarà la conferenza di servizio preliminare"
- 12:42 Gravina: "Nessun problema con la giustizia sportiva. Campionato bello ed equilibrato"
- 12:28 Milan, Scaroni: "Stadio a San Siro con l'Inter? Probabilità ben superiore al 50% di arrivare alla fine del progetto"
- 12:14 Adani: "Inter sta bassa, ma gioca a calcio: io contesto altro. I centravanti hanno fatto la differenza"
- 12:00 LAUTARO e BARELLA TOP, con loro tutto è POSSIBILE. Due BUONE NOTIZIE e una SORPRESA per il CAGLIARI
- 11:45 L'Inter in sella con Valentino Rossi: con il Cagliari maglia speciale dedicata al campione di motociclismo
- 11:40 Capello: "Triplete Inter? Me lo auguro per il calcio italiano. Inzaghi è cresciuto grazie alla dirigenza"
- 11:30 videoMalagò: "San Siro o stadio di proprietà per Inter e Milan? Sono tornati al punto di partenza, indicazione precisa"
- 11:16 CdS - L'Inter vola con l'"Inzaghi-ball": quella nerazzurra è una squadra unica
- 11:02 Iemmello: "Pio Esposito futuro attaccante della nazionale. Doppietta a San Siro? Ho un rimorso"
- 10:48 CdS - Sommer al top: i numeri non mentono. Yann senza rivali in un fondamentale
- 10:34 La Repubblica - Guida, il precedente di un ex arbitro con l'Inter. E le aggressioni aumentano
- 10:20 TS - Walker ci prova per il derby di Coppa: ecco come Conceiçao vuole sopperire alla sua assenza
- 10:06 TS - Bayern mai qualificato quando perde l'andata in Champions. Infortunati: chi può recuperare per il ritorno
- 09:52 TS - Verso Inter-Cagliari, Inzaghi pensa a uno-due cambi per reparto. Rebus attacco
- 09:38 Serena: "Bayern-Inter dell'88 farà da monito. Campionato? Lo trascurerei per la Champions"
- 09:24 TS - Spalletti sorride: da Barella a Darmian, a Monaco di Baviera ha brillato l'ItalInter
- 09:10 CdS - Lautaro, prestazione totale a Monaco: non è mai celebrato come altri perché...