"Sarà una finale anticipata. L’Inter viene da una crescita costante negli anni. Per me resta la favorita alla vittoria della Champions". Clarence Seedorf è molto ottimista riguardo alle possibilità dei nerazzurri in Champions League.

Secondo l'olandese, intervistato da La Repubblica, l'Inter "dovrà puntare sulla maturità e sull’aver battuto le squadre più forti d’Europa. Le tre sconfitte di fila daranno motivazione. Dovrà tirare fuori qualcosa di più a livello mentale. Consapevolezza, resilienza e istinto da killer. Se avrà questo approccio, sarà dura per il Barça. Protagonisti? Avere Thuram sarebbe importante, anche psicologicamente. Poi dico Rafinha, sta facendo una grande stagione. Ma è il collettivo a fare la differenza e l’Inter ha una rosa super competitiva. Dovrà colmare la distanza tecnica con l’intensità, fisica e mentale". Quanto a Inzaghi, «è un condottiero esperto. Sa che quando si è così vicini a realizzare un sogno, serve equilibrio fra tranquillità e giusta tensione. Rinnovo? Ha fatto un ottimo lavoro, e la squadra è in sintonia con lui. Perché cambiare?».

Sempre secondo Seedorf, "quello che ho affrontato con il Milan era più forte - dice comparando il Barcellona di allora e quello di oggi -. Questo ha talento, identità e alcune stelle. E crede di poter sempre fare un gol più dell’avversario. Ma la difesa, molto alta, mi convince poco".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 10:34
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print