Buona la prima a Malta per l'Inter, che vince e convince nella prima amichevole di dicembre risolvendo la pratica Gzira United con un tennistico 6-1 che lascia spazio a pochi commenti. Al Tony Bezzina di Paola i nerazzurri mettono in tasca il doppio vantaggio già nel primo tempo con le reti di Bellanova e Asllani, seguite dal gol della bandiera dei padroni di casa con De Assis. La reazione interista arriva subito con la splendida punizione di Calhanoglu e con la zampata di Gosens, mentre nella ripresa arrotondano il risultato Dimarco e Mkhitaryan. Segnali incoraggianti per Inzaghi, atteso mercoledì dal test contro il Salisburgo.
Rivivi il live del match qui sotto.
RIVIVI IL LIVE -----------------
90' - Finisce qui! L'arbitro non concede nessun minuto di recupero: l'Inter schianta il Gzira United con un 6-1 senza storia.
90' - GOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEER! Sul finale di gara arriva anche la sesta rete nerazzurra. Sugli sviluppi del corner, la palla attraversa l'area e finisce a Dimarco: cross pennellato per Mkhitaryan che insacca di testa. Gzira United-Inter 1-6.
89' - Standing ovation per Skriniar, Acerbi, Bastoni e Asllani mentre rientrano negli spogliatoi. I quattro interisti ricambiano il saluto.
80' - Corner di Dimarco e colpo di testa sul primo palo di Fontanarosa che dà l'illusione ottica del gol: la palla si spegne sull'esterno della rete.
77' - Nuove sostituzioni per l'Inter: fuori Skriniar, Acerbi e Bellanova, dentro Guercio, Di Pentima e Biral.
70' - GOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER! Dimarco timbra il cartellino con un sinistro a incrociare su assist di Mkhitaryan. Gzira United-Inter 1-5.
67' - Altri cambi per Inzaghi. Lasciano il campo Handanovic, Bastoni, Asllani e Carboni: al loro posto Cordaz, Fontanarosa, Stankovic e Iliev.
54' - L'Inter va ad un passo dalla manita: traversa di testa di Curatolo su palla arrivata in area da corner.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Girandola di cambi da una parte e dall'altra. Per l'Inter fuori Calhanoglu, Dzeko, Gagliardini e Gosens, dentro Dimarco, Barella, Mkhitaryan e Curatolo.
--------------------------------------
45' - FINE PRIMO TEMPO! I primi 45' terminano qui, l'arbitro Degabriele non concede neanche un minuto di recupero. L'Inter è in vantaggio 4-1 sul Gzira United grazie alle reti di Bellanova, Asllani, Calhanoglu e Gosens.
41' - ANCORA UN GOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEER! A calare il poker ci pensa Gosens, che lanciato in porta da un passaggio filtrante a tu per tu con Zarkov non sbaglia. Gzira United-Inter 1-4.
39' - GOOOOOOOOOL DELL'INTER, ARRIVA SUBITO IL TRIS! Splendida punizione di Calhanoglu, palla sopra la barriera e dritta all'angolo i alla destra di Zarkov. Gzira United-Inter 1-3.
34' - L'Inter prova subito a reagire: Calhanoglu dalla bandierina, Gagliardini di testa manca di un soffio la porta.
32' - GOL DEL GZIRA UNITED. Erroraccio di Bellanova che regala il pallone a De Assis: destro a giro del brasiliano su cui si distende in corner Handanovic. Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il gol dello stesso attaccante, dimenticato da Skriniar. Gzira United-Inter 1-2.
25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTER! Sugli sviluppi del calcio di punizione di Calhanoglu arriva il tiro da fuori di Asllani: papera di Zarkov che si fa passare il pallone sotto le braccia e raddoppio nerazzuro: Gzira United-Inter 0-2.
23' - Gosens servito al limite sinistro da Calhanoglu finta il tiro col mancino e calcia di destro: il tentativo fiacco si spegne sul fondo.
17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'INTER! A sbloccare il match ci pensa Bellanova, bravo a incornare un cross dalla sinistra di Bastoni: Gzira United-Inter 0-1.
15' - Azione manovrata dell'Inter, Calhanoglu dal limite scucchiaia per Gosens che va in stirata ma il tiro è debole e parato dal portiere avversario.
14' - Dominio possesso Inter che non riesce a trovare il momento giusto per colpire il Gzira.
7' - Gagliardini raggiunge il fondo, Calhanoglu si coordina al volo: tiro in bocca a Zarkov.
5' - L'Inter prova a costruire le prime trame di gioco, il Gzira difende compatto. L'azione nerazzurra viene fermata dal fallo di mano di Dzeko al limite dell'area.
1' - Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Gzira United, il match contro l'Inter ha inizio.
---------------------------------------
18.26 - Gzira United e Inter entrano nel terreno di gioco: a breve il calcio d'inizio.
18.23 - Tutto pronto per l'ingresso in campo.
18.12 - I nerazzurri scaldano i motori: appena terminato il torello e una piccola sessione di scatti.
17.55 - Adesso ci siamo: Gzira United e Inter sono sul prato del Tony Bezzina di Paola. Via al riscaldamento.
17.45 - Le squadre non sono scese ancora in campo per il riscaldamento, possibile qualche minuto di ritardo per il calcio d'inizio.
LIVE ------------------------------------
Il giorno dopo lo sbarco a Malta, l'Inter scende subito in campo per il primo incontro amichevole previsto dal ritiro sull'isola. Avversario di turno la squadra locale del Gzira United, che milita nel massimo campionato maltese, nello stadio Tony Bezzina di Paola. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Simone Inzaghi e Darren Abdilla.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 45 Carboni, 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 55 Nascimento Brazao, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 42 Curatolo, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 51 Guercio, 52 Di Pentima, 53 Biral, 54 Iliev, 56 Pelamatti, 57 Andersen, 58 Zuberek. Allenatore: Simone Inzaghi.
GZIRA (3-4-3): 30 Zarkov; 16 Riascos, 5 Tabone, 3 Bohrer; 4 Borg A., 6 Muscat, 8 Scerri, 23 Correa Duarte; 47 Borg B., 7 Pisani, 94 De Assis. A disposizione: 1 Cassar, 24 Zammit, 9 Dias, 15 Kabar, 17, Gauci, 18 Taliana, 21 Attard, 22 Kolega, 26 Alouzi, 29 Pace, 44 Cosic, 91 Maia, 93 Espindola, 98 Mendoza, 99 Ellul. Allenatore: Darren Abdilla.
Arbitro: Matthew Degabriele
Assistenti: Jurgen Spiteri, Mitchell Scerri
Quarto uomo: Emanuel Grech
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:24 Dubai Globe Soccer Awards 2024, Ausilio tra i candidati per il premio di 'miglior direttore sportivo'
- 17:10 Sacchi: "La Serie A è sul sentiero del progresso. E Spalletti ha scelto il 3-5-2 perché..."
- 16:55 Tyc Sports - Paraguay-Argentina, Lautaro non riposa: sarà titolare con Messi e Alvarez
- 16:40 Melissano (ds Spezia): "Non precluderemo a Bertola il salto in A, ma speriamo che..."
- 16:26 Nuovo statuto della FIGC, l'Inter e altri 10 club contrari all'ipotesi di ricorso
- 16:12 Bertola, incontro Inter-Spezia: l'idea è scongiurare l'addio a zero. Ecco i nomi messi sul piatto dal club nerazzurro
- 15:58 Cabal, il risultato degli esami: brutto infortunio per il laterale della Juventus. Messaggio social dell'Inter
- 15:44 Iran, Taremi dopo il 3-2 sudato contro la Corea del Nord: "Vittoria unica nota positiva, serve più concentrazione"
- 15:30 Nations League, alle 16 Kazakistan-Austria: panchina per Marko Arnautovic
- 15:16 UFFICIALE - Ranieri nuovo responsabile tecnico della Roma: a fine anno già pronto un altro ruolo
- 15:04 Iran, fa tutto Taremi nella vittoria sulla Corea del Nord: tre assist, un autogol e un rigore fallito in 81 minuti per l'interista
- 14:48 Il migliore in Serie A? Buchanan non ha dubbi e punta su un interista
- 14:34 Asllani provato nella formazione anti-Repubblica Ceca: il punto
- 14:20 Retegui Player Of The Month di ottobre in A. Superati gli altri cinque candidati: c'è anche un interista
- 14:05 Carraro: "Non è vero che Berlusconi voleva acquistare l'Inter, aveva già una mezza idea sul Milan"
- 13:51 Facchetti: "Chi critica Inzaghi si merita Mazzarri. Qualcuno gli rinfacciava il turnover allargato, adesso è realtà"
- 13:37 Globe Soccer Award 2024, due nerazzurri tra i candidati al premio di miglior giocatore dell'anno
- 13:23 Futuro all'Inter o al Milan? Dennis Man va in dribbling con il sorriso
- 13:09 Sky - Carlos Augusto punta Verona-Inter: il brasiliano tornerà in gruppo dalla prossima settimana
- 12:54 Ranocchia: "Handanovic il più serio, Brozovic un mattacchione. A Monza senza chiedere la cifra, ho smesso quando ho finito di divertirmi"
- 12:40 Borja Valero: "Ho contribuito alla rinascita dell'Inter. Conte? Mi disse che ero fuori dal progetto, ma sono rimasto per un motivo"
- 12:26 Turchia, Calhanoglu fissa l'obiettivo: "Non sarà facile, ma voglio essere il giocatore con più presenze in Nazionale"
- 12:14 Polonia, Probierz dribbla: "Zielinski da play? E' un giocatore fenomenale, può fare più ruoli"
- 12:00 INTER, OAKTREE vuole SUBITO la SECONDA SQUADRA. BACCIN "promosso", chi come allenatore? Il PROGETTO
- 11:58 Roma, caccia al nuovo CEO: crollano le quotazioni di Carnevali, risale Antonello
- 11:44 Napoli su Pio Esposito? L'agente fa chiarezza: "Sicuramente Manna lo segue, ma è dell'Inter"
- 11:30 Zappa e la doppietta al Milan: "Ero tifoso rossonero, ma poi quando sei all'Inter..."
- 11:16 Inzaghi sempre più presente nella ristretta cerchia dei migliori allenatori. E nella sua to do list resta un obiettivo
- 11:02 Milan, Fofana: "Siamo ancora in lotta per lo scudetto. Derby? Maignan e Theo..."
- 10:48 CdS - Lautaro e Thuram faticano, ma il vero problema è un altro: dietro hanno il vuoto
- 10:34 Globe Soccer Award 2024, c'è Lautaro tra i migliori attaccanti assieme ai big. Presente anche Dovbyk
- 10:20 TS - Lautaro nell'occhio del ciclone, battibecco con un tifoso. Nel mirino alcune prestazioni sottotono
- 10:06 Globe Soccer Award 2024, Inzaghi e altri due italiani candidati tra i migliori allenatori. Inter tra i miglior club
- 09:52 TS - Seconda squadra, l'Inter accelera: tutto ciò che c'è da sapere sulla formazione B nerazzurra
- 09:38 Insigne: "I campioni in Italia ci sono sempre stati, bisogna aiutarli ad emergere. Spalletti sta aprendo ai giovani"
- 09:24 TS - Barella torna in un centrocampo che funziona, Spalletti pronto a cucirgli addosso un nuovo ruolo
- 09:10 InterNazionali - In campo Argentina, Francia e Austria: quattro nerazzurri protagonisti
- 08:56 InterNazionali - Belgio-Italia: Barella trequartista. Titolari anche altri tre interisti
- 08:42 CdS - Inter infastidita, ma nessuna replica a De Laurentiis. Ad Appiano si fa largo un'idea precisa sui motivi delle polemiche napoletane
- 08:28 GdS - Lautaro e il paradosso sosta: "sfruttare" l'Argentina per tornare al top
- 08:14 GdS - Carlos Augusto vede il rientro: presto in gruppo per esserci a Verona
- 08:00 GdS - Muro Inter dopo le frecciate del Napoli. E Inzaghi ordina: zitti e lavorare. Già con Allegri...
- 07:45 Thuram vede la porta: 17 tiri nello specchio, è sulla scia di Vlahovic. Lautaro fuori dalla top ten
- 00:00 Il sogno di Biscardi
- 23:45 Quando attaccare la profondità non porta (sempre) gli effetti sperati: nerazzurri primi in A per fuorigioco
- 23:30 Italia U19, ottimo avvio nelle qualificazioni agli Europei: 3-0 al Montenegro. Il nerazzurro Cocchi in campo nel recupero
- 23:15 Tacchinardi: "L'Inter gioca benissimo, ma vedo una differenza con l'anno scorso. Quando vinci succede che..."
- 23:00 Fassone: "Inter non ancora al 100% della forma. Sulle proprietà straniere..."
- 22:46 Verso Turchia-Galles, oggi allenamento differenziato per Hakan Calhanoglu
- 22:32 videoDal sinistro di Messi all'IQ del Fenomeno Ronaldo: ecco il miglior giocatore secondo Calhanoglu
- 22:18 L'analisi di Meluso: "Ora il campionato è più avvincente, sette squadre si giocheranno lo Scudetto"
- 22:04 Dinamismo efficiente e qualità tecnica in velocità: avere Barella in campo è fondamentale per Inzaghi e Spalletti
- 21:51 videoInter-Napoli, Barella ruba palla a Kvara e si gasa: esultanza feroce con San Siro
- 21:37 videoAnguissa-Dumfries, la reazione di Conte al fischio di Mariani. Inzaghi e Calhanoglu spenti dopo l'errore
- 21:23 videoFischi, l'indifferenza di Lautaro e la marcatura di Acerbi: l'Inter-Napoli visto dalla Lukaku Cam
- 21:09 L'Équipe - Francia-Israele, la probabile formazione di Deschamps: Thuram e Pavard in panchina
- 20:54 Balzaretti esalta Acerbi: "Grande leadership e concentrazione, nelle letture è superiore a Buongiorno"
- 20:40 L'importanza di Mkhitaryan: è nella top 15 dei giocatori che recuperano più palloni in Serie A
- 20:25 Paesi Bassi, De Ligt: "In Nazionale ci sono molti buoni difensori, ma io penso solo a me stesso"
- 20:10 Sky - Bisseck si lega all'Inter fino al 2029: stipendio raddoppiato, l'annuncio del rinnovo nelle prossime ore
- 19:56 Pisa, l'apprezzamento di Caracciolo: "Pio Esposito è molto forte, è cattivo e ha fame"
- 19:42 Paraguay-Argentina, Lautaro titolare? L'indizio di Scaloni: "Schiererò un 11 simile a quello visto con la Bolivia"
- 19:28 Spalletti: "Barella ha tutte le caratteristiche del trequartista, Frattesi più incursore partendo da mezzala. Domani..."
- 19:14 Iliad Goal of the Month, per ottobre premiata la rovesciata di Mazzitelli in Como-Lazio
- 19:00 Rivivi la diretta! SOSTA NAZIONALI = CAOS. Dal "CASO LAUTARO" a DE LAURENTIIS e CONTE: l'INTER è ormai SUPERIORE!
- 18:53 Salta l'emendamento Lotito: nessuna estensione del Decreto Crescita fino al 2027
- 18:39 Materazzi: "Inter da Champions. Inzaghi sarebbe adatto per il City, ma deve restare a Milano per finire il lavoro"
- 18:25 Calhanoglu ripensa a Inter-Juve 4-4: "Yildiz la svolta per loro, avevo detto ai miei compagni di non farlo respirare"
- 18:11 Genoa, Leali: "Ammiro tanti portieri in Serie A, da Di Gregorio a Sommer fino a Suzuki"
- 17:56 Calhanoglu: "Futuro in Turchia? Ho un contratto con l'Inter, non illudo nessuno. Quando ero al Milan..."