Daniele Chiffi ha arbitrato la sfida fra Inter e Parma. nona giornata di Serie A. Primo incrocio fra il fischietto padovano e i nerazzurri. Partita non difficile dal punto di vista disciplinare, ma sia Chiffi che il VAR non convincono del tutto. Il direttore di gara inizia con un cartellino giallo forse eccessivo per Barella, poco prima della fine succede la stessa cosa con Esposito. Episodio molto dubbio nel finale, invece, di primo tempo, quando Lautaro cade a terra preso fra Iacoponi e Hernani (in particolare il difensore sembra entrare troppo energicamente). Il VAR non interviene, cosa che invece è chiamato a fare in occasione del pareggio di Lukaku, con il gol che inizialmente non era stato convalidato per fuorigioco. In questo caso, naturalmente la griglia tracciata non lascia spazio a interpretazioni soggettive sulla posizione regolare di Candreva. Successivamente sempre il VAR non interviene su un fallo su Biraghi, anche in questo caso restano molti dubbi.
13' - Barella finisce sul taccuino dei cattivi di Chiffi. Il centrocampista dell'Inter ha fermato con un fallo Kulusevski, che era andato via. Siamo al limite, forse l'ammonizione è eccessiva.
41' - Lautaro Martinez riceve palla in area di rigore e finisce a terra dopo un contatto con Iacoponi. Il Toro protesta nei confronti di Chiffi, che sicuro di sé lascia proseguire il gioco. Il contrasto di Iacoponi sembra regolare, ma Lautaro finisce nel sandwich anche con Hernani che lo trattiene anche. Episodio dubbio.
44' - Candreva è il secondo ammonito del match, per l'esterno troppe proteste nei confronti del direttore di gara.
51' - Grande azione dell'Inter che manovra da sinistra a destra, poi Candreva serve al centro Lukaku, che sorpassa Sepe e deposita in rete. Il gol non viene convalidato perché il guardalinee è subito andato su con la bandierina. Dopo tre minuti di consulto col VAR, il gol viene invece convalidato. Le immagini mostrate lasciano ancora qualche piccolo dubbio soprattutto sulla posizione di Candreva.
58' - Fase concitata di gioco, non concesso un calcio di punizione al Parma dopo un uno-due fra Kulusevski e Scozzarella. D'Aversa viene ammonito per protesta.
63' - Biraghi riceva palla in area, controlla il pallone e poi cade a terra dopo l'intervento di un avversario. Darmian viene tradito sul tempo e colpisce il piede di Biraghi: Chiffi lascia proseguire, il VAR non interviene, ma anche questo episodio resta molto dubbio.
68' - Dopo D'Aversa, cartellino giallo anche per Conte, che protesta dopo un fallo di Gagliardini su Kucka. L'intevento del direttore di gara è sembrato ineccepibile.
81' - Poco dopo aver fatto l'esordio in Serie A, Esposito viene ammonito da Chiffi: l'attaccante allarga il braccio per tenere la posizione sull'avversario, l'arbitro concede punizione ed estrae il giallo, forse eccessivo.
88' - Ammonito anche il portiere del Parma Sepe, punita l'ennesima perdita di tempo dell'estremo difensore.
90' - Anche Darmian viene sanzionato dal direttore di gara col cartellino giallo: punito il fallo del difensore su Barella.
90' - Vengono concessi ben sette minuti di recupero, ma ci stanno tutti dato il tempo perso in occasione dell'intervento del VAR sul gol del pareggio dell'Inter, delle sostituzioni e di alcuni infortuni.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VEDAT MURIQI, AL FENERBAHCE È ESPLOSO UN GIGANTE
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 00:00 Con la rabbia di Lautaro
- 23:51 L'analisi di Capello: "Dall'Inter vorrei l'umiltà di chi sa di non partire favorito"
- 23:37 Del Piero: "Barcellona-Inter, animo diverso. Ma da queste cose Inzaghi deve tirare fuori gli stimoli"
- 23:23 Lunedì 5 maggio l'evento ''Frecciarossa Game On - Women in Sport 2025': saranno premiate le MVP stagionali
- 23:09 Dani: "Inter molto rispettata in Spagna. Col Barça sarà una partita molto combattuta"
- 22:55 Champions, il PSG passa 1-0 all'Emirates: Dembelé la sblocca subito, l'Arsenal va al tappeto
- 22:40 Cañizares punta il dito su Ter Stegen: "Pressione impressionante su Flick. Impossibile che Szczesny..."
- 22:26 Bojan Krkic: "L'Inter è l'avversario più duro che potesse esserci per il Barcellona. Ecco le mie percentuali"
- 22:12 videoIl punto in casa Inter alla vigilia del match contro il Barcellona
- 21:58 Inter-Roma, comanda la difesa: Acerbi davanti a Carlos Augusto
- 21:44 In Spagna è ancora indigesta Inter-Barça 2010. L'arbitro di allora Benquerença: "Non ho niente da chiarire"
- 21:30 Sky - Dumfries torna in campo dal 1', in attacco tutto ruota intorno a Thuram: le ultime su Barcellona-Inter
- 21:15 Voce al tifoso - Attualità, mercato e un pasticcio del Barcellona sui biglietti
- 21:01 Finale scudetto, l'Inter Primavera Femminile cade 2-0 in finale contro la Juventus. Mandelli: "C'è grande rammarico"
- 20:47 Inzaghi a ITV: "Settimana brutta, avremmo dovuto far meglio. Ma domani vogliamo fare una gara da Inter"
- 20:33 Lautaro a ITV: "Entusiasta di giocare per la seconda volta in tre anni una semifinale di Champions con l'Inter"
- 20:19 Ieri il Consiglio direttivo UEFA: VAR e carico di lavoro dei giocatori i temi all'ordine del giorno
- 20:06 Zanetti: "Con Mourinho legame fortissimo che durerà per sempre. Mi sarei buttato nel fuoco per lui"
- 19:59 Lautaro: "Yamal-Messi, nessun paragone. Pronti a riscattarci, abbiamo fatto un grande lavoro"
- 19:51 DAZN - Inter-Roma la più vista della 34esima giornata. Unico match oltre il milione di spettatori
- 19:50 Inzaghi: "Ultimi quattro anni oltre le più rosee aspettative. Stesso assetto anche senza Thuram, Dimarco..."
- 19:37 Lautaro a Sky: "Barça grandissimo avversario, ma abbiamo già dimostrato il nostro valore e dobbiamo crederci"
- 19:31 videoL'Inter arriva a Barcellona: Thuram resta seduto in panchina durante il walk around nerazzurro
- 19:19 Inzaghi a Sky: "Vedremo nelle prossime ore se Thuram partirà dal 1'. Barça tra le migliori al mondo ma..."
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, INTER CREDICI! La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: le ULTIMISSIME
- 18:45 Juve U-20, Magnanelli: "L'Inter è nettamente tra le squadre top del campionato, per noi il pari è prezioso"
- 18:30 Mandragora: "Per lo Scudetto dico assolutamente Napoli, Conte ha dato la mentalità giusta"
- 18:16 Verona, Duda: "Rialziamo la testa, dobbiamo preparare la gara contro l'Inter con umiltà"
- 18:01 Reginaldo: "Inter, la sconfitta con la Roma può starci. Non avevo dubbi sul Napoli"
- 17:47 Sono 2.700 i tifosi dell'Inter attesi domani al Lluis Companys. Coreografia del Barça già pronta
- 17:32 Parma, doppietta di Ondrejka contro la Lazio: "Dopo l'Inter, ho segnato a un'altra grande squadra"
- 17:18 Dragovic: "Barcellona-Inter, solo fino a qualche giorno fa avrei scommesso sui nerazzurri"
- 17:03 Napoli, Buongiorno saluta la stagione: l'esito degli esami del difensore partenopeo
- 16:49 Sky - L'Inter in volo verso Barcellona. Domani la decisione sulla titolarità di Thuram
- 16:35 L'elogio di Sport per l'Inter: "Marotta ha resuscitato i nerazzurri. E li ha resi un modello per gli altri club"
- 16:20 Betsson Sport premia il tifo nerazzurro: tutte le iniziative del main sponsor per Inter-Roma
- 16:05 Barcellona, Laporta: "Sicuro che la squadra sarà al top contro l'Inter. Flick resterà qui"
- 15:51 Giudice Sportivo - Niente Inter per i veronesi Ghilardi e Coppola. Due turni di stop per Yildiz
- 15:37 L'Inter crolla nelle lavagne Scudetto. E adesso è bassa anche la quota per gli zero titoli
- 15:22 Barcellona-Inter 'partita ad alto rischio': attivato il "Protocollo di sicurezza e controllo per i tifosi ospiti"
- 15:07 Cm.com - L'infortunio di Pavard, il siparietto Darmian-Ranieri e la reazione al mancato rigore: Inter-Roma vista dietro le quinte
- 14:53 Torino, Cairo: "Zapata fuori? Senza Thuram e Lautaro per tutta la stagione, anche l'Inter avrebbe fatto cose diverse"
- 14:38 Bookies - Passaggio del turno con l'Inter e vittoria finale: Barça favorito totale in Champions
- 14:24 Barça, Dani Olmo: "Essere di nuovo qui è una grande sfida. Voglio conquistare titoli con questa maglia"
- 14:10 Thuram, l'infortunio è alle spalle: il francese ad Appiano prova i soliti movimenti. Tre i Primavera aggregati
- 14:05 Mkhitaryan, nel nome del padre: "Ogni giorno è un'occasione per giocare. Sono contento di essere dove sono"
- 13:55 Barcellona, Flick: "Ecco cosa servirà per fermare l'Inter. Questa la mia scelta per la porta"
- 13:41 videoJulio Cesar dà l'appuntamento ai tifosi: "Ci vediamo a Barcellona, forza Inter"
- 13:36 Barcellona, Lamine Yamal: "Inter forte in difesa e contropiede, non conta il campionato. Mi piacciono Lautaro e Barella"
- 13:27 Buffon: "L'Inter è forte. Ma per essere favoriti col Barça bisognerebbe essere intergalattici"
- 13:14 Montoya ripensa al suo periodo all'Inter: "Non avevo la fiducia di Mancini, cambierei una sola cosa"
- 13:04 GdS - Dumfries e Thuram fondamentali: l'Inter ritrova... 25 gol!
- 12:54 Corsera - Inter, la Champions League rischia di diventare il tunnel di fine ciclo
- 12:45 FootyHeadlines - Pronta anche la maglia away per il 2025-2026: confermato l'omaggio alle Olimpiadi
- 12:35 Corsera - N'Dicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore: Fabbri a riposo per un po'
- 12:24 videoBarça, tre assenti alla rifinitura mattutina. Araujo candidato ad una maglia da titolare
- 12:17 videoVerso Barcellona-Inter, buone notizie per Inzaghi: Thuram lavora in gruppo. Pavard unico indisponibile
- 12:15 FootyHeadlines propone la nuova prima maglia Inter per il 2025-2026: Nike rinnova con effetti speciali
- 12:00 La VIGILIA di BARCELLONA-INTER: attesa per la decisione su THURAM. INZAGHI sorprende?
- 11:44 TS - Inter al bivio: Champions o zero tituli. Inzaghi si aggrappa allo spirito delle grandi notti europee
- 11:30 Sacchi: "Scudetto? Nulla è scontato, ma Conte ha già fatto un capolavoro. Inter, Juve e Milan..."
- 11:20 Domani Barcellona-Inter, il video di IMH: "C'è chi crede nel destino e chi se lo va a prendere"
- 11:16 TS - Barcellona-Inter, Thuram dal 1'? Difficile. Taremi, Frattesi o Mkhitaryan con Lautaro Martinez
- 11:02 Marini: "Ero il Calhanoglu di Bersellini. Nella Coppa Uefa '94 grande soddisfazione. Barella? Da Pallone d'Oro"
- 11:00 Inter-Barcellona, San Siro verso il sold out. Informazioni importanti per i tifosi: ecco l'invito del club
- 10:48 CdS - Nuovo "caso bestemmia" in casa Inter: nel mirino c'è Bisseck
- 10:34 Qui Barcellona - Lewandowski out, Balde quasi. Ok quelli usciti malconci dal Clasico
- 10:20 CdS - Lautaro-Barella: Inzaghi non ha alternative come per Dimarco
- 10:06 CdS - Pavard out: la caviglia si è gonfiata. Thuram spera di esserci
- 09:52 GdS - In Champions c'è chi ha corso più dell'Inter. E allora perché la stanchezza?