E' stata la notte dell'Inter in Val Rendena, a Pinzolo. In Piazza San Giacomo si presentano ufficialmente ai tantissimi tifosi nerazzurri la squadra e lo staff tecnico, con tanti interventi da segnalare. Per questa occasione, FcInterNews.it ha seguito in presa diretta la serata a tinte fortemente e unicamente nerazzurre. Ecco tutte le dichiarazioni raccolte dal nostro sito in tempo reale.
21.40 - Con l'inno di Elio e le Storie Tese, "C'è solo l'Inter", si chiude la serata di presentazione della nuova Inter a Pinzolo.
21.37 - Salgono i bambini di Inter Campus sul palco, c'è Francesco Toldo a coordinare il tutto tra tanti applausi: "Con una rosa del genere, rivinciamo tutto", dice rivolgendosi ai ragazzini di Inter Campus. "Sono ragazzi spettacolari, tutti meravigliosi con dieci allenatori che provengono dall'Africa. Uno spettacolo, davvero".
21.34 - La squadra in questo momento lascia il palco perché domattina dovrà riprendere con il programma di allenamenti, ma la serata non finisce qui. Straordinario Roberto Scarpini, che nell'elencare il programma dei prossimi giorni di ritiro afferma: "Per gli allenamenti non si pagherà, vi sedete e guardate i ragazzi allenarsi, mica come qualcun'altro che faceva pagare...". E parte un coro contro la Juventus.
21.32 - Delirio per Yuto Nagatomo, che prende il microfono, inizia a saltare e urla: "Chi non salta rossonero è, è, chi non salta rossonero è, è". Risate clamorose e abbraccio con Wesley Sneijder e Pazzini.
21.28 - Gian Piero Gasperini arriva sul palco ed è accolto dalla gente nerazzurra: "Sono emozionato, davvero. Già oggi l'impatto è stato meraviglioso". Parte il coro: 'Chi non salta rossonero è', e il Gasp salta insieme ai giocatori: "Bisogna saltare!", sorride. "Ora tra un mese ci sarà un trofeo importante, vogliamo vincere il più possibile e vogliamo ottenere la fiducia dei tifosi, devono essere orgogliosi di questa Inter". Chiamato lo staff tecnico sul palco, ma Roberto Scarpini spiega che tutti saranno presentati in una serata speciale durante il ritiro.
21.27 - Il calore del popolo nerazzurro è per Samuel Eto'o, arrivato sul palco. I tifosi regalano ululati per l'attaccante nerazzurro che conclude la sfilata ridendo insieme ai compagni. E ora è il turno dello staff tecnico.
21.25 - Sorriso e applausi anche per Goran Pandev, poi sul palco sale il Pazzo Pazzini che infiamma la folla: "Sono veramente contento di come mi sono trovato, dal primo giorno ho avuto l'affetto di tutti, ringrazio compagni e tifosi, vedere così tanta gente ci stimola. Promesse per la stagione? Come sempre, vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Siamo qui per fare un'annata importante".
21.22 - Delirio puro per Wesley Sneijder, il pubblico è letteralmente indiavolato e Wes sorride, per poi andare a abbracciare Yuto Nagatomo. Dopo arrivano Denis Alibec e Samuele Longo, due talenti della Primavera. Applauditissimo il nuovo arrivato Luc Castaignos.
21.19 - Sul palco c'è Ricardo Alvarez, due parole ai tifosi: "Tante grazie!", sorride e saluta il Maravilla. Platea indiavolata quando arriva Dejan Stankovic: "Non vedo l'ora che cominci il campionato, saremo insieme fino alla fine. Daje Inter, daje! Galliani dice che non facciamo paura? Ci vediamo a Pechino, non possiamo dire altro", conclude ridendo.
21.17 - Arriva il giocherellone Sulley Muntari, che saluta il popolo nerazzurro così come Joel Obi. Poi arriva il suo grande amico McDonald Mariga. Ovazione per Thiago Motta, più sorridente che mai: "Sto bene, domani ancora non lavorerò con i compagni. Sono tranquillissimo e sereno".
21.13 - Ovazione per Yuto Nagatomo, saluto giapponese per lui. Siparietto con Cordoba, poi Yuto urla: "Mi piace l'Italia, amo l'Inter e dobbiamo vincere!", la folla impazzisce. Sul palco sale anche Walter Samuel, accolto da un boato: "Faccio un saluto a tutti, grazie per essere venuti, vogliamo darvi qualche gioia quest'anno. L'Argentina? Ho fiducia, domani vinciamo". Sfilano altri giovani, tra cui Bessa e Crisetig, già applauditissimi i vari Santon e Rivas.
21.07 - Arrivano i portieri, i giovani Raffaele Di Gennaro, Francesco Bardi, Luca Castellazzi, Paolo Orlandoni e Emiliano Viviano. Man mano, poi, Roberto Scarpini accoglie sul palco tutti gli altri giocatori nerazzurri. Si scherza con Luca Caldirola: "Olandese? Non ho capito neanche una parola, è una lingua incomprensibile!", scherza. Accolto da tantissimi applausi Cristian Chivu: "Sto bene, ho fatto le vacanze senza caschetto!", sorride. L'annuncio poi di Andrea Ranocchia: "Se vinciamo tutto quest'anno? Certo...".
21.06 - Il primo a salire sul palco è Ivan Cordoba: "I tifosi sono fantastici. Penso che un'accoglienza così non l'abbiamo mai sentita, credo che tutto ciò ci dà motivazioni per fare un bel lavoro adesso per essere vicini ai tifosi e dare soddisfazioni a chi ci sostiene. Siamo felici per essere qui, ringrazio tutti. Spero veramente che questi giorni di ritiro vadano al meglio".
21.05 - Sono arrivati i campioni dell'Inter. Saranno presentati uno ad uno. Intanto applausi per gli assenti Maicon, Lucio, Julio Cesar, Coutinho, Diego Milito, Cambiasso e capitan Zanetti.
21.02 - Interviene la signora Bedy Moratti sul palco: "E' una cosa meravigliosa vedere una piazza nerazzurra, siete dei tifosi fantastici, sempre. Vedo passione, amore e sacrificio per l'Inter. Aspettiamo i nostri campioni. Voglio portarvi i saluti del presidente Massimo Moratti", e parte il boato della platea con il coro: 'C'è solo un presidente'. Conclusione della sig.ra Moratti: "E voglio ringraziare anche Giacinto Facchetti, che è sempre con noi!", scatenando i cori del popolo nerazzurro per Facchetti.
20.59 - E' tutto pronto a Pinzolo per la serata dell'Inter. Roberto Scarpini conduce, a breve arriveranno giocatori e staff tecnico.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:50 LIVE - Sparta Praga-Inter, squadre tornate negli spogliatoi. Tra pochi minuti sarà calcio d'inizio
- 20:46 Pandev: "Oggi i tre punti sono fondamentali. Inzaghi l'ha preparata bene e l'Inter sbaglia poche partite così"
- 20:40 Inzaghi a Sky: "Gara importante, cercheremo di metterla sul ritmo. Asllani? Grandissima personalità, non avevo dubbi"
- 20:40 Super Shakhtar, Brest sconfitto 2-0. Ottima notizia per l'Inter: per la Top8 bastano 17 punti. Prima vittoria del Lipsia
- 20:26 Ausilio: "Felici di Frattesi, poi si sa che ha un agente attivo... Donnarumma non una priorità, su Buchanan valutiamo"
- 20:13 Zielinski a Sky: "Gara fondamentale, abbiamo le qualità per vincere. La rosa è ampia, lotteremo fino alla fine su tutti i fronti"
- 19:59 Zielinski a ITV: "Affronteremo questa gara come le altre: con voglia di vincere e fare bene il nostro gioco"
- 19:55 Petr Ruman: "Pressing alto, difensori arcigni e azioni offensive veloci: ecco l'Inter di Inzaghi. E Bastoni..."
- 19:47 Buchanan via in prestito? Spunta un club straniero. Il primo nome per sostituirlo è Zalewski: concorrenza dell'OM
- 19:41 Ambrosini: "Il nuovo format della Champions ha portato equilibrio. E sulle big dico che..."
- 19:38 Sky - Donnarumma-Inter, nessuna smentita ma solo conferme: c'è la volontà reciproca di sondare il terreno
- 19:27 Lecce-Inter verso il tutto esaurito: disponibili ancora mille biglietti. Sold out nel settore ospiti
- 19:12 Non solo Inter: Betsson rinnova fino al 2028 l'accordo di sponsorizzazione col Boca Juniors
- 18:58 Cangi (DS Pianese): "Seconde squadre portano valore. Anche Inter e Roma aggiungerebbero attrazione"
- 18:44 Di Napoli: "Scudetto, l'Inter ha qualcosa in più". Poi una previsione su Lautaro Martinez
- 18:30 videoSi scalda l'atmosfera a Praga: i tifosi interisti cantano nella piazza della Città Vecchia
- 18:15 Verona-Inter, Up&Down - De Pieri, l'aria della prima squadra fa bene. Cocchi disegna cross per tutti, Mosconi prezioso
- 18:00 Marinelli torna ad arbitrare l'Inter dopo un anno e mezzo: ultimo precedente negativo per i nerazzurri
- 17:52 Inter Primavera, prova di forza sul campo dell'Hellas Verona: 4-1 in rimonta nel segno di Giacomo De Pieri
- 17:42 Flachi: "Lotta scudetto, dopo Bergamo dico Napoli. Lautaro? Anche se non segna..."
- 17:28 Brocchi: "Ronaldo era un mix di Messi e CR7". Poi torna sull'esperienza all'Inter
- 17:14 Bah verso il City, il Valladolid minaccia azioni legali: "Violati gli impegni contrattuali"
- 17:00 European iGaming Awards 2025 a Barcellona, tre riconoscimenti per Betsson Group
- 16:45 Stramaccioni: "Frattesi può essere un investimento per la Roma. Ma un prestito non avrebbe senso"
- 16:31 CIES - Bomber del 2024, Lautaro boom con la Nazionale: eguagliato Erling Haaland
- 16:16 Petar Sucic verso l'Inter, grazie ai premi di formazione festeggia anche lo Zrinjski Mostar
- 16:02 Spalletti: "Con la Germania ci saranno Bastoni, Barella, Dimarco". Poi elogia Inzaghi e sulla corsa scudetto...
- 15:48 Dalla Spagna - Niente Inter per Bah. Il difensore ha accettato la corte del Manchester City
- 15:33 In Argentina - Inter-Tomas Perez in stand-by. Una fonte vicina al NOB: "Si lavora per risolvere le divergenze"
- 15:20 FOTO - Verso Sparta Praga-Inter, il vp nerazzurro Zanetti ha incontrato il CEO Krivda al pranzo UEFA
- 15:06 Solbakken saluta lo Sparta Praga: visite mediche col Pisa effettuate questa mattina
- 14:53 Niente Roma per Nainggolan. Il Ninja riparte dal Lokeren-Temse, club belga di seconda divisione
- 14:37 Inter-Empoli, il capitano non dà scampo. Dumfries e Asllani i suoi scudieri
- 14:23 Moratti: "Napoli schiacciasassi, con l'Inter sarà duello fino alla fine. La nuova UCL non mi piace"
- 14:08 Il mercato visto da ChatGPT: il Corriere della Sera chiede tre nomi per l'Inter, queste le risposte
- 13:54 Moravek: "Inzaghi non mi pare molto rispettato. Eppure ha vinto tanto senza grossi investimenti"
- 13:41 Sky - Undici nerazzurro confermato: ancora Asllani in regia. Attacco affidato alla ThuLa
- 13:25 Acerbi fuori da tre mesi, la tenuta di De Vrij, il mercato aperto: tre riflessioni a carico della dirigenza
- 13:11 Caso ultras, Gravina in Commissione Antimafia. Previste audizioni anche per Inter e Milan
- 12:57 videoVukoje al CONI per l'idoneità sportiva. Ultimi passi prima di firmare per l'Inter
- 12:42 CdS - Lautaro più Dumfries: oggi l'Inter si affida ai suoi uomini più in forma
- 12:28 TS - Casadei-Torino, la Lazio non si arrende: manca ancora l'assenso del Chelsea
- 12:13 Serie A, arbitri 22esima giornata: Lecce-Inter affidata a Marinelli di Tivoli, Di Bello al VAR
- 11:59 CHAMPIONS LEAGUE, ecco quanti PUNTI SERVONO per la TOP8! A Praga in campo l'INTER... MIGLIORE!
- 11:45 Skriniar raggiunge Mourinho a Istanbul: nel pomeriggio le visite con il Fenerbahçe
- 11:30 Moratti: "Mkhitaryan eccezionale". L'armeno ringrazia l'ex presidente sui social
- 11:16 Thuram a Sky: "Sarà dura, ma noi siamo una squadra che lavora bene anche nei momenti complessi"
- 11:02 CdS - Frattesi, smarrimento in casa Roma per un motivo. Decisivi bonus e volontà del giocatore? Dall'estero...
- 10:48 CdS - Champions, l'Inter punta gli ottavi diretti: tre motivi per evitare i playoff
- 10:34 Oggi nasceva Gigi Simoni: l'omaggio dell'Inter sui social network
- 10:20 TS - Acerbi ko, Inzaghi pensa alla soluzione interna per sostituirlo in mezzo alla difesa
- 10:06 TS - Buchanan-Torino, l'Inter prova a garantirsi un anticipo per un obiettivo estivo
- 09:52 TS - Inter a tre milioni da Petar Sucic: il punto sulle trattative
- 09:38 TS - Sparta Praga-Inter, Barella fuori? Due motivi spingono Inzaghi
- 09:24 TS - Inter con la ThuLa in Champions dopo dieci mesi: Inzaghi sceglie l'undici migliore
- 09:10 CdS - Arnautovic scalpita e Frattesi insidia Barella: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Inzaghi si porta dietro due dubbi: la probabile formazione
- 08:42 Klinsmann: "Inter, con lo Sparta come con l'Empoli. Inzaghi è riuscito a trasmettere un modo di pensare. Su Lautaro, Thuram e Taremi..."
- 08:28 GdS - Calhanoglu e il caso ultras: il turco rischia una squalifica. Mentre l'Inter...
- 08:14 GdS - Occasione Inter: servono 4 punti. E Inzaghi si affida alla Thu-La
- 08:00 Preview Sp. Praga-Inter - Dubbio in regia, "debutta" la Thu-La
- 01:10 Prima GdS - Avanti ThuLa. L'Inter se vince a Praga vicina al pass diretto
- 00:00 A Praga con testa, cuore, gambe... ma non orecchie!
- 23:52 Bologna, Italiano si gode la prima vittoria in Champions: "È come aver vinto un quarto o una semifinale"
- 23:38 Champions League, la classifica aggiornata: Inter ai playoff, con quattro punti è certa di entrare tra le prime otto
- 23:24 UCL - Gioia a metà per il Bologna, Juve fermata dal Bruges. Folle partita a Lisbona: il Barça vince 5-4 al 95esimo!
- 23:08 Sammarco, all. Verona Primavera: "L'Inter è tra le migliori squadre del campionato, sarà dura"
- 22:54 L'Inter Club di Lanciano festeggia il 50esimo anniversario: Javier Zanetti ospite speciale
- 22:40 Gasperini: "Questa cosa di dover vincere lo scudetto o arrivare nelle prime otto inizia a darmi fastidio"
- 22:26 Gianfelice Facchetti a teatro con uno spettacolo su Arpad Weisz: "Teniamo allenata la memoria"