La Juventus è partita alla grande e ha lanciato la sfida all'Inter campione d'Italia anche con un mercato super che è un manifesto chiaro. Ma l'Inter resta lassù soprattutto grazie a un lavoro consolidato con Inzaghi.

Secondo la Gazzetta dello Sport, non c’è squadra di Serie A (ma si potrebbe anche allargare il cerchio all’Europa, con l’eccezione del Manchester City) che abbia un’identità tattica più solida dell’Inter. E questa è’ la sua vera forza. La squadra nerazzurra gioca ormai a memoria: Lautaro e compagni conoscono a menadito lo spartito e il meccanismo funziona e si aggiorna di stagione in stagione.

Poteva servire un attaccante diverso, uno che facesse saltare il banco con una giocata, ma anche stavolta dal mercato non è arrivato il regalo e quindi bisognerà fare affidamento al lavoro di squadra. Una squadra ora anche consapevole ed esperta.

La finale di Champions League persa giocando alla pari con il Manchester City ha fatto fare un salto di maturità e consapevolezza a una squadra che ha dominato il campionato scorso, ricorda la rosea. Quella squadra dominante non ha perso pezzi e ne ha guadagnati due importanti (Taremi, Zielinski). La fame resta intatta.

Sezione: Copertina / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print