"Come mai D'Ambrosio non gioca?".
Vito
Perché Mazzarri ha detto che vuole sentirlo un po' alla volta e a Firenze Jonathan e Nagatomo hanno comunque fatto bene. Con il tempo sarà una validissima alternativa.
"Perché Samuel non giocava prima?".
Denis
Semplicemente perché non era in condizioni. Non dimentichiamo che contro il Sassuolo è uscito anzitempo perché non ne aveva più. Ora sta recuperando la condizione e giustamente Mazzarri lo fa giocare. Dopotutto è il difensore che offre maggiori garanzie in questo momento, al punto da aver scavalcato Ranocchia e Campagnaro.
"Che si sia finalmente trovata la quadratura del cerchio? Hernanes a centrocampo e Samuel in difesa erano probabilmente i giocatori che mancavano".
Paolo
Nell'editoriale di Luca Pessina pubblicato ieri è stato scritto che Mazzarri ha trovato l'equilibrio in tre mosse. Due sono l'inserimento di Hernanes e il recupero di Samuel. In questo momento, anche se servono ulteriori conferme, questo undici offre le maggiori garanzie. Speriamo che non serva cambiare nei prossimi mesi...
"Sono convinto che se Ranocchia giocassse centravanti farebbe un gol a partita. Milito non è più un giocatore di calcio. Icardi non ha autonomia, vedo bene a 2 punte Palacio con Alvarez (quando giocava punta avevamo il miglior attacco in campionato), con Botta e con Polo, molto veloce e tecnico. E con Ranocchia, perché no!!! Mi piacerebbe un'Inter assurda: Handa-Rolando, Samuel-Campagnaro, Juan-Guarin, Hernanes, Alvarez, Botta-Icardi, Palacio (alta con 4 difensori a chiudere e rilanciare subito a Hernanes regista e ripartire subito veloci con le 3 mezzepunte dietro le tre punte. Tutto ad elastico, avanti ed indietro con il solo Icardi in avanti".
Roberto
Ranocchia è bravo nel gioco aereo e ha segnato qualche gol su azioni da calcio piazzato. In certe situazioni ha anche agito da centravanti improvvisato, ma con scarsi risultati. Ricordo la scorsa stagione un Inter-Torino in cui a tempo scaduto è riuscito a sbagliare a porta vuota. E con questo non voglio mica sminuirlo, anzi. Lui è un difensore, non è segnare il suo mestiere ma impedire che gli avversari lo facciano. La tua idea di tattica è assurda, in effetti. Ma l'equilibrio sarebbe distante anni luce, a meno che tutti non decidano di sacrificarsi in difesa e la strada perché ciò avvenga è molto lunga. Polo è appena arrivato, lo lascerei crescere con calma e lontano dai riflettori per permettergli di diventare un giocatore di buon livello. Vero è che con Alvarez e Palacio l'Inter segnava tanto, ma non credo dipenda dalla scelta dei giocatori. Si segnava molto perché tutta la squadra era in forma e girava bene, fino al calo complessivo, a un po' di sfortuna e qualche bavaglio tattico che ci è stato imposto.
"Ci sono giocatori che portano punti durante una stagione .... Fra questi non c'è Handanovic... Ma Samuel... Palacio... Icardi... Si!".
Daniele
Handanovic ha perso sicurezza, è evidente. E quando accade a un portiere è una condanna. Paradossalmente faceva meglio la scorsa stagione, quando raccoglieva 2 palloni a partita dal fondo della rete. Quest'anno è stato decisivo in poche occasioni, di lui si ricordano più gli errori che i grandi interventi. Samuel, Palacio e Icardi sono stati decisivi a Firenze, ma a parte El Trenza aspetto conferme dagli altri due.
"Una domanda su tutte, sento dire, e scrivere, che vista la lontananza di Thoir da Milano, occorrerebbe la presenza costante di un uomo di fiducia, ovviamente italico, ma scusate, lasciando perdere Massimo Moratti, defilatosi giustamente, il figlio Angelo, cosa sta a fare in società. Mi sembra momentaneamente la persona giusta, libera da impegni, giovane, profondo conoscitore dell ambiente Inter, che ne pensate?".
Mario
Angelomario è una persona equilibrata e preparata, oltre che interista. Tempo fa il padre aveva in mente di lasciare a lui il timone del club, poi le questioni finanziarie e contestuali hanno cambiato le carte in tavola. Ma personalmente non è proprio un personaggio mediatico come chi rappresenta Thohir dovrebbe essere. Si cerca tanto un manager che metta la faccia davanti alle telecamere, è giusto che sia interista ma deve essere anche esperto sotto questo aspetto.
"Salve redazione,
Volevo sapere se Ausilio è destinato a fare da traghettatore fino al termine della stagione (prevedendo un nuovo dirigente per il prossimo anno) oppure rimarrà? Inoltre, Fassone ha mai dato spiegazioni per il gesto della maglia anti-Inter mostrata "con soddisfazione" ai tempi in cui lavorava per la Juve? Grazie in anticipo".
Carlo
Ausilio per ora resta al suo posto ma non è detto che rimanga l'unico uomo mercato da giugno in poi. Thohir ci sta ragionando, non c'è però fretta. Fassone non ha mai dato spiegazioni per il semplice fatto che non erano necessarie né sarebbero servite a convincere l'opinione pubblica nerazzurra che lo ha etichettato 'gobbo'. Posso darti la spiegazione che ha dato a me personalmente, cioè che ignorava in quel momento il messaggio di quella maglietta ed era stato coinvolto da un momento di festa per una vittoria del suo club. Alla fine lui non è un tifoso, è un manager che opera nel mondo del calcio ed è stato chiamato per la costruzione del nuovo stadio, fino al cambio di strategia dopo il mancato accordo con i cinesi e la cessione del club a Thohir.
"Salve redazione, ho da porre delle domande:
1 prima di pensare e costruire una squadra super non sarebbe meglio costruire un campo super come tutte le grandi società calcistiche?
2 quale è il piano di risanamento?
3 sarebbe opportuno costruire in vivaio serio da poter utilizzare in modo continuativo e non come accade oggi che costruiamo campioni e poi li regaliamo?
4 si può pensare ad un avvicendamento dei dirigenti con dei direttori sportivi che capiscono di calcio? Sopratutto a livello mondiale? Grazie!".
Stefano
Ti rispondo per punti: 1) L'idea oggi è quella di puntare tutto su San Siro, magari acquistandolo e diventando gli unici a utilizzarlo quando il Milan traslocherà nel nuovo impianto. Si farà tutto però in tempi lunghi, non per questo Thohir perderà di vista le questioni più relative alla squadra e al suo rafforzamento. 2) Il piano è quello di non rinnovare i contratti in scadenza (o almeno quasi tutti), richiamare alcuni giovani e sfruttando il risparmio originato dalla fine di certi contratti inserire almeno un paio di giocatori di grande livello nell'ossatura della squadra attuale. Parallelamente, Thohir ripianerà attraverso una serie di manovre finanziarie il bilancio e taglierà i costi inutili a livello aziendale. 3) Thohir crede molto nel vivaio e si continuerà a investire. Stavolta però i migliori prospetti non saranno lasciati andare senza troppi pensieri, anzi. Qualcuno avrà la possibilità di giocarsi le sue carte all'Inter, ma solo se e quando sarà pronto. 4) Ausilio resterà al suo posto, ma a giugno gli potrebbe essere avvicinato un altro uomo mercato d'esperienza, anche se di sicuro per ora non c'è nulla.
"Gira voce che Thohir non stia sistemando le finanze e che anzi il debito aumenterà ad andare a fine stagione. Si legge che abbia messo finora solo 75 milioni sul piatto interista. Non doveva già a gennaio sborsarne 170? Il fatto che stia cercando di rinegoziare il debito allungandolo nel tempo non è un po' preoccupante? Potete smentire le voci e magari aggiornaci sulla situazione? Non vorremmo ritrovarci con brutte sorprese. Grazie".
Roberto
Thohir sta facendo le scelte necessarie per ripianare il debito dell'Inter senza dimenticare di rinforzare la squadra. Con Hernanes è andata proprio così, si è sobbarcato un investimento non previsto perché ce n'era bisogno, poi è normale che allungare i tempi conceda più margini di manovra. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, non è strano che la strategia finanziaria possa cambiare in corsa rispetto alle premesse e in base al sorgere di nuove necessità. I 170 milioni per completare l'acquisizione non avevano una scadenza a gennaio, erano previsti in questo inizio di anno e arriveranno come d'accordo. Alla fine, infatti, nella maxi-trattativa per l'acquisizione del club sono arrivate tutte le garanzie necessarie per la sua conclusione. Consiglierei di non farci prendere dal panico se qualcuno sostiene tesi non confermate che vanno contro la nuova politica dell'Inter.
"Tutti (o quasi), me compreso sinceramente, pensavano che questa Inter sarebbe andata a fare la comparsa a Firenze restando prigioniera ed inerme del loro palleggio e del gioco spumeggiante che offrono. E invece la beneamata ha sorpreso tutti. Ho rivisto un'INTER sabato sera al Franchi.
Un'INTER spavalda, senza timori. Entrata in campo con la voglia di vincere, di dominare l'avversario. Dal primo minuto rende innocuo il loro palleggio e quando riparte si rende sempre pericolosa, una macchina perfetta! Ho rivisto un'INTER con carattere...Quel carattere che mi ha fatto ricordare la partita del 21/04/2010. La ricordate? Si, quell'INTER-BARCELLONA 3-1; sembrerò esagerato per molti,lo so, ma sabato ho rivisto la stessa voglia di vincere, lo stesso sacrificio, lo stesso spirito guerrigliero di quella fantastica serata!
Ciò suscita in me, non rimpianti dei punti persi, ma tanta speranza per le gare che restano da giocare perché bisogna sempre guardare avanti. La speranza che il nostro campionato sia iniziato dall'1-0 contro il Sassuolo. La cosa più importante, dopo la straordinaria prestazione contro la viola, ora è confermarsi. Ritornare a vedere lo spirito di quella Inter sarebbe fantastico vero? Ma è ancora presto per dirlo... perché se due indizi sono una coincidenza, tre indizi però fanno una prova... FORZA INTER! (un saluto a tutti e un ringraziamento alla Redazione)".
Alessandro
Bello sapere che l'entusiasmo è tornato nell'ambiente nerazzurro. Inter-Barcellona resta una partita storica, la vittoria di Firenze è un segnale fondamentale per cambiare finalmente rotta dopo tante delusioni.
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 14:49 Milan, lesione muscolare per Thiaw: derby a rischio. Solo affaticamento per Pulisic e Morata
- 14:36 Sun - Il Manchester City pronto a rilanciare per Juma Bah: c'è già un piano definito
- 14:22 SM - Napoli in pressing per Frattesi, ma l'Inter resta ferrea. E Marotta gioca al rialzo: richiesta raddoppiata
- 14:07 SM - Serata di rientri col Bologna: torna la ThuLa dal 1', possibile chance per Pavard. La probabile dell'Inter
- 13:54 Ranieri: "Non credo Pellegrini andrà via, ma se dovesse arrivare un'offerta dipenderà da lui. Parlerò con Cristante"
- 13:39 Givairo Read: "Al Feyenoord mi chiamano il nuovo Dumfries, spero abbiano ragione. Denzel eccezionale"
- 13:25 Ambrosini parla a Frattesi: "Io capisco bene il suo stato d'animo. Un consiglio per lui lo avrei"
- 13:10 Juventus, Nico Gonzalez: "Non è normale per una big questo distacco dal vertice, però..."
- 12:56 Inter-Bologna, quote marcatori: davanti la ThuLa, interessante la proposta per Frattesi
- 12:41 Il Newell's Old Boys resiste per Silvetti: oggi meeting chiave. Perez, pronto un quadriennale dall'Inter
- 12:28 Fava: "Scudetto, Inter un gradino sopra al Napoli. Non mi aspettavo questo Lautaro"
- 12:14 Juwara, il castiga-Inter di Conte: "Di quella vittoria a San Siro col Bologna mi resta la maglia di Lukaku"
- 12:00 INTER-BOLOGNA, ultime e PROBABILE FORMAZIONE. CASTRO osservato SPECIALE: è lui il nuovo LAUTARO?
- 11:45 Moriero: "Vi racconto il gol di Ronaldo a Mosca. Quell'Inter giocava a memoria e la gente..."
- 11:30 Resto del Carlino - Anche Asllani nei discorsi Inter-Bologna: rossoblu vigili aspettando le mosse per Fabbian
- 11:16 CdS - Asllani, arriva la seconda chance di fila: ecco cosa gli chiede Inzaghi
- 11:02 CdS - Fabbian cresce bene: l'Inter lo riporta a casa?
- 10:56 De Vrij: "Abbiamo vinto molti trofei e vogliamo continuare così. Seconda stella, notte bellissima. Tra le Legend avrei sfidato..."
- 10:48 GdS - Castro più Beukema: l'Inter osserva e prepara il doppio assalto. Da Oaktree una corsia preferenziale
- 10:34 CdS - Calhanoglu inguaia Frattesi. Inzaghi non rischia, l'Inter pensa a Ricci
- 10:20 Ventola: "Inter troppo più forte di Napoli e Atalanta. 5 maggio? Lo scudetto lo perdemmo altrove"
- 10:06 TS - Cori razzisti ad Akinsanmiro solo da una parte degli ultras? La percezione è stata di tutt'altro tenore
- 09:52 TS - L'Inter fa le prove di Under 23: lo zoccolo duro e i nomi per luglio
- 09:38 TS - Frattesi, c'è un timore in casa Inter. Ipotesi Cristante: il punto
- 09:24 TS - Inter, occhio al Bologna e a Italiano: i precedenti recenti non sono dei migliori
- 09:10 CdS - L'Inter si proietta già al futuro: in arrivo i giovani Silvetti e Perez
- 08:56 GdS - Le scelte di Inzaghi per chiudere i conti con... l'asterisco
- 08:42 Stramaccioni: "Inter-Bologna vale molto per entrambe. I nerazzurri devono tornare a chiudere le partite, Castro mi ricorda Lautaro"
- 08:28 GdS - Frattesi resta ai margini nonostante l'emergenza. E ora non è scontato che...
- 08:14 GdS - La buona notizia per Inzaghi arriva da Mkhitaryan: l'armeno tornerà con l'Empoli
- 08:00 Preview Inter-Bologna - Inzaghi con Dimarco e Thuram. Confermato Asllani
- 01:01 Prima GdS - Inter da scalata. Thuram sì, Calha no. La trappola Bologna per avvicinare Conte
- 00:00 Il mantra di Inzaghi in un loop di infortuni
- 23:56 Milan, Leao: "Conceição vuole portarci in alto. Crediamo nel quarto posto, vogliamo la Champions"
- 23:42 Gasperini: "Juve e Napoli crocevia per lo scudetto. Noi però puntiamo a quello per la Champions"
- 23:28 Sabatini: "Lotta scudetto a due tra Inzaghi e Conte: l'Inter è una gioia da vedere, ma spero lo vinca il Napoli"
- 23:14 Juventus, Motta: "Grande prestazione, ma non siamo contenti. Non parlo di mercato"
- 23:00 Inter-Bologna, bilancio in equilibrio negli ultimi 5 confronti. Felsinei in gol nelle ultime 13 trasferte a Milano
- 22:46 È ancora pareggite per Atalanta e Juventus: al Gewiss Stadium è 1-1. Dea dietro l’Inter
- 22:32 Milan, Conceição: "Tre vittorie in rimonta? Bisogna entrare per vincere dal 1'. Domani valutiamo gli infortunati"
- 22:18 Empoli, assenza pesante contro l'Inter: Anjorin ai box per una lesione al flessore
- 22:04 Sparta Praga, Olatunji: "Qui sto bene, ma il mio obiettivo futuro è giocare un campionato top"
- 21:50 Inter-Bologna, segno X raro: un solo pareggio negli ultimi 13 confronti in Serie A
- 21:36 Theo Hernandez: "Classifica brutta, ma abbiamo vinto la Supercoppa e ora speriamo di arrivare in Champions"
- 21:22 UFFICIALE - Quarta avventura in panchina per Emre: il turco riparte dall'Antalyaspor
- 21:09 Bookies - Inter-Bologna, nerazzurri ampiamente favoriti. Un nuovo 6-1 opzione a tre cifre
- 20:55 Ranocchia: "Wanda controllava Icardi quasi totalmente, faceva ciò che voleva lei. Frattesi? Ecco come la penso"
- 20:40 TyC Sports - Inter, accordo verbale col Newell's Old Boys per Perez. Rifiutata la prima offerta per Silvetti
- 20:26 Theo Hernandez-Rafael Leao, il Milan batte 2-1 il Como in rimonta. Pulisic e Thiaw fuori per infortunio
- 20:12 Sky - Inter-Bologna, si rivedono dall'inizio Dimarco e Thuram. Per Asllani un'altra conferma
- 19:58 Roma Women, stangata per Giacinti dopo il rosso contro l'Inter: tre giornate di squalifica
- 19:43 Toni: "Per Frattesi ora è fondamentale dimostrare di poter essere titolare all'Inter"
- 19:29 Primavera 1, cambia l'orario di Verona-Inter: il comunicato della Lega Serie A
- 19:15 SM - Frattesi-Inter, addio ad oggi complicato. Due gli obiettivi dei nerazzurri in caso di partenza dell'ex Sassuolo
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MONSUMMANO TERME. La vigilia di INTER-BOLOGNA
- 18:54 UFFICIALE - Nuovo attaccante per il Monaco: ecco Biereth. Che dovrà aspettare per la Champions
- 18:40 Arsenal, tegola Gabriel Jesus: lesione al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita
- 18:27 fcinTomas Perez, la situazione: le parti dialogano, l'Inter ha una strategia chiara per il giovane argentino
- 18:12 Lega Serie A, conferma per l'ad dell'Atalanta Luca Percassi nel ruolo di vicepresidente
- 17:58 Martorelli: "Chi vuole vincere lo scudetto dovrà vedersela col Napoli. Inter? Le Coppe tolgono energie"
- 17:44 Belahyane: "Il calcio tra i pochi modi per uscire dalle banlieue. Ligue 1? Più complicata la Serie A"
- 17:29 Quote Scudetto, adesso è lotta a due Inter-Napoli: scivola l'Atalanta, lontanissime le altre
- 17:15 Giacomo Poretti: "Inter? Mi preoccupa una cosa. Supercoppa al Milan un fiore nel deserto"
- 17:00 Solo una multa per il Brescia: "Cori contro Akinsanmiro dall'8% di tifosi nel settore"
- 16:45 Inter-Bologna, emergenza a centrocampo: convocato Zanchetta? Sul sito della Lega aggiornati i numeri di maglia
- 16:31 La Roma pronta a riprendere Radja Nainggolan... ma per la sua squadra di calcio a 5
- 16:16 Tomas Perez, Inter attiva anche con Simonian: ora si tratta sulle cifre. Spunta l'idea prestito al Como
- 16:01 fcinAcerbi in gruppo, abile e arruolato per domani. Frattesi non al 100%: col Bologna andrà in panchina
- 15:47 Calciobidone, Pogba firma il repeat: è lui il flop straniero del 2024. Raggiunto un ex Inter
- 15:33 Inter-Bologna, doppio incrocio per Beukema: con l'amico De Vrij e... con chi lo monitora per l'estate