Dopo il pari con il Sassuolo, l'Inter cerca i tre punti sul campo difficilissimo del Torino. Una partita che negli ultimi anni ha sempre rappresentato un ostacolo alto per i nerazzurri, che peraltro attraversano un periodo non semplicissimo extra-campo. Tra i malumori di Perisic, i guai di Vrsaljko (ufficializzato Cedric, che però non fa parte dei convocati), l'infortunio di Keita, il digiuno di Icardi e i piccoli acciacchi di Politano, Luciano Spalletti prova a fare da scudo all'ambiente e si concentra solo sulla partita odierna.

QUI TORINO – Mazzarri non potrà contare su Meité che è ancora squalificato, ma recupera Baselli e Parigini. Tutto dipenderà dal modulo: 3-5-2 o 3-4-1-2? Favorita la prima opzione, con Ansaldi ancora interno di centrocampo e Baselli in campo dal 1'. In difesa, dopo la squalifica, torna Izzo. Iago Falque favorito su Zaza per far coppia con Belotti. L'ex Sassuolo e Juve, al contrario, sarebbe titolare in caso di 3-4-1-2.

QUI INTER – Spalletti, come detto, non potrà contare su Keita, Vrsaljko e il nuovo arrivato Cedric. Tre i dubbi principali per il tecnico nerazzurro: Nainggolan, Politano e soprattutto Perisic. Il belga sta sempre meglio, viene dato in netta ripresa, ma farlo partire dall'inizio potrebbe essere un azzardo. L'ex Sassuolo ha vissuto una settimana travagliata a causa di un piccolo fastidio muscolare che ne mette in dubbio la titolarità. Perisic è avvolto dalle voci di mercato e da un rendimento visibilmente non adeguato agli standard a cui aveva abituato. Non è da escludere, quindi, l'inserimento di Joao Mario nei tre d'attacco o, in subordine, di Candreva. Per il resto, soliti noti. Cambierebbe tutto nel caso in cui Spalletti volesse ripetere la difesa a tre già vista all'andata proprio contro i granata: in quel caso, ampie chance di vedere Lautaro dal 1'. Da segnalare la convocazione di Salcedo: occhio all'ex Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque, Belotti.
Panchina: Ichazo, Rosati, Lyanco, Bremer, Moretti, Lukic, Parigini, Berenguer, Millico, Edera, Zaza.
Allenatore: Mazzarri.
Squalificati: Meité (1).
Indisponibili: nessuno.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Joao Mario.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Perisic, Salcedo, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Keita Baldé, Vrsaljko.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Valeriani e Schenone.
Var: Mazzoleni (Mondin).
Quarto uomo: Piccinini. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print