Per l'Inter, la qualificazione diretta agli ottavi di Champions è quasi cruciale in chiave campionato/scudetto: come spiega la Gazzetta dello Sport, evitare gli spareggi Champions equivale a giocare due gare in meno, a risparmiare energie, ad abbassare il pericolo infortuni. Insomma, a parte un incasso in meno dal botteghino, per il resto solo tanti vantaggi. E, visti i risultati di ieri, basteranno 4 punti tra Sparta Praga e Monaco per avanzare senza spareggi.

Inzaghi, stasera, si affiderà alla Thu-La: Thuram e Lautaro saranno in campo dal 1' come mai gli era capitato in questa edizione di Champions. Capitan Lautaro è uscito dal tunnel dell’astinenza con tre gol nelle ultime quattro giornate di campionato, contro Cagliari, Bologna ed Empoli, senza dimenticare il centro in Supercoppa contro il Milan a Riad - sottolinea la rosea -. Domenica contro l’Empoli, la Thu-La è ritornata a colpire: un gol Lautaro e uno Thuram, anche se sono state reti “disgiunte”, nel senso che i due non erano in campo nello stesso momento quando hanno colpito. Dettagli. Non capitava dal 10 maggio, nella trasferta a Frosinone a scudetto già vinto.

"L’Inter è una squadra matura, forse Inzaghi ha raggiunto l’apice del suo ciclo nerazzurro. Il problema è uno: dietro Thuram e Martinez, non ci sono attaccanti dello stesso livello. Chissà che prima o poi non si svegli Mehdi Taremi. L’iraniano in Champions ha segnato 11 gol, due in meno di Lautaro, ma in 32 presenze, non in 50 come l’argentino", ricorda la Gazzetta.

Sezione: Focus / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print