È Simone Sozza l'arbitro designato per dirigere Atalanta-Inter, match valido per l'undicesima giornata di Serie A. Il fischietto di Seregno è coadiuvato da Di Iorio e Bercigli, mentre è Giua il quarto uomo della gara. Massimiliano Irrati è l'addetto alla sala VAR, mentre a Maggioni è stato affidato l'AVAR. Prestazione ancora una volta da rivedere quella del direttore di gara nato a Milano che lascia parecchi dubbi sull'azione che portato al gol dell' Atalanta, dubbi che, fortunatamente, non lo assalgono sul rigore che porta alla rete del vantaggio dell'Inter: l'intervento di Musso non lascia spazio a congetture. Giusto l'offside segnalato dal guardalinee sul primo gol di Lautaro. Di seguito tutti gli episodi da moviola del match:
6' - Calcetto di Mkhitaryan su Scalvini durante uno scontro a centrocampo. Sozza fa correttamente proseguire, esattamente come poco dopo quando Barella subisce un colpo da Koopmeiners.
23' - Contrasto tra Kolasinac e Dimarco al limite dell'area nerazzurra che ferma l'italiano in corsa verso la porta. Sozza lascia, correttamente, proseguire tra le proteste dell'interista che però perde il terreno non per colpa dell'avversari.
26' - Giusto il giallo sventolato a De Roon dopo che l'olandese ha fermato in scivolata Calhanoglu in corsa. L'olandese sfioda il pallone, prendendo le gambe dell'avversario.
30' - Arriva il momento dell'infortunio di Pavard, che subisce una torsione innaturale del ginocchio dopo contrasto aereo con Lookman che lo travolge mentre prova a prendere posizione. L'infortunio nasce dalla brutta caduta del francese ma l'intervento, pur veemente, appare comunque non volontario.
34' - Intervento piuttosto sporco di Kolasinac su Thuram: l'atalantino colpisce il francese sulla caviglia. Corretta la lettura del direttore di gara che ammonisce il bosniaco.
36' - Il giallo appena ricevuto non spaventa il difensore numero 23 dell'Atalanta: commette ancora un fallo su Darmian. Sozza fischia giustamente punizione a favore della squadra ospite.
38' - Uscita felinica di Musso su un lanciatissimo Darmian, in fuga verso la porta dopo essere stato innescato da Calhanoglu. Il portiere argentino travolge male l'esterno nerazzurro, appena entrato al posto dell'infortunato Pavard: rigore indubbio.
45' - Pestone involontario di Djimsiti sulla testa di Nicolò Barella, già a terra dopo uno sgambetto rimediato dal sardo al limite dell'area, ritenuto ininfluente da Sozza. Anche in questo caso, l'intervento del giocatore orobico avrebbe dovuto essere sanzionato.
54' - Lautaro spizza di testa in porta alle spalle di Musso, un gran tiro dalla distanza di Acerbi, ma l'argentino è in posizione di offside. Giusta la lettura del guardalinee che non si è lasciato beffare dalla presenza di Ruggeri: il diez interista è avanti, seppur di pochissimo (mezza gamba), rispetto al difensore orobico.
62' - Lookman fa incursione in area dalla destra, scippando il pallone dai piedi di Dimarco che però viene disequilibrato proprio dal nigeriano che lo bracca leggermente al limite dell'area prima di sbarazzarsene e mettere in mezzo per Scamacca che poi segna il gol dell'1-2. Secondo Sozza è tutto regolare al netto dei dubbi e delle proteste. Il VAR non può intervenire, visto che si tratta di una chiara decisione di campo.
64' - Sgambetto di Mkhitaryan su Lookman, corretto il fischio del direttore di gara.
66' - Palese tocco di mano di De Roon su un lancio di Nicolò Barella: l'arbitro giustamente non ammonisce poiché non si tratta di un'azione da rete.
85' - Altra ammonizione per l'Atalanta: Sozza estrae il giallo ai danni di Toloi per delle palesi proteste per un corner inesistente. Ma grazia inspiegabilmente Ederson che rifila una stangata sugli stinchi a Calhanoglu.
89' - Primo giallo per l'Inter, rimediato da Dumfries per trattenuta su Muriel che stava per scappare sulla fascia per tentare l'incursione verso la porta di Sommer. Giusto l'intervento del direttore di gara.
92' - Dea che rimane in dieci per una palese trattenuta di Toloi, già ammonito, su Alexis Sanchez pronto a guizzare verso la porta: corretto il giallo.
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 00:00 Con la rabbia di Lautaro
- 23:51 L'analisi di Capello: "Dall'Inter vorrei l'umiltà di chi sa di non partire favorito"
- 23:37 Del Piero: "Barcellona-Inter, animo diverso. Ma da queste cose Inzaghi deve tirare fuori gli stimoli"
- 23:23 Lunedì 5 maggio l'evento ''Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025': saranno premiate le MVP stagionali
- 23:09 Dani: "Inter molto rispettata in Spagna. Col Barça sarà una partita molto combattuta"
- 22:55 Champions, il PSG passa 1-0 all'Emirates: Dembelé la sblocca subito, l'Arsenal va al tappeto
- 22:40 Cañizares punta il dito su Ter Stegen: "Pressione impressionante su Flick. Impossibile che Szczesny..."
- 22:26 Bojan Krkic: "L'Inter è l'avversario più duro che potesse esserci per il Barcellona. Ecco le mie percentuali"
- 22:12 videoIl punto in casa Inter alla vigilia del match contro il Barcellona
- 21:58 Inter-Roma, comanda la difesa: Acerbi davanti a Carlos Augusto
- 21:44 In Spagna è ancora indigesta Inter-Barça 2010. L'arbitro di allora Benquerença: "Non ho niente da chiarire"
- 21:30 Sky - Dumfries torna in campo dal 1', in attacco tutto ruota intorno a Thuram: le ultime su Barcellona-Inter
- 21:15 Voce al tifoso - Attualità, mercato e un pasticcio del Barcellona sui biglietti
- 21:01 Finale scudetto, l'Inter Primavera Femminile cade 2-0 in finale contro la Juventus. Mandelli: "C'è grande rammarico"
- 20:47 Inzaghi a ITV: "Settimana brutta, avremmo dovuto far meglio. Ma domani vogliamo fare una gara da Inter"
- 20:33 Lautaro a ITV: "Entusiasta di giocare per la seconda volta in tre anni una semifinale di Champions con l'Inter"
- 20:19 Ieri il Consiglio direttivo UEFA: VAR e carico di lavoro dei giocatori i temi all'ordine del giorno
- 20:06 Zanetti: "Con Mourinho legame fortissimo che durerà per sempre. Mi sarei buttato nel fuoco per lui"
- 19:59 Lautaro: "Yamal-Messi, nessun paragone. Pronti a riscattarci, abbiamo fatto un grande lavoro"
- 19:51 DAZN - Inter-Roma la più vista della 34esima giornata. Unico match oltre il milione di spettatori
- 19:50 Inzaghi: "Ultimi quattro anni oltre le più rosee aspettative. Stesso assetto anche senza Thuram, Dimarco..."
- 19:37 Lautaro a Sky: "Barça grandissimo avversario, ma abbiamo già dimostrato il nostro valore e dobbiamo crederci"
- 19:31 videoL'Inter arriva a Barcellona: Thuram resta seduto in panchina durante il walk around nerazzurro
- 19:19 Inzaghi a Sky: "Vedremo nelle prossime ore se Thuram partirà dal 1'. Barça tra le migliori al mondo ma..."
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, INTER CREDICI! La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: le ULTIMISSIME
- 18:45 Juve U-20, Magnanelli: "L'Inter è nettamente tra le squadre top del campionato, per noi il pari è prezioso"
- 18:30 Mandragora: "Per lo Scudetto dico assolutamente Napoli, Conte ha dato la mentalità giusta"
- 18:16 Verona, Duda: "Rialziamo la testa, dobbiamo preparare la gara contro l'Inter con umiltà"
- 18:01 Reginaldo: "Inter, la sconfitta con la Roma può starci. Non avevo dubbi sul Napoli"
- 17:47 Sono 2.700 i tifosi dell'Inter attesi domani al Lluis Companys. Coreografia del Barça già pronta
- 17:32 Parma, doppietta di Ondrejka contro la Lazio: "Dopo l'Inter, ho segnato a un'altra grande squadra"
- 17:18 Dragovic: "Barcellona-Inter, solo fino a qualche giorno fa avrei scommesso sui nerazzurri"
- 17:03 Napoli, Buongiorno saluta la stagione: l'esito degli esami del difensore partenopeo
- 16:49 Sky - L'Inter in volo verso Barcellona. Domani la decisione sulla titolarità di Thuram
- 16:35 L'elogio di Sport per l'Inter: "Marotta ha resuscitato i nerazzurri. E li ha resi un modello per gli altri club"
- 16:20 Betsson Sport premia il tifo nerazzurro: tutte le iniziative del main sponsor per Inter-Roma
- 16:05 Barcellona, Laporta: "Sicuro che la squadra sarà al top contro l'Inter. Flick resterà qui"
- 15:51 Giudice Sportivo - Niente Inter per i veronesi Ghilardi e Coppola. Due turni di stop per Yildiz
- 15:37 L'Inter crolla nelle lavagne Scudetto. E adesso è bassa anche la quota per gli zero titoli
- 15:22 Barcellona-Inter 'partita ad alto rischio': attivato il "Protocollo di sicurezza e controllo per i tifosi ospiti"
- 15:07 Cm.com - L'infortunio di Pavard, il siparietto Darmian-Ranieri e la reazione al mancato rigore: Inter-Roma vista dietro le quinte
- 14:53 Torino, Cairo: "Zapata fuori? Senza Thuram e Lautaro per tutta la stagione, anche l'Inter avrebbe fatto cose diverse"
- 14:38 Bookies - Passaggio del turno con l'Inter e vittoria finale: Barça favorito totale in Champions
- 14:24 Barça, Dani Olmo: "Essere di nuovo qui è una grande sfida. Voglio conquistare titoli con questa maglia"
- 14:10 Thuram, l'infortunio è alle spalle: il francese ad Appiano prova i soliti movimenti. Tre i Primavera aggregati
- 14:05 Mkhitaryan, nel nome del padre: "Ogni giorno è un'occasione per giocare. Sono contento di essere dove sono"
- 13:55 Barcellona, Flick: "Ecco cosa servirà per fermare l'Inter. Questa la mia scelta per la porta"
- 13:41 videoJulio Cesar dà l'appuntamento ai tifosi: "Ci vediamo a Barcellona, forza Inter"
- 13:36 Barcellona, Lamine Yamal: "Inter forte in difesa e contropiede, non conta il campionato. Mi piacciono Lautaro e Barella"
- 13:27 Buffon: "L'Inter è forte. Ma per essere favoriti col Barça bisognerebbe essere intergalattici"
- 13:14 Montoya ripensa al suo periodo all'Inter: "Non avevo la fiducia di Mancini, cambierei una sola cosa"
- 13:04 GdS - Dumfries e Thuram fondamentali: l'Inter ritrova... 25 gol!
- 12:54 Corsera - Inter, la Champions League rischia di diventare il tunnel di fine ciclo
- 12:45 FootyHeadlines - Pronta anche la maglia away per il 2025-2026: confermato l'omaggio alle Olimpiadi
- 12:35 Corsera - N'Dicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore: Fabbri a riposo per un po'
- 12:24 videoBarça, tre assenti alla rifinitura mattutina. Araujo candidato ad una maglia da titolare
- 12:17 videoVerso Barcellona-Inter, buone notizie per Inzaghi: Thuram lavora in gruppo. Pavard unico indisponibile
- 12:15 FootyHeadlines propone la nuova prima maglia Inter per il 2025-2026: Nike rinnova con effetti speciali
- 12:00 La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: attesa per la decisione su THURAM. INZAGHI sorprende?
- 11:44 TS - Inter al bivio: Champions o zero tituli. Inzaghi si aggrappa allo spirito delle grandi notti europee
- 11:30 Sacchi: "Scudetto? Nulla è scontato, ma Conte ha già fatto un capolavoro. Inter, Juve e Milan..."
- 11:20 Domani Barcellona-Inter, il video di IMH: "C'è chi crede nel destino e chi se lo va a prendere"
- 11:16 TS - Barcellona-Inter, Thuram dal 1'? Difficile. Taremi, Frattesi o Mkhitaryan con Lautaro Martinez
- 11:02 Marini: "Ero il Calhanoglu di Bersellini. Nella Coppa Uefa '94 grande soddisfazione. Barella? Da Pallone d'Oro"
- 11:00 Inter-Barcellona, San Siro verso il sold out. Informazioni importanti per i tifosi: ecco l'invito del club
- 10:48 CdS - Nuovo "caso bestemmia" in casa Inter: nel mirino c'è Bisseck
- 10:34 Qui Barcellona - Lewandowski out, Balde quasi. Ok quelli usciti malconci dal Clasico
- 10:20 CdS - Lautaro-Barella: Inzaghi non ha alternative come per Dimarco
- 10:06 CdS - Pavard out: la caviglia si è gonfiata. Thuram spera di esserci
- 09:52 GdS - In Champions c'è chi ha corso più dell'Inter. E allora perché la stanchezza?