FINE SECONDO TEMPO - L'Inter di Rafa Benitez si aggiudica l'undicesima Pirelli Cup con una prestazione sontuosa. I nerazzurri dominano in lungo e in largo, mettono in mostra dei giovani di livello importante e fanno vedere un calcio arioso, fatto di grande aggressività e iperattività. Difesa molto alta, concentrazione continua e tante belle giocate. Bisogna sottolineare l'ottimo livello di forma di diversi giocatori come Mariga, Cambiasso o Pandev. Note positive anche dai singoli: Coutinho è un talento vero e lo ha fatto vedere a sprazzi, Pandev sta benissimo e col brasiliano si trova a memoria, Biraghi è da tenere d'occhio così come Natalino, Cambiasso-Mariga è un'ottima coppia. Ma la fase di possesso palla, l'aggressività, la tenacia, la freschezza di questa giovane Inter è da sottolineare: bravo Benitez, avanti così!
45' - Un minuto di recupero.
43' - Castellazzi si fa trovare pronto su un tiro violentissimo di Wright-Phillips.
38' - Cambio nerazzurro: fuori Marco Materazzi, dentro Nwankwo Obiora.
36' - Biabiany davvero molto propositivo sulla destra, tra doppi passi e corse con il numero 50 sulle spalle.
33' - Bellissima giocata sulla destra con Biabiany-Natalino, quest'ultimo mette in mezzo un bellissimo pallone che Eto'o non trova. Intanto, entra il giovane Simone dell'Agnello per Mariga.
30' - Ancora Inter, sempre Inter! Samuel Eto'o va in fuga ma non riesce a beffare Given in uscita: il portiere irlandese dice di no con il piede.
29' - GOL INCREDIBILE DI CRISTIANO BIRAGHI, 3-0 NERAZZURRO! Con il destro il ragazzino, che è mancino, trova un gol pazzesco da fuori all'incrocio! Tutti ad abbracciare il talento nerazzurro!
28' - Tiro-cross del giovane Biraghi, pericolosissimo il suo tentativo al quale Given ha detto no.
25' - Ancora cambi per Rafa Benitez: entra Jonathan Biabiany, fuori Obinna. Dentro anche Amantino Mancini al posto di Philippe Coutinho, più che positivo.
23' - Stankovic prova dalla distanza, palla alta. Ennesimo battibecco per Kompany che si becca con Eto'o!!
20' - L'Inter guadagna un corner dopo un bel cross di Biraghi, ma ennesima magìa di Coutinho.
18' - Wright Phillips pericolosissimo con un tiro dalla destra, a lato di poco. Intanto, esce Kolo Tourè entra Boyatà nel City.
17' - Cambi nell'Inter: entrano Stankovic, Eto'o, Natalino (a destra), Alibec e Biraghi (a sinistra). Fuori Zanetti, Chivu, Cambiasso, Pandev e Obinna.
16' - Massacrato Phillippe Coutinho! Entrata su di lui di Zabaleta, ammonito.
13' - Ancora, sempre magica intesa Coutinho-Pandev: il brasiliano fa secco un uomo e serve l'ex laziale, pallone per un pelo troppo lungo, esce Given.
12' - Coutinho, che giocata! Il brasiliano gestisce al meglio un pallone al limite dell'area, lo ha sul sinistro ma calcia a sorpresa col destro di punta a lato di poco. Colpi eccellenti di Philippe Coutinho.
11' - Cambio nel City, entra il velocissimo Wright-Phillips e Given a porta.
10' - GOOOOOL DEI NERAZZURRI, 2-0 CON OBINNA! Ripartenza velocissima innescata da Coutinho su contropiede da corner per il City, Pandev lancia alla grande Obinna che fa prima una finta, poi conclude e trova la deviazione di Lescott per il 2-0!
8' - Pericoloso destro di Mariga dal limite, Hart dice di no. Sull'altro fronte, Adebayor si fa vede, beffa Materazzi e Cordoba ma arriva Chivu a salvare.
7' - Nerazzurri insidiosissimi con Obi prima e Cordoba poi, ma si continua a giocare su un solo fronte!
4' - Ennesima cavalcata di capitan Zanetti. Non cambia davvero mai, il capitano.
2' - Inter subito pericolosissima con Mariga che ruba l'ennesimo pallone, Pandev cerca un numero e per poco non si libera al tiro.
1' - Nel Manchester City c'è qualche avvicendamento: entrano Lescott e Cunningham, fuori Yaya Tourè e Bridge
0' - Inizia la ripresa. Nessun cambio nell'Inter.
FINE PRIMO TEMPO - Tantissimi motivi per sorridere per Rafa Benitez: a prescindere dal risultato, determinato da un mancino imprevedibile di Obinna, la squadra nerazzurra sia in parità numerica sia con l'uomo in più ha mostrato molte cose ottime. Aggressività, possesso palla, tanti ottimi spunti e giocatori come Mariga, Cambiasso, Coutinho e Pandev in cattedra. Inter in forma e molto positiva.
44' - Un minuto di recupero.
41' - Il City prova a farsi vedere con Johnson per accontentare gli spettatori dell'altra metà del campo, ma il tiro dell'inglese finisce direttamente a New York. Poco dopo una punizione di Adebayor viene accolta da Luca Castellazzi come una manna dal cielo per bloccare anche lui un tiro.
40' - Ancora bellissima trama Pandev-Coutinho, i due si trovano già a memoria e per poco il brasiliano non trova il varco vincente.
39' - GOOOOL DELL'INTER, GRANDE GOL DI VICTOR OBINNA, 1-0 INTER! Il nigeriano trova un sinistro strepitoso che gira sul palo di Hart che non trova il pallone. Ma che conclusione con il piede non suo di Obinna! 1-0 Inter, che stradomina!
37' - Inter ancora splendida. Discesa palla al piede del capitano Javier Zanetti a destra, Obi mette in mezzo un ottimo pallone che Hart smanaccia via. Subito dopo Adebayor, sulla ripartenza, prova il numero su Zanetti ignaro di chi si trovi di fronte. Puntualmente, Pupi lo chiude.
32' - Hart si chiama un pallone innocuo di Obi, ma rischia la papera lasciandosi sfuggire il pallone tra le gambe salvo rimediare in qualche modo. Continua l'estate non proprio entusiasmante dei portieri inglesi...
30' - Assist meraviglioso di Cambiasso per Obinna, che prova a concludere ma trova Richards attentissimo. Intanto, ammonito Cristian Chivu.
28' - Cambio per il Manchester City: esce un fumosissimo Jo, entra Micah Richards. Un po' più di copertura per i Citizen.
26' - Bella azione sulla corsìa mancina con Obi-Chivu, corner guadagnato e Coutinho pericolosissimo col sinistro. Personalità da vendere per il talento brasiliano, ma c'è solo l'Inter.
23' - Occasione per i nerazzurri. Grandissimo Mariga a recuperare un pallone portato avanti bene da Pandev, il macedone si ritrova il pallone sui piedi e calcia subito, a lato di pochissimo.
20' - Espulso Patrick Vieira. Gomitata a Marco Materazzi, ma il rosso pare eccessivo. Sicuramente braccio largo ma non c'era volontà di far male. Scoppia un'ennesimo accenno di rissa, animi caldissimi in campo. Inter quindi con l'uomo in più.
18' - Entrataccia ancora di Kompany su Pandev! Il difensore accusa Goran che si spintona, scoppia un parapiglia e Materazzi interviene subito. Giallo per il difensore belga ma partita accesa.
16' - Magìa ancora di Philippe Coutinho! Assist al bacio per Pandev che mette in rete, ma l'arbitro annulla per presunto fuorigioco. Le immagini chiariscono: era tutto regolare.
12' - Si fa notare Rafa Benitez per le sue urla continue: chiamato a più riprese 'Esteban', Cambiasso evidente riferimento del tecnico.
11' - Ancora Coutinho si mette in mostra con una giocata splendida, ma questa è davvero una splendida Inter! Possesso palla, aggressività e un Mariga in formissima.
9' - Due magìe di Philippe Coutinho! Grande accelerazione sulla fascia con doppio passo che fa impazzire Kolo Tourè, ma questa Inter piace subito. Grande possesso palla ed aggressività, e il ragazzino piace.
5' - Palla gol per l'Inter: Obinna viene visto da Cambiasso che batte velocemente una punizione, ma il nigeriano di testa manda alto di poco.
4' - Prima giocata di Philippe Coutinho. Il brasiliano prende palla e cambia subito passo con uno scambio veloce, sfortunato poi nel rimpallo. Intanto, Kompany entra in ritardo duro su Pandev.
3' - Lancio ancora per il togolese Adebayor, in leggero fuorigioco. Difesa alta per i nerazzurri.
2' - Inter subito in leggero affanno: Adebayor approfitta di una 'dormita' difensiva, attento Cordoba a ripiegare.
1' - Primo pallone per il Manchester City.
0' - Le squadre scendono in campo: Inter in maglia nerazzurra, City in bianco.
------
La stagione è pronta per partire: la nuova Inter di Rafa Benitez decolla nella prima uscita amichevole stagionale, contro il Manchester City dell'assente Roberto Mancini nel match valido per la 14esima edizione della Pirelli Cup all'M&T Bank Stadium di Baltimora, negli Stati Uniti. Le attese sono tante, queste le formazioni: l'unica sorpresa nelle fila nerazzurre riguarda Thiago Motta, che non giocherà per far posto a Mariga. Nemmeno panchina per l'italo-brasiliano.
INTER - 12 Castellazzi; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu; 19 Cambiasso, 17 Mariga; 33 Obinna, 29 Coutinho, 20 Obi; 27 Pandev.
A disposizione: 21 Orlandoni, 5 Stankovic, 9 Eto'o, 30 A.Mancini, 31 Alibec, 34 Biraghi, 40 Nwankwo Obiora, 50 Biabiany, 54 Dell'Agnello, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez
MANCHESTER CITY: 25 Hart; 5 Zabaleta, 28 Kolo Tourè, 33 Kompany, 3 Bridge; 11 Johnson, 24 Vieira, 42 Yaya Tourè, 18 Barry; 27 Jo Silva, 9 Adebayor.
A disposizione: 1 Given, 2 Richards, 4 Onuoha, 7 Ireland, 8 Wright-Philips, 19 Lescott, 38 Boyota, 40 Weiss, 41 Ben Mee, 45 Cunningham.
Allenatore: Brian Kidd (Roberto Mancini assente per motivi familiari)
Arbitro: Baldomero Toledo (Usa)
Assistente: Lowry; Secondo assistente: Cullum; Quarto uomo: Geiger.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:52 Trevisani: "Mi fa ridere chi parla di crisi Inter. Juve? Per il quarto posto deve giocarsela col Milan"
- 20:38 Coppa Italia Primavera, sarà Inter-Milan ai quarti. Perin: "E' un obiettivo, c'è voglia di far bene"
- 20:24 La convinzione di Di Napoli: "Frattesi può dare qualcosa in più. E Gasperini contro l'Inter..."
- 20:10 UFFICIALE - Napoli, altro arrivo dopo Scuffet: preso Hasa dal Lecce a titolo definitivo
- 19:56 Gautieri: "Supercoppa, Conceicao ha toccato le corde giuste. Scudetto? L'Inter ha qualcosa in più"
- 19:42 Infantino: "A luglio avremo gli unici campioni del mondo per club ufficiali FIFA, sarà una nuova era del calcio"
- 19:28 Marianella: "Inter squadra più forte del nostro calcio, ma bisogna metterci un asterisco sulla gestione"
- 19:14 Condò: "Se fossi in Frattesi, mi sentirei un titolare dell'Inter e resterei in nerazzurro"
- 19:00 Rivivi la diretta! Da CALHA ad ACERBI: il punto sugli INFORTUNATI. Frattesi al BIVIO, in difesa occhi su BAH. Le ULTIME
- 18:53 UFFICIALE - Venezia, rinforzo per Di Francesco: preso Condé a 4 giorni dalla sfida con l'Inter
- 18:38 Mazzarri rimprovera l'Inter: "Pensava il derby fosse finito sul 2-0, ha sottovalutato il Milan"
- 18:24 Fiorentina, il bilancio di Palladino al giro di boa: "Estremamente positivo, fatto 32 punti con una partita in meno"
- 18:10 Buffon: "Mondiale per Club 2025, Inter e Juve avranno una voglia di vincere estremamente alta"
- 17:56 Ingorgo sportivo a Milano il 2 febbraio: alle 17.30 Olimpia-Varese di basket, alle 18 il derby
- 17:42 Cosmi: "Frattesi oggi non è più nemmeno il quarto titolare. L'Inter è il massimo, ma fa pur sempre il calciatore"
- 17:28 Coppa Italia Primavera, sarà un altro derby ai quarti: il Milan batte il Genoa e raggiunge l'Inter
- 17:14 Venezia-Inter affidata a Piccinini: quinto gettone coi nerazzurri per l'arbitro di Forlì
- 17:01 Primavera 1, lunedì alle 18 la supersfida tra Inter e Sassuolo: designato l'arbitro del match
- 16:47 Inter-Bologna, Up&Down - Zouin spina nel fianco, che parate Calligaris. Rientro confortante di Garonetti
- 16:33 M. Paganin: "Inter e Atalanta in difficoltà. Inzaghi deve rivedere la gestione del gruppo"
- 16:18 Mondiale per Club, fase di pre-sale per i tifosi dell'Inter attiva fino a martedì 21 gennaio
- 16:04 Roma, Ranieri apre a nuovi arrivi: "È mercato di riparazione, anche noi proviamo a riparare"
- 15:57 Nulla di grave per Hakan Calhanoglu: arrivato l'esito degli esami effettuati quest'oggi all'Humanitas
- 15:49 KKN - De Vrij prima scelta del Napoli per l'anno prossimo. Per Frattesi l'Inter chiede tanto
- 15:35 AIC, De Ketelaere è il miglior giocatore di dicembre: "Uno di quelli che sposta più gli equilibri"
- 15:21 Numero Diez - Rispunta il nome di Nathan Zézé. Anche se prezzo e concorrenza sono aumentati
- 15:06 Bah verso l'Inter, conferme dal suo entourage: "Nerazzurri davanti a tutti e pronti a pagare la clausola subito"
- 14:52 Sky - Correa fuori contro il Venezia. L'argentino in dubbio anche per la gara col Bologna
- 14:38 L'Inter Women mette nel mirino Olivia Schough. La ds del Rosengard: "Ci sono state offerte"
- 14:23 TyC Sports - Inter su Silvetti e Perez, le condizioni del Newell's Old Boys: un affare è possibile già adesso
- 14:09 L'ag. Pagliari: "Supercoppa un episodio, l'Inter verrà fuori più arrabbiata. Anche perché Conte..."
- 14:01 Minimo sforzo, massimo risultato. Il guizzo di Venturini regala all'Inter U20 i quarti di Coppa Italia: Bologna ko
- 13:55 Frattesi lontano dall'Inter, anche i bookies seguono l'onda: quota bassa per la cessione
- 13:40 Francia, parte il 'toto-erede' di Deschamps: Zidane in pole per diventare il nuovo ct di Thuram e Pavard
- 13:26 CIES - Bellingham il giocatore che vale di più. Lautaro il primo in Serie A, questo il suo valore
- 13:11 Donadoni: "In A se la giocano in 4-5: difficile vedere belle partite perché..."
- 12:57 Lotito: "Contrario ai fondi, puntano solo ai ricavi. In Italia manca forza economica"
- 12:43 Deschamps annuncia l'addio alla Nazionale francese: "Sono qui dal 2012, ho fatto il mio tempo"
- 12:28 CM.com - Acerbi salta ancora un turno: niente Venezia, la settimana prossima in gruppo
- 12:14 Serie A, arbitri 20esima giornata: c'è Piccinini per Venezia-Inter, VAR affidato a Paterna
- 12:00 FRATTESI-INTER, addio SUBITO a GENNAIO? FISSATO il PREZZO! ANTONELLO nuovo CEO della ROMA
- 11:45 TS - Seba Esposito, la chiamata in Nazionale è una possibilità concreta. L'Empoli ha già chiamato i nerazzurri
- 11:30 GdS - L'Inter punta sull'"effetto rimbalzo": 5 vittorie su 6 dopo una sconfitta
- 11:19 Aspettando Calhanoglu, esami strumentali per Joaquin Correa all'Humanitas: questo il responso
- 11:16 TS - Bah-Inter, quotazioni in calo: il destino del centrale sembra segnato già a gennaio
- 11:02 Stramaccioni: "Ora dall'Inter mi aspetto la reazione che c'è sempre stata. Calhanoglu insostituibile, ma c'è un aspetto che preoccupa di più"
- 10:48 La Repubblica - Inter, mirino su Gila: doppia concorrenza per il mercato estivo
- 10:34 Lutto nel giornalismo sportivo: è morto Rino Tommasi
- 10:20 Corsera - Frattesi, richiesta Inter "provocatoria": sfuma una possibile pista
- 10:06 La Repubblica - Inter, torna il dibattito titolari-riserve: ecco cosa dicono i dati sulla prova di Asllani. E anche gli altri...
- 09:52 TS - Frattesi-Inter insieme fino a fine stagione, ma in estate l'addio è inevitabile
- 09:38 TS - Inter a caccia di Under 25: tutti i nomi reparto per reparto. Rispunta Rensch tra gli esterni
- 09:24 TS - SOS Inzaghi, quanti infortuni: il confronto con la scorsa stagione stride, ecco i dati
- 09:10 GdS - Prende corpo il progetto Under-23: Chivu in pole per la panchina
- 08:56 GdS - Taremi sfrutta la chance: per Inzaghi conta un aspetto
- 08:42 GdS - Lautaro e Barella guardano in faccia i compagni: rabbia e fiducia per innescare una reazione immediata
- 08:28 CdS - Per la mediana spunta Petar Sucic: Ausilio ha una strategia. E per Nico Paz...
- 08:14 GdS - Da Calhanoglu a Thuram: buone e cattive notizie per Inzaghi. Il punto sull'infermeria
- 08:00 GdS - Frattesi sempre più scontento, tempo scaduto per Asllani: a fine stagione sarà doppio addio
- 01:01 Prima GdS - Scossa Inter: i leader Lautaro e Barella scuotono la squadra
- 00:18 Sky - Antonello pronto a ripartire lontano dall'Inter: sarà il nuovo CEO della Roma
- 00:00 Un film già visto
- 23:50 Sky - Il Milan punta in alto: occhi su Rashford per il mercato invernale
- 23:43 Sky - L'Inter vuole tenere Frattesi, ma intanto fissa il prezzo: 45 milioni di euro per il centrocampista
- 23:35 Damiani: "L'Inter resta la candidata più autorevole per lo scudetto nonostante la sconfitta col Milan"
- 23:20 Sky - Casadei, sorpasso del Napoli sul Torino: Conte lo stima dai tempi dell'Inter
- 23:05 Dalla Francia: Deschamps ha deciso, addio alla Nazionale dopo i Mondiali. Domani l'annuncio
- 22:50 Zappi (AIA): "Disponibili e interessati alla sperimentazione del VAR a chiamata"
- 22:35 Pizzi: "L'Inter dimentichi subito questa sconfitta. Inzaghi non ha i colpi alla Mou, però..."
- 22:20 Durante: "Lo scambio Frattesi-Pellegrini avrebbe senso, ma è complicato. Scudetto deciso dagli infortuni"