Prima delle parole di Simone Inzaghi, a parlare per la rituale conferenza stampa della vigilia della partita di Champions League contro lo Young Boys è il difensore tedesco Yann Bisseck. Queste le parole del roccioso centrale riportate dall’inviato di FcInterNews.it.

Quanto è importante la vittoria di Roma e quanto è difficile la sfida di domani prima della Juve?
"La vittoria di Roma è importante ma è il passato. Non dobbiamo pensare alla Juve adesso, dopo aver giocato domani possiamo parlare della Juve".

Qual è il tuo sogno?
"Quello di poter ripetermi nel vincere con l'Inter".

Qual è la difficoltà principale a livello difensivo?
"Tante persone hanno detto che non siamo stati bravi a livello difensivo come l'anno scorso, ma il calcio non è così semplice. Non si può pensare solo al fatto di aver preso zero o due gol, siamo migliorati da tanti punti di vista".

Com'è giocare con Yann Sommer?
"Un ottimo portiere, che mi dà certezze. Credo sia una sicurezza giocare con lui".

Quale differenza vedi rispetto alla scorsa stagione? E puoi giocare da centrale?
"Sono arrivato dalla Danimarca in uno dei migliori club del mondo, è un passo enorme ma ho imparato molto specie nella fase difensiva. Penso che il mio livello si stia alzando, poi non conta il ruolo dove gioco".

FcIN - Pensi di aver colmato il distacco da Pavard nella posizione?
"Non è facile davanti a un giocatore di questo livello. Lui è un grande giocatore, dal quale posso imparare e che ha più esperienza di me. Tutto per me sta nel dare la sicurezza al mister ad ogni livello. Poi è il mister che decide, ora però mi aspetto di giocare un po' di più".

Hai detto qualcosa a Palacios?
"So che per lui non è facile, gli ho consigliato di guardare molto quello che fanno i compagni in allenamento. Tomas è intelligente, penso che prima o poi avrà il suo spazio".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 17:38 / Fonte: Dall'inviato al Wankdorf Stadion
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print