L'Inter riparte dopo la sosta Nazionali e lo fa a Monza, nel match valido per la quarta giornata di campionato. A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida dell'U-Power Stadium, tocca al tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlare davanti alle telecamere di DAZN: "È una partita non semplice, tutte nascondono insidie. Servirà il giusto atteggiamento, il Monza a Firenze ha fatto un'ottima gara". 

Oggi ha fatto qualche cambio, ma Mkhitaryan è insostituibile. Ha chiesto gol a Frattesi?
"Sappiamo che avremo tante partite ravvicinate, la regola non cambia: dovremo cercare di preparare le partite una per volta. Oggi ho fatto qualche cambio e ho fiducia in tutti. Sarebbero prontissimi tutti i 23 che sono qui a Monza con noi". 

Che valutazioni ha fatto per la scelta della formazione?
"Ho cercato di vedere gli allenamenti, chi è rimasto qua ha potuto lavorare meglio ma i giocatori sono in salute. In attacco ho dovuto fare delle scelte perché erano tutti e quattro in Nazionale tranne Correa che è rimasto con noi, ma Lautaro e Taremi hanno fatto dei lunghi viaggi. Ho deciso di partire con questi due (Thuram e Lautaro, ndr), poi vedremo a partita in corso cosa succederà". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 20:22
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print