SOMMER 6,5 - Bello, bravo e anche... fortunato. Stavolta è la dea bendata a valorizzare l'ottimo riflesso su Doumbia in avvio di ripresa, indirizzando sul palo il destro calibrato di Busio. Il posizionamento lo premia anche sull'ultima preghiera di Pohjanpalo, che calcia a colpo sicuro ma lo fa centralmente. Come all'andata, è invulnerabile per i ragazzi di Di Francesco.
DARMIAN 7 - Tornare a giocare da braccetto è un toccasana per chi come lui ormai era abituato a chilometrare sulla fascia. Invece quella posizione gli permette di proteggere e offendere con tempi che ormai ha memorizzato alla perfezione. E la rete dello vantaggio è la riprova. In difesa da bravo mestierante legge in anticipo diverse situazioni critiche, con la solita efficacia. Chiude con i crampi stringendo i denti.
DE VRIJ 6 - Un solo errore misura di, che scatena la ripartenza veneziana nel primo tempo soffocata dalla chiusura di Bastoni. Pohjanpalo gli gira intorno e lo affronta di rado, l'olandese così può dedicarsi soprattutto all'impostazione. Porto sicuro per i compagni che lo trovano ogni volta che cercano una via d'uscita libera.
BASTONI 6 - Il capolavoro è la chiusura su Pohjanpalo al 28' quando il finlandese stava pregustando la rete del pareggio, emblema di una partita che lo vede soprattutto protagonista dietro, trovando pochi metri davanti per le sue ormai abituali progressioni. Si adegua al contesto ed è tra i primi a far partire la manovra, cercando il centrocampista più vicino o l'attaccante in profondità. Con il pilota automatico.
DUMFRIES 5,5 - Un po' scarico, riesce a costruire poco sulla destra e predilige andare sul sicuro forzando poco e sfuggendo ai raddoppi e al traffico. C'è da aggiungere che non sempre i compagni lo servono con i tempi giusti e ne vanificano gli scatti in profondità, però quando potrebbe dare una sterzata con un cross immediato o un uno contro uno si nasconde. Nella ripresa prende sul personale le punzecchiature di Ellertsson. DAL 76' PAVARD SV.
BARELLA 6 - Qualche imprecisione di troppo in avvio, poi prende le misure degli inediti compagni di reparto e degli avversari. Sempre nel vivo del gioco, ha però la tendenza a rallentarlo quando non si fida della giocata rapida, perdendo un tempo e vanificando possibili scenari alternativi e più insidiosi. Con l'uscita di Asllani si alterna con Zielinski in cabina di regia e assicura equilibrio e sgroppate. DALL'83' DIMARCO SV.
ASLLANI 6,5 - Il lancio chilometrico che porta al vantaggio nerazzurro è la risposta che ci si aspettava da lui: meno ragione e più sentimento. Quel pizzico di follia che serve per rimanere sani di mente. Finalmente liberato dall'ombra di Calhanoglu, rimasto a Milano, l'albanese mette da parte le perplessità sul suo conto emerse con forza a Riad e si veste di personalità. Trasmette l'idea di sapere cosa fare e più di un pallone interessante in profondità per le punte. L'ammonizione ingenua gli costa la sostituzione dopo un'ora. DAL 63' FRATTESI 5,5 - Sarebbe la sua situazione ideale, ingresso con avversari stanchi e molti metri davanti per correre. Gli capitano due enormi occasioni, in entrambe va con poca coinvinzione e Stankovic e Idzes gliele cancellano. Le classiche sliding doors stagionali...
ZIELINSKI 6,5 - Urgentemente qualcuno gli dica che quando vede la porta può anche calciare e, chissà, provare a segnare. Come faceva a Napoli. Va bene giocare per la squadra, ma mettersi in proprio per uno che ha i suoi piedi non può essere mai una cattiva idea. Con il pallone tra i piedi è un assegno non trasferibile, il Venezia neanche prova a sottrarglielo. E muovendosi tra le linee rappresenta una costante insidia. Sul pezzo per tutta la partita.
CARLOS AUGUSTO 6 - Non è la partita ideale per gli esterni, visto che Di Francesco ha rinunciato a qualcosa in mezzo per ingolfare le fasce. Il brasiliano prova allora ad accentrarsi com'è ormai prassi a sinistra, ma al di là di un sinistro sparato alle stelle su un pallone vagante non si rende pericoloso. Il meglio lo offre nella sua metà campo, curando sul nascere le iniziative di Zampano e aiutando anche in area a difesa schierata. Però che palla per Frattesi...
MARTINEZ 6 - Si interscambia di posizione con Taremi ed è bravo a far perdere le tracce ai difensori allargandosi o tagliando in mezzo. La rete di Darmian nasce da un aggancio di lusso che costringe Stankovic a servire involontariamente il braccetto nerazzurro. Solita prestazione al servizio della squadra ma altrettanto solita leggerezza sotto porta. DAL 76' ARNAUTOVIC SV.
TAREMI 6 - La continuità di impiego gli fa bene e forse gli serviva solo questa per mostrare qualità a lungo nascoste. Al netto di alcune conclusioni fuori bersaglio, da regista avanzato si integra con intelligenza con Lautaro, dialoga con il Toro, detta il passaggio o guida ripartenze. Gli manca la cattiveria necessaria per finalizzare quanto confezionato. DAL 63' THURAM 6 - Il colpo di tacco geniale per Frattesi è la sua miglior giocata, peccato perché avrebbe tempo e spazi per sfruttare la sua velocità. Predilige invece nascondere il pallone e allentare la pressione veneziana soprattutto nel finale, anche con qualità tecnica.
ALL. INZAGHI 6,5 - Sesta vittoria di fila in trasferta, 19 gol fatti e nessuno subito. Ovviamente, è un record per il club nerazzurro. Ma al di là dei numeri questi 3 punti a Venezia hanno un peso specifico enorme, perché arrivati con parecchie assenze importanti e con un finale un po' in apnea, sulla falsa riga del match di San Siro. La squadra esprime l'atteggiamento giusto, attacca e concede pochissimo dietro per gran parte della partita, colpevole come al solito di non saper convertire le tante occasioni create. Poi, sempre come al solito, rischia di pagarla cara. Oggi bisognava badare molto al sodo: fatto.
VENEZIA: Stankovic 7, Idzes 6,5, Sverko 6, Sagrado 6 (dal 26' Haps 6), Zampano 6 (dall'88' Gytkjaer sv), Busio 6, Nicolussi Caviglia 6,5 (dall'88' Conde sv), Doumbia 6 (dal 70' Bjarkason 5,5), Ellertsson 6, Oristanio 6 (dal 70' Yeboah 6), Pohjanpalo 6. All. Di Francesco 6
ARBITRO: PICCININI 6,5- Forse nella sua prestazione manca qualche cartellino, ma nel complesso dirige bene, limitando al massimo le imprecisioni e interrompendo il gioco solo quando è necessario. Vede bene dal vivo sul tocco di mano di Zielinski nell'area nerazzurra, unico episodio potenzialmente controverso
ASSISTENTI: Berti 6 - Vecchi 6
VAR: Paterna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:15 Bologna, Dominguez guarda avanti: "Prepareremo al meglio la sfida contro l'Inter"
- 23:00 L'Inter Women s'impone a Roma: Polli e Serturini timbrano il successo, nerazzurre seconde
- 22:45 Il Napoli ingrana la quinta: 2-0 all'Hellas Verona ed è nuovamente in vetta alla classifica
- 22:30 videoFrendrup decisivo, il Genoa trova la prima gioia casalinga in stagione: battuto il Parma. Gli highlights
- 22:16 Bologna, Italiano: "Contro l'Inter arriviamo con consapevolezza, dobbiamo giocare come sappiamo"
- 22:02 Troppi falli su Pio Esposito? D'Angelo: "È forte e tutti gli vanno addosso. Il discorso della tutela spetta all'arbitro"
- 21:47 Casillas: "La Serie A è più combattuta oggi. Il Milan con Conceiçao ha un grande allenatore"
- 21:32 UFFICIALE - Como, colpo Caqueret dall'Olympique Lione: operazione da 17 milioni
- 21:18 Caressa impazzito per Lautaro: "Innamorato della sua giocata". Bergomi: "Rivedetevi un gol di Maradona"
- 21:03 Ranieri ribadisce: "Non spenderemo la cifra importante sul mercato. Sono contento della mia rosa"
- 20:49 Pio Esposito stavolta fa cilecca: rigore sbagliato in Spezia-Juve Stabia. Sui social la presa di responsabilità
- 20:35 Cori razzisti a Brescia, Akinsanmiro perde la testa: sfogo pesante al gol della Sampdoria
- 20:25 fcinNessun sergente per Inzaghi. Milinkovic-Savic non sostituirebbe Frattesi. E sarebbe una sua scelta
- 20:15 Torna in campo l'Inter Women, contro la Roma Cambiaghi in panchina: le ufficiali
- 20:06 Lucumì, beffa doppia: regala alla Roma il rigore del 2-2 al 98esimo e salta Inter-Bologna per squalifica
- 19:53 Leao: "Il cambiamento con Conceição c'è. Abbiamo già vinto una Supercoppa, ora focus sulla Serie A"
- 19:38 videoDarmian festeggia coi tifosi: "Grande vittoria, andiamo avanti. Forza Inter"
- 19:24 videoDarmian segna, l'Inter dimentica Riyadh: Venezia battuto 1-0. Gli highlights
- 19:10 Bonolis: "Ancora con lo scudetto di Calciopoli? Forse nemmeno Cartagine andava attaccata"
- 18:56 Da Arnautovic ringraziamento ai tifosi nerazzurri a Venezia: "Supporto magnifico"
- 18:43 Brutto episodio di cronaca prima di Venezia-Inter: tifoso nerazzurro ferito alla testa da ultras lagunari
- 18:28 Venezia-Inter, la moviola - Piccinini dirige senza troppi affanni. Giuste letture nelle situazioni più delicate
- 18:14 Venezia, Idzes in conferenza: "Per noi è un momento difficile, ma abbiamo giocato bene"
- 18:03 Venezia, Di Francesco in conferenza: "Il risultato ci sta, ho fatto i complimenti ai ragazzi per la ripresa"
- 17:55 Inzaghi a ITV: "Venezia è già il passato, da domani pensiamo al Bologna. La nostra arma è valorizzare tutto il gruppo"
- 17:54 videoVenezia-Inter 0-1, Tramontana: "Vittoria sofferta ma importante. Bravi Darmian, Sommer e Stankovic"
- 17:46 Asllani in conferenza stampa: "Risceglierei l'Inter e mi sento play. Ringrazio Inzaghi, oggi era difficile schierarmi titolare"
- 17:45 Asllani a ITV: "Contenti che sia entrato Frattesi, abbiamo bisogno di tutti"
- 17:39 Venezia, Di Francesco a DAZN: "In campo la differenza con l'Inter non si è vista così tanto"
- 17:38 Inzaghi in conferenza: "Se fossi in Frattesi continuerei qui. Quando non vinciamo si parla di litigi, nulla di ciò"
- 17:32 Roma su Frattesi, Ranieri frena: "Nulla di definito, logicamente non si possono spendere tutti quei soldi"
- 17:30 Asllani a DAZN: "Critiche su di me esagerate, ma sono abituato. Fortunato ad avere compagni così"
- 17:24 Inzaghi: "Conto su Frattesi, è dentro il progetto Inter. Le critiche? Se facciamo notizia quando perdiamo..."
- 17:15 Barella a DAZN: "Troppe critiche, ma l'Inter è una grande squadra e ha risposto. Darmian? Un esempio"
- 17:14 Darmian è il Player of The Match: "Abbiamo vinto, questa era la cosa più importante. E sul gol..."
- 17:10 Venezia-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 17:05 Venezia-Inter, le pagelle - Sommer bello, bravo e fortunato, Zielinski è un assegno non trasferibile
- 17:00 Basta Darmian e l'Inter scrive la storia: a Venezia i nerazzurri vincono 1-0 e centrano un nuovo record
- 16:56 Venezia-Inter, Triplice Fischio - Vittoria in Laguna alla luce del sole firmata Darmian dopo l'ora più buia di Riyad
- 16:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di VENEZIA-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da STADIO
- 16:06 Zielinski prima del secondo tempo: "Dobbiamo controllare il gioco e fare secondo e terzo gol"
- 14:44 Marotta: "Frattesi non ha chiesto la cessione, poi se qualcuno vuole cambiare... E a giugno niente rivoluzioni"
- 14:40 L'Inter Women apre il 2025 sfidando la Roma. Piovani porta subito la nuova arrivata Schough
- 14:36 Venezia, Di Francesco a DAZN: "Gara proibitiva, ma dobbiamo provare a fare punti. Ho usato le immagini dell'andata per..."
- 14:35 Genoa, dopo oltre 200 giorni è festa al Marassi: basta Frendrup per mandare ko il Parma
- 14:32 Venezia, Busio a DAZN: "Sappiamo che l'Inter è forte, ma dobbiamo cercare di fare punti con tutti"
- 14:30 Carlos Augusto a DAZN: "Dopo le sconfitte si dice tanto, ma l'Inter è forte e la stagione è ancora lunga"
- 14:27 Carlos Augusto a ITV: "La Supercoppa brucia, oggi dobbiamo dimostrare la forza del gruppo"
- 14:10 FOTO - Tra poco Venezia-Inter, Lautaro e compagni in campo col completo bianco al Penzo
- 13:50 Milan, Conceiçao vuole equilibrio: "Non era tutto bello con la vittoria della Supercoppa, non è adesso un disastro"
- 13:35 A Venezia di domenica alle 15: non accadeva dal giorno della festa Scudetto del 2021
- 13:21 Sky - I Friedkin spingono per Frattesi e puntano Buchanan. Intanto l’Inter ammicca a Donnarumma
- 13:07 GdS - Vice-Calha, Inzaghi ha varie soluzioni. Ma oggi vuole il riscatto di Asllani
- 12:52 Serie A, l'Inter torna in campo domenica alle ore 15: l'ultima volta 1330 giorni fa con la manita all'Udinese
- 12:37 videoPapera di Maignan, Zortea zittisce San Siro: il Milan non va oltre l'1-1 contro il Cagliari. Gli highlights
- 12:24 Sky - Barella, senatore in un centrocampo inedito. Darmian in difesa e Carlos a sinistra. L’11 anti-Venezia
- 12:08 Ranieri si coccola Pellegrini e Cristante, poi dribbla su Frattesi: "Il nostro obiettivo è trovare giocatori da Roma"
- 11:54 FOTO - Le strisce che compongono la parola 'Inter' e la novità del turchese: le immagini reali della prima maglia per 2025/25
- 11:40 Corsera - La Roma lavora per Frattesi con il benestare di Ranieri: pronto ad affiancarlo a Pellegrini
- 11:25 videoYildiz illude la Juventus, Vlasic la riprende: il derby di Torino finisce 1-1. Gli highlights del match
- 11:10 Il Sole 24 Ore - Norme FIFA sul mercato: riforme in bilico tra il 'caso Diarra' e il nuovo regolamento sugli agenti
- 10:55 Corsera - A Venezia per superare la depressione post-Supercoppa e per un record inedito anche per Herrera
- 10:40 TS - Donnarumma chiama l'Inter: il portiere ha fatto sapere di essere disposto al taglio d'ingaggio. Il punto
- 10:25 Lupo: "Mercato, tutte si stanno muovendo. La sconfitta dell'Inter ha determinato qualcosa"
- 10:10 TS - Strappo tra Inzaghi e Frattesi: la rottura dopo la partita contro il Como. Il retroscena
- 09:55 CdS - Frattesi-Roma, ipotesi seria: il giocatore ha chiesto la cessione e l'Inter apre. La possibile formula dell'affare
- 09:41 TS - Infortuni e mal di pancia: Inter a Venezia nel momento più difficile. Per Inzaghi la vigilia più dura dal 2023
- 09:27 CdS - Inter, ritorno al futuro: due gare da recuperare e un ritmo da tenere alto
- 09:13 Qui Venezia - Due recuperi per Di Francesco. Un nuovo acquisto in panchina
- 08:57 GdS - Inter a Venezia senza sei titolari ma con un obiettivo. Mkhitaryan out anche contro il Bologna: fissati gli esami