"Penso che il meglio debba ancora venire, almeno lo spero". Marcus Thuram non si nasconde e suona la carica in vista dell'ultima parte di stagione in cui l'Inter sogna il Triplete.

L'attaccante francese ha parlato ai microfoni di CBS Sports Golazo. "Le gare importanti arrivano ora e credo la nostra squadra sia fatta di campioni. I campioni si vedono in queste partite - ha aggiunto Tikus -. Non abbiamo parlato di Triplete nello spogliatoio, ci siamo detti solo di vincere le prossime partite che ci spettano". 

Ora però c'è il Parma. "Ovviamente quella contro il Parma per me è una partita diversa dalle altre. Io e mio fratello siamo nati lì, papà ha giocato alcuni anni migliori della sua carriera lì. E' bello tornare a casa, ma spero di vincere domani".

"Le differenze tra giocare ala e attaccante? Quando giochi centravanti hai sempre due avversari alle spalle, quando giochi ala invece sfidi il tuo avversario faccia faccia. Ho imparato a giocare spalle alla porta - ha aggiunto il francese -. Lautaro? Parliamo di uno degli attaccanti più forti al mondo, io cerco di aiutare lui e lui cerca di aiutare me. Ho solo dovuto capire cosa gli piace fare, cosa no, e adattarmi. Parliamo tanto fuori dal campo per cercare di capire cosa migliorare per aiutare ancora di più la squadra, ma credo stiamo facendo un buon lavoro".

Tikus parla poi anche delle rotazioni di Inzaghi. "Ultimamente non ho ruotato tanto, ho giocato diverse partite. Questo è proprio quello che voglio e il motivo per cui sono venuto all'Inter - afferma sorridendo -. Abbiamo una panchina fortissima, per lottare in tre competizioni bisogna avere una squadra di 20 grandi giocatori e tutti intercambiabili". 

Il francese ha parlato anche dell'ultimo derby di Coppa. "È stata una partita dura, come sempre contro il Milan. Sono una grande squadra. Sapevamo che sarebbe stata una sfida su due gare, quindi credo che il pareggio sia un buon risultato. Li affronteremo tra qqualche settimane in casa, con i nostri tifosi. Penso che abbiamo buone possibilità di passare il turno"

Thuram è stato poi chiamato a scegliere il duo più dinamico, la scelta finale è caduta sull'accoppiata Goku-Vegeta che ha avuto la meglio in finale proprio sulla ThuLa, e quale squadra avrebbe la meglio tra l'Inter del Triplete del 2010 e l'Inter 2025 di Inzaghi. "La prima. Loro hanno vinto tutti, noi ancora niente. Era una squadra pazzesca quella". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 18:11
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print