La stagione calcistica italiana 2024/2025 ha preso ufficialmente il via, con le prime giornate di Serie A che hanno fin da subito fatto capire in che direzione si sta spingendo il campionato. Le principali protagoniste di questo avvio di competizione sono Inter, Juventus e Napoli, i tre club che secondo i bookmakers si contenderanno la vittoria del titolo fino alla fine della stagione. Infatti, sono le prime scelte di chi decide di puntare sulle scommesse sportive per pronosticare la propria favorita alla vittoria dello Scudetto.

I bookmakers sono il punto di riferimento di tutti i tifosi che vogliono scoprire le statistiche dei club di Serie A e l’andamento della stagione, prendendo in considerazioni forma fisica, evoluzione tattica e molto altro ancora.

Di seguito andiamo di più nel dettaglio e capiamo perché Juventus, Inter e Napoli sono le favorite alla vittoria.

Le squadre favorite della Serie A

Il calciomercato estivo ha portato con sé una forte rivoluzione in Serie A. Sono molte le squadre che hanno deciso di cambiare guida e stravolgere la rosa, come nel caso della Juventus. Dopo tre anni disastrosi sotto la guida di Massimiliano Allegri, la dirigenza bianconera ha deciso di cambiare tutto, affidando la guida a Thiago Motta, giovane allenatore che è riuscito nell’impresa di portare il Bologna alla qualificazione in Champions League, mostrando un bel gioco e attenzione ai dettagli.

Gli innesti di Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Thuram, Di Gregorio, Kalulu e Conceicao, che si uniscono già a una rosa competitiva, proiettano la Vecchia Signora di diritto tra i club che possono ambire alla vittoria del tricolore. Il trofeo manca da Torino dalla stagione 2019/2020, sulla panchina c’era Maurizio Sarri. Per i bookmakers, i bianconeri, sono la seconda favorita, con una quota che oscilla tra i 4.00 e i 5.50.

Dietro di loro c’è il Napoli. I partenopei, dopo una stagione disastrosa che li ha visti arrivare fuori dalla zona per le coppe europee, hanno deciso di puntare tutto su un vero top player: Antonio Conte. Il tecnico ex Juventus e Inter, ha deciso di sposare il progetto promosso da De Laurentiis, ovvero quello di riportare il Napoli sul tetto d’Italia, creando una squadra capace di poter competere fino alla fine con nerazzurri e bianconeri. L’operazione Lukaku ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e del tecnico pugliese, considerandolo l’arma giusta per raggiungere l’obiettivo. 

Avanti ai due club c’è l’Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi sono la squadra da battere e non a caso i bookmakers la indicano con una quota inferiore a 2.00, oscillando tra 1.65 e 1.75. L’arrivo di Taremi e Zielinski hanno rinforzato la rosa, pronta non solo a portare il 21esimo scudetto nella bacheca della squadra milanese, ma anche la Champions League, sfumata due anni fa contro il Manchester City.

E il Milan? I rossoneri sono la quarta possibile vincitrice della Serie A 2024/2025. Nonostante un avvio non semplice e i tanti dubbi su Fonseca, il Diavolo può comunque dire la sua nella lotta allo Scudetto, resta solamente da capire in che modo verranno risolti i problemi interni che stanno influenzando il rendimento della squadra.

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 05:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print