Antonio Cassano all'Inter, Giampaolo Pazzini al Milan. Si tratta in queste ore per lo scambio clamoroso, sono davvero minuti caldissimi per le società che ne stanno discutendo. I due ex gemelli del gol della Sampdoria potrebbero cambiare sponda del Naviglio: possibilità concreta. Vi riferiamo di seguito tutti gli aggiornamenti.
23.50 - Massimiliano Allegri ha confermato tutto in conferenza stampa: "Dispiace, Antonio è stato un anno e mezzo al Milan. I primi sei mesi ha fatto bene, è stato determinante. Poi il problema al cuore l'ha fermato. Credo che, nonostante le qualità eccelse di Cassano, tenere i giocatori controvoglia non è una buona cosa sia per Cassano che per la società - raccoglie MilanNews.it -. Innanzitutto vediamo come si evolve questa cosa: abbiamo bisogno di una punta vicino alla prima punta".
23.45 - In questi minuti, Silvio Berlusconi ha lasciato San Siro. Atteso per i prossimi minuti l'incontro con Adriano Galliani per parlare anche e soprattutto di Antonio Cassano all'Inter per Giampaolo Pazzini.
23.32 - Presto inizierà l'incontro Galliani-Berlusconi. Intanto, ecco le dichiarazioni dell'a.d. rossonero integrali a Milan Channel: "C’è in corso una trattativa, Antonio ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio, vediamo questa operazione se si conclude".
23.22 - Le conferme di Galliani rendono l'affare ancor più certo: Pazzini-Cassano, si tratta. Secondo Sky, in serata nell'incontro Berlusconi-Galliani si deciderà "tanto se non tutto" sull'operazione.
23.13 - Adriano Galliani a Milan Channel assicura: "Cassano ha chiesto di essere ceduto. C'è una trattativa con l'Inter, una trattativa per scambiarlo con un altro giocatore...", ha sorriso Galliani. Evidente che si tratti di Pazzini: una conferma autorevole a un affare molto avviato.
23.05 - Adriano Galliani ha parlato poco fa a Premium dello scambio Cassano-Pazzini: "Ci sono due settimane di mercato, vediamo cosa succederà. Parleremo col Presidente, con l'allenatore e prenderemo le decisioni. Cassano? C'è una trattativa, i nomi li fate voi, e vediamo. Come tutte le trattative si possono concludere positivamente e no, ma non nego che qualcosa che bolle in pentola c'è. Potrebbe andare ai cugini, ma sono arrivati anche dei nerazzurri da noi...".
22.58 - Secondo quanto rivela Sky Sport 24, tra poco ci sarà un incontro Berlusconi-Galliani: verosimile che si parli anche di questa operazione.
22.40 - Continui i contatti tra le società in queste ore. Ma bisogna ancora sistemare la situazione del conguaglio e quella degli ingaggi.
22.00 - Secondo Piccinini di Mediaset, l'affare Cassano può essere slegato da quello per Pazzini. "Altrimenti, un conguaglio importante andrebbe girato all'Inter", precisa il telecronista.
21.55 - Pierluigi Pardo di Sport Mediaset, molto amico di Antonio Cassano, fa sapere che "la trattativa per lo scambio è cominiciata. Pazzini intanto è tiepido sull'idea Napoli".
21.34 - Cassano all'Inter solo con Pazzini al Milan. Alfredo Pedullà garantisce che questa è l'unica condizione per fare l'operazione.
21.15 - Prima dell'inizio del match il presidente del Milan Silvio Berlusconi non ha voluto rilasciare alcuna frase significativa ai cronisti presenti in sala stampa. Il numero uno rossonero sullo scambio tra Cassano e Pazzini si è limitato a dire: "Non so nulla", sorridendo. Mentre sul ritorno di Kakà non ha proferito parola.
21.03 - Il Trofeo Berlusconi è iniziato. Cassano, come anticipato, non c'è. Allegri disteso in panchina.
20.50 - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, negli spogliatoi del Milan a San Siro nel pre-Trofeo Berlusconi c'è stato un lungo colloquio tra l'a.d. rossonero Galliani e il tecnico Allegri, naturalmente il mercato alla base.
20.40 - Tanti tifosi del Milan fuori da San Siro si sono fatti sentire: "Cassano-Pazzini? Ci guadagna l'Inter, Antonio deve rimanere".
20.30 - Dal Milan, filtra l'intenzione di non voler comunque arrivare a 10 milioni per il conguaglio all'Inter su Pazzini. Si tratta attorno ai 5-6 milioni.
20.10 - Da Sky Sport 24, garantiscono che i contatti per Cassano-Pazzini tra Inter e Milan sono già avviati da ieri. Saranno giorni - se non ore - caldissimi...
20.03 - Secondo le ultime indiscrezioni, l'Inter ha già avuto contatti con l'agente di Cassano per discutere dell'ingaggio, ma da domani se ne parlerà per trovare l'accordo che finora non c'è. Stesso discorso per Pazzini con il Milan, anche se i rapporti tra la società rossonera e l'agente Tullio Tinti sono ottimi.
19.58 - Direttamente dal Corriere dello Sport, viene garantito che Cassano non è al 'Berlusconi' proprio perché la trattativa è in atto. L'Inter e il Milan ci stanno lavorando.
19.47 - Anche l'a.d. del Milan, Adriano Galliani, è "stuzzicato dall'ipotesi dello scambio". Lo scrive Alfredo Pedullà dal proprio sito.
19.33 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'affare è molto avviato e il fatto che Cassano non giochi al 'Berlusconi' è indizio importante. "Il nodo da risolvere è solo di carattere finanziario", si legge.
19.15 - MilanNews.it conferma che Cassano ora sarebbe a Genova. Intanto, il Milan spinge per un conguaglio da 5 milioni. E Pazzini sarebbe 'stuzzicato' dalla Champions in rossonero.
19.10 - Da Sky Sport 24, informano che l'Inter in questo momento sta ragionando col Milan sullo scambio secco per prendere Cassano, dunque coinvolgendo Pazzini. Ma esiste anche la possibilità che si lavori solo sul talento di Bari Vecchia, anche se adesso si tratta anche il Pazzo.
19.00 - Secondo Sport Mediaset, Antonio Cassano è stato segnalato nella sua abitazione di Genova e dunque non più a Milanello, come anticipato. Un segnale: aspetta l'Inter, la trattativa è calda.
18.55 - Sono ore molto calde per l'affare. Di certo, da San Siro arriveranno aggiornamenti e dichiarazioni. Intanto è chiara qual è la situazione: le parti vogliono fare l'affare, tutte. Adesso però bisogna lavorare sul conguaglio economico che il Milan girerebbe all'Inter data la differenza d'età di Pazzini rispetto a Cassano: chiesti 9-10 milioni, il Milan valuta attorno ai 5-6 milioni. C'è distanza ma si tratta. Mentre dall'Inter hanno già preso contatti con Beppe Bozzo, agente di Cassano, per lavorare sull'ingaggio.
18.51 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dal proprio sito GianlucaDiMarzio.com, fa sapere che Pazzini e Cassano spingono per lo scambio: fortissime le loro volontà di andare rispettivamente a Milan e Inter. Adesso le due società trattano per il conguaglio.
18.45 - Antonio Cassano ha lasciato Milanello. Arrivano conferme all'indiscrezione di alcuni minuti fa: il talento di Bari Vecchia non prenderà parte al Trofeo Berlusconi di questa sera perché coinvolto nella trattativa con Pazzini.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:49 Milan, lesione muscolare per Thiaw: derby a rischio. Solo affaticamento per Pulisic e Morata
- 14:36 Sun - Il Manchester City pronto a rilanciare per Juma Bah: c'è già un piano definito
- 14:22 SM - Napoli in pressing per Frattesi, ma l'Inter resta ferrea. E Marotta gioca al rialzo: richiesta raddoppiata
- 14:07 SM - Serata di rientri col Bologna: torna la ThuLa dal 1', possibile chance per Pavard. La probabile dell'Inter
- 13:54 Ranieri: "Non credo Pellegrini andrà via, ma se dovesse arrivare un'offerta dipenderà da lui. Parlerò con Cristante"
- 13:39 Givairo Read: "Al Feyenoord mi chiamano il nuovo Dumfries, spero abbiano ragione. Denzel eccezionale"
- 13:25 Ambrosini parla a Frattesi: "Io capisco bene il suo stato d'animo. Un consiglio per lui lo avrei"
- 13:10 Juventus, Nico Gonzalez: "Non è normale per una big questo distacco dal vertice, però..."
- 12:56 Inter-Bologna, quote marcatori: davanti la ThuLa, interessante la proposta per Frattesi
- 12:41 Il Newell's Old Boys resiste per Silvetti: oggi meeting chiave. Perez, pronto un quadriennale dall'Inter
- 12:28 Fava: "Scudetto, Inter un gradino sopra al Napoli. Non mi aspettavo questo Lautaro"
- 12:14 Juwara, il castiga-Inter di Conte: "Di quella vittoria a San Siro col Bologna mi resta la maglia di Lukaku"
- 12:00 INTER-BOLOGNA, ultime e PROBABILE FORMAZIONE. CASTRO osservato SPECIALE: è lui il nuovo LAUTARO?
- 11:45 Moriero: "Vi racconto il gol di Ronaldo a Mosca. Quell'Inter giocava a memoria e la gente..."
- 11:30 Resto del Carlino - Anche Asllani nei discorsi Inter-Bologna: rossoblu vigili aspettando le mosse per Fabbian
- 11:16 CdS - Asllani, arriva la seconda chance di fila: ecco cosa gli chiede Inzaghi
- 11:02 CdS - Fabbian cresce bene: l'Inter lo riporta a casa?
- 10:56 De Vrij: "Abbiamo vinto molti trofei e vogliamo continuare così. Seconda stella, notte bellissima. Tra le Legend avrei sfidato..."
- 10:48 GdS - Castro più Beukema: l'Inter osserva e prepara il doppio assalto. Da Oaktree una corsia preferenziale
- 10:34 CdS - Calhanoglu inguaia Frattesi. Inzaghi non rischia, l'Inter pensa a Ricci
- 10:20 Ventola: "Inter troppo più forte di Napoli e Atalanta. 5 maggio? Lo scudetto lo perdemmo altrove"
- 10:06 TS - Cori razzisti ad Akinsanmiro solo da una parte degli ultras? La percezione è stata di tutt'altro tenore
- 09:52 TS - L'Inter fa le prove di Under 23: lo zoccolo duro e i nomi per luglio
- 09:38 TS - Frattesi, c'è un timore in casa Inter. Ipotesi Cristante: il punto
- 09:24 TS - Inter, occhio al Bologna e a Italiano: i precedenti recenti non sono dei migliori
- 09:10 CdS - L'Inter si proietta già al futuro: in arrivo i giovani Silvetti e Perez
- 08:56 GdS - Le scelte di Inzaghi per chiudere i conti con... l'asterisco
- 08:42 Stramaccioni: "Inter-Bologna vale molto per entrambe. I nerazzurri devono tornare a chiudere le partite, Castro mi ricorda Lautaro"
- 08:28 GdS - Frattesi resta ai margini nonostante l'emergenza. E ora non è scontato che...
- 08:14 GdS - La buona notizia per Inzaghi arriva da Mkhitaryan: l'armeno tornerà con l'Empoli
- 08:00 Preview Inter-Bologna - Inzaghi con Dimarco e Thuram. Confermato Asllani
- 01:01 Prima GdS - Inter da scalata. Thuram sì, Calha no. La trappola Bologna per avvicinare Conte
- 00:00 Il mantra di Inzaghi in un loop di infortuni
- 23:56 Milan, Leao: "Conceição vuole portarci in alto. Crediamo nel quarto posto, vogliamo la Champions"
- 23:42 Gasperini: "Juve e Napoli crocevia per lo scudetto. Noi però puntiamo a quello per la Champions"
- 23:28 Sabatini: "Lotta scudetto a due tra Inzaghi e Conte: l'Inter è una gioia da vedere, ma spero lo vinca il Napoli"
- 23:14 Juventus, Motta: "Grande prestazione, ma non siamo contenti. Non parlo di mercato"
- 23:00 Inter-Bologna, bilancio in equilibrio negli ultimi 5 confronti. Felsinei in gol nelle ultime 13 trasferte a Milano
- 22:46 È ancora pareggite per Atalanta e Juventus: al Gewiss Stadium è 1-1. Dea dietro l’Inter
- 22:32 Milan, Conceição: "Tre vittorie in rimonta? Bisogna entrare per vincere dal 1'. Domani valutiamo gli infortunati"
- 22:18 Empoli, assenza pesante contro l'Inter: Anjorin ai box per una lesione al flessore
- 22:04 Sparta Praga, Olatunji: "Qui sto bene, ma il mio obiettivo futuro è giocare un campionato top"
- 21:50 Inter-Bologna, segno X raro: un solo pareggio negli ultimi 13 confronti in Serie A
- 21:36 Theo Hernandez: "Classifica brutta, ma abbiamo vinto la Supercoppa e ora speriamo di arrivare in Champions"
- 21:22 UFFICIALE - Quarta avventura in panchina per Emre: il turco riparte dall'Antalyaspor
- 21:09 Bookies - Inter-Bologna, nerazzurri ampiamente favoriti. Un nuovo 6-1 opzione a tre cifre
- 20:55 Ranocchia: "Wanda controllava Icardi quasi totalmente, faceva ciò che voleva lei. Frattesi? Ecco come la penso"
- 20:40 TyC Sports - Inter, accordo verbale col Newell's Old Boys per Perez. Rifiutata la prima offerta per Silvetti
- 20:26 Theo Hernandez-Rafael Leao, il Milan batte 2-1 il Como in rimonta. Pulisic e Thiaw fuori per infortunio
- 20:12 Sky - Inter-Bologna, si rivedono dall'inizio Dimarco e Thuram. Per Asllani un'altra conferma
- 19:58 Roma Women, stangata per Giacinti dopo il rosso contro l'Inter: tre giornate di squalifica
- 19:43 Toni: "Per Frattesi ora è fondamentale dimostrare di poter essere titolare all'Inter"
- 19:29 Primavera 1, cambia l'orario di Verona-Inter: il comunicato della Lega Serie A
- 19:15 SM - Frattesi-Inter, addio ad oggi complicato. Due gli obiettivi dei nerazzurri in caso di partenza dell'ex Sassuolo
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MONSUMMANO TERME. La vigilia di INTER-BOLOGNA
- 18:54 UFFICIALE - Nuovo attaccante per il Monaco: ecco Biereth. Che dovrà aspettare per la Champions
- 18:40 Arsenal, tegola Gabriel Jesus: lesione al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita
- 18:27 fcinTomas Perez, la situazione: le parti dialogano, l'Inter ha una strategia chiara per il giovane argentino
- 18:12 Lega Serie A, conferma per l'ad dell'Atalanta Luca Percassi nel ruolo di vicepresidente
- 17:58 Martorelli: "Chi vuole vincere lo scudetto dovrà vedersela col Napoli. Inter? Le Coppe tolgono energie"
- 17:44 Belahyane: "Il calcio tra i pochi modi per uscire dalle banlieue. Ligue 1? Più complicata la Serie A"
- 17:29 Quote Scudetto, adesso è lotta a due Inter-Napoli: scivola l'Atalanta, lontanissime le altre
- 17:15 Giacomo Poretti: "Inter? Mi preoccupa una cosa. Supercoppa al Milan un fiore nel deserto"
- 17:00 Solo una multa per il Brescia: "Cori contro Akinsanmiro dall'8% di tifosi nel settore"
- 16:45 Inter-Bologna, emergenza a centrocampo: convocato Zanchetta? Sul sito della Lega aggiornati i numeri di maglia
- 16:31 La Roma pronta a riprendere Radja Nainggolan... ma per la sua squadra di calcio a 5
- 16:16 Tomas Perez, Inter attiva anche con Simonian: ora si tratta sulle cifre. Spunta l'idea prestito al Como
- 16:01 fcinAcerbi in gruppo, abile e arruolato per domani. Frattesi non al 100%: col Bologna andrà in panchina
- 15:47 Calciobidone, Pogba firma il repeat: è lui il flop straniero del 2024. Raggiunto un ex Inter
- 15:33 Inter-Bologna, doppio incrocio per Beukema: con l'amico De Vrij e... con chi lo monitora per l'estate