Protagonista della sua Nazionale. Nuovo idolo dei suoi compatrioti. Attaccante pronto a essere sempre più decisivo e coinvolto nel progetto Inter. Lautaro Martínez oggi si gode le meritate vacanze. Ma “non vede l’ora di iniziare a lavorare con Conte”. Parola di Beto Yaque, l’agente del giocatore, che in esclusiva per FcInterNews parla a tutto tondo del proprio assistito.
Ha sentito Lautaro dopo la Coppa America?
“Certo. Ci siamo pure visti dato che sono andato a prenderlo in aeroporto prima delle sue meritate ferie. Era felice per come gli sono andate le cose a livello personale, per come è stato accolto dal gruppo, un insieme di giocatori che si sono trovati molto bene tra loro. E triste per come è andata a finire la sfida col Brasile”.
Prima in Patria era un idolo solo dei tifosi del Racing, adesso sbaglio o lo è diventato di tutti i suoi connazionali?
“Sì, oggi gode di un’ottima immagine. Anche quando era in lizza per andare al Mondiale, e poi venne escluso dall’elenco dei convocati, la gente stessa avrebbe voluto vederlo in squadra. Si notava in lui una crescita esponenziale e la voglia di dare un contributo importante. Peccato non abbia fatta parte di quella spedizione, ma oggi l’Argentina si rispecchia in questa classe di giocatori come Lautaro. I tifosi gli vogliono bene, ogni giorno di più. E sognano con un ragazzo di soli 21 anni”.
Le parole di Messi sono un ulteriore attestato di stima importante.
“Essere lodato dal migliore del mondo è bellissimo e molto soddisfacente. Lautaro ne è stato estremamente felice. Tali parole gli hanno trasmesso contentezza e la voglia di lavorare ancor più duramente per migliorarsi, apprendere nuovi dettagli e puntare a raggiungere un giorno gli obiettivi che si è prefissato”.
Dalla Spagna sostengono che il Barcellona punti sul suo assistito.
“Lautaro pensa solo all’Inter. È felice in nerazzurro e sogna in grande. Conte lo ha chiamato per dirgli come lavorare, che conta su di lui e che è molto felice di averlo in squadra. Poi è vero che c’è interesse da parte dei blaugrana per Martínez. Nessuno della società spagnola ci ha contattati ufficialmente. Sono rumors che in qualche modo sappiamo essere veritieri. Ma ripeto: Lautaro resta a Milano. Chiudiamola con una battuta: se Messi vuole giocare con Martínez, allora vada lui all’Inter. Speriamo. Sarebbe bellissimo per i nerazzurri se ciò accadesse (ride, ndr)".
Con Conte come allenatore avrà più possibilità di giocare?
“Non gli ha detto che sarà titolare, solo che conta su di lui, aggiungendo che gli piace come giocatore e ha voglia di allenarlo. Lui non vede l’ora di stare a disposizione del tecnico. È entusiasta di questa nuova tappa. Adesso però lasciategli godere la spiaggia e le vacanze, così tornerà con le pile cariche per la nuova stagione”.
Come vede i possibili arrivi di Lukaku e Dzeko? Anche con la cessione di Icardi ci sarà da battagliare per scendere in campo.
“Io credo che ci debba sempre essere una sana competizione. In nessuna parte del mondo qualcuno ha il posto comprato o assicurato. So perfettamente che l’Inter può contrattare attaccanti di livello enorme, ma credo ciecamente nelle qualità di Lautaro e in quello che può dare. È preparato per competere e sarà il campo a dire chi merita di giocare. Sta per iniziare una nuova stagione, con nuovi importanti obiettivi. Ci auspichiamo solo che il campionato di quest’anno vada meglio rispetto allo scorso. Oggi tutto il mondo sa chi è Lautaro. E noi, come lui, noi non vediamo l’ora che inizi e che si possano togliere tante soddisfazioni”.
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 00:00 Bergamo ha parlato
- 23:57 M. Orlando: "Barella ha fatto bene a respingere le offerte arabe, là muori calcisticamente"
- 23:44 Liverani: "L'Inter ha le mani sullo Scudetto, solo i nerazzurri possono perderlo"
- 23:29 Lotito contro le seconde squadre: "Buttano soldi, è una follia. Ricordo con la Salernitana..."
- 23:15 Pinamonti: "Riuscirò a impormi anche in una big. Icardi all'Inter mi diede una grossa mano, lo sento ancora"
- 23:02 Como, Fabregas: "Nico Paz? Sto stimolando la sua creatività, lui e Diao sono molto coraggiosi e puntano subito la porta"
- 22:48 Lautaro: "Col River Plate va preparata come una finale. Il compagno più simpatico? Tutto il gruppo Inter lo è"
- 22:34 Lo Spezia cade al Picco: vince il Brescia grazie a Borrelli. Pio Esposito in campo tutta la partita
- 22:20 Torna il campionato, l'Inter guadagna margine in lavagna sul Napoli: la quota del 21esimo Scudetto
- 22:06 Lotta Scudetto, Amelia: "In questo momento vedo in vantaggio l'Inter, ma il Napoli lotterà fino all'ultimo"
- 21:51 L'analisi di Orsi: "Lotta Scudetto, l'Inter ha un calendario molto complicato. Ma Inzaghi è ambizioso"
- 21:37 Parma-Inter, da lunedì la prevendita per il settore ospiti del Tardini: modalità e costi
- 21:23 La convinzione di Gautieri: "L'Inter ha qualcosa in più del Napoli, ma sarà duello fino alla fine"
- 21:08 Mirabelli: "Napoli ha organico meno competitivo di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 20:54 Gandini, pres. LBA: "Serve una sorta di Piano Marshall per gli stadi e gli impianti sportivi italiani"
- 20:40 Zauli: "L'Inter? Non mi ha contattato nessuno, penso che Vecchi sia il nome più papabile per l'U-23"
- 20:26 Pio Esposito riferimento centrale dell'attacco dello Spezia: D'Angelo gli affianca Di Serio contro il Brescia
- 20:11 Nesta e l'incubo del Fenomeno: "Ronaldo giocatore folle, peggio di Messi e Cristiano. In Lazio-Inter gli dissi..."
- 19:57 Runarsdottir: "La Juve è un'ottima squadra, ma l'Inter ha giocatrici altrettanto valide. Se non migliori"
- 19:42 Infortunio Davies, il DS del Bayern Monaco Freund: "Gestione scorretta, vogliamo indagare"
- 19:29 Inter-Udinese, biglietti tutti esauriti ma c'è un'ulteriore possibilità. Cancelli aperti alle 16
- 19:15 Como, Moreno scommette su Nico Paz: "Ha le qualità per il Real Madrid. Però bisogna tirargli le orecchie perché..."
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso INTER-UDINESE: le ULTIMISSIME e la PROBABILE. Si RIAPRE la pista DAVID?
- 18:45 Lotito: "Tante squadre in A senza requisiti, sono tecnicamente fallite eppure vincono i campionati"
- 18:30 Thuram torna sull'appello contro la destra francese del 2024: "Non sarei stato figlio di mio padre"
- 18:15 GdS - Dall'Udinese all'Udinese, il mondo capovolto di Frattesi: in sei mesi si è perso. E la Roma...
- 18:00 Mutu confessa: "Ero tra più forti al mondo, senza droga avrei vinto il Pallone d'Oro"
- 17:45 L'Inter celebra la partnership con Canali: evento esclusivo nella boutique a Milano. Tra gli ospiti tre giocatori nerazzurri
- 17:30 fcinL'Inter non ha abbandonato la pista Jonathan David: avviata la 'tattica Thuram'. E c'è un jolly da giocare
- 17:15 A Parma torna il 'Festival della Serie A': tutte le novità della seconda edizione
- 17:00 Italia a caccia della qualificazione al Mondiale 2026: il primo impegno casalingo sarà nella tana del Sassuolo
- 16:46 Bressan: "Senza le 4 partite in più l'Inter sarebbe lanciata verso lo Scudetto"
- 16:32 Fiorentina, Palladino: "Gasperini è un maestro, ha rivoluzionato il calcio italiano"
- 16:17 FOTO - Inter, Gianfelice Facchetti ospite speciale ad Appiano Gentile: lo scatto con Inzaghi
- 16:03 Lautaro out con l'Udinese, ma nei precedenti è stato una sentenza: sei reti e doppietta nel match d'andata
- 15:49 Adani: "Opinionista e non allenatore? Ho sentito la vocazione. L'Inter del Triplete era superiore. L'esordio in Serie A di Ronaldo..."
- 15:35 Mkhitaryan, record nel mirino: con l'Udinese punta a collezionare la 350esima presenza nei top 5 campionati europei
- 15:20 Bookies - Inter favorita sull'Udinese: il segno '1' è al banco a 1,38. In quota anche i gol di Thuram e Correa
- 15:04 Udinese, Runjaic: "Thauvin salta l'Inter. A San Siro con realismo, proveremo a non commettere ingenuità"
- 14:50 Borna Sosa: "Sucic giocatore di qualità, vedremo se all'Inter riuscirà a fare ciò che ha fatto Brozovic"
- 14:36 Sky - Verso Inter-Udinese, Zalewski atteso in gruppo domani. Terapie (con permesso della società) per Dumfries
- 14:21 La Primavera sfida il Sassuolo, l'U18 fa visita alla Lazio: gli impegni del Settore Giovanile dell'Inter nel weekend
- 14:07 L'agente Pisacane: "D'Ambrosio vuole continuare a giocare. Monza? A giochi fatti ne parleremo con Galliani"
- 13:53 Pavard compie 29 anni, l'Inter ricorda: "Benjamin festeggia il suo secondo compleanno in maglia nerazzurra"
- 13:39 Stendardo: "Inzaghi è un fenomeno. Vincerà, anche se non può sbagliare"
- 13:25 Serie A, l'Inter torna in campo e ospita l'Udinese: dove vedere il match in diretta tv
- 13:10 Urawa Red Diamonds, Suzuki: "Se vinciamo il Mondiale per Club, facciamo una parata. Sergio Ramos..."
- 12:56 Barella: "L'Inter ha la vittoria nel DNA, andiamo in America per alzare il Mondiale per Club. Lautaro? Punto di riferimento"
- 12:42 Inter Club, altro record: 228220 soci iscritti. Domenica evento esclusivo a San Siro
- 12:28 Paolo Cannavaro: "Inter con più gare del Napoli? Sono abituati. Perderà punti se..."
- 12:14 Lautaro: "L'Inter ha tantissima storia, dobbiamo puntare in alto. Mondiale per Club? I nostri tifosi dimostreranno la passione anche negli Stati Uniti"
- 12:00 Offerta CHOC dall'ARABIA, ma BARELLA dice NO! ASLLANI al BIVIO, per DAVID non è ancora FINITA
- 11:45 Mondiale per club, anche la Premier apre una finestra di mercato estiva in più
- 11:30 Qui Udinese - Runjaic con il dubbio in attacco: la probabile formazione
- 11:16 Pimenta: "Mondiale per club geniale per la Fifa, ma c'è una controindicazione"
- 11:02 CdS - Inter-Udinese, quattro assenze certe per Inzaghi: la probabile formazione
- 10:48 Davies ko, il Bayern minaccia azioni legali contro il Canada: "Grave negligenza"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Infortuni? Per me non ci sono scuse". Poi aggiorna su Neuer
- 10:20 Costacurta: "Castro? Forte, ma gli darei un consiglio. Se va all'Inter..."
- 10:06 Corsera - Nico Paz, Ancelotti orientato a riprenderlo subito. Ma l'Inter resta in pressing
- 09:52 Thuram: "Henry mi dice sempre una cosa. Io tra i top 10 attaccanti mondiali. Figlio d'arte? Orgoglioso perché..."
- 09:38 TS - Correa dal 1' contro l'Udinese: c'è un precedente incoraggiante. Tre club alla finestra per il Tucu
- 09:24 TS - Inzaghi con l'Inter dei "vecchietti". Cambio in estate, ma oggi...
- 09:10 Capello: "Prima Napoli e poi Inter: il Milan conoscerà la piega definitiva della sua stagione"
- 08:56 GdS - Calhanoglu e Mkhitaryan non possono tirare il fiato: straordinari in arrivo
- 08:42 GdS - Nico Paz e Krstovic: svelato l'interesse della Roma. Ma per l'argentino...
- 08:28 Qui Udinese - Sanchez ko: niente Inter. E Thauvin resta a forte rischio
- 08:14 CdS - Grande dubbio in attacco contro l'Udinese: Correa favorito su Arnautovic
- 08:00 CdS - L'Inter reagisce e prova il contropiede per Nico Paz. Il corteggiamento ha già avuto un risultato
- 00:20 GdS - Offerta folle dell'Al-Hilal, 35 milioni di euro all'anno a Barella! Lui dice no: c'è solo l'Inter