Poco prima del fischio d'inizio di Lecce-Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si presenta davanti alle telecamere di DAZN per inquadrare l'imminente match del Via del Mare e analizzare il momento della squadra dopo la recente vittoria di Praga. 

Il Napoli continua a correre, ma avete due asterischi.
"Ieri eravamo in viaggio per Lecce, sono concentrato sulle cose in cui posso incidere. Sappiamo qual è il nostro percorso, Napoli e Atalanta stanno correndo come lo stiamo facendo noi. Il campionato italiano è sempre avvincente". 

Queste son le partite in cui ha tanto da perdere.
"Senz'altro. Il Lecce alterna il baricentro basso e alto, quindi ci siamo prepararti ad entrambe le situazioni sapendo che sarà difficile come tutte quelle del campionato italiano".

Oggi Frattesi torna titolare. Come l'ha visto? Una prestazione convincente può allontanare il mercato?
"Lo vedo molto bene, l'ha dimostrato anche a Praga anche se veniva da una settimana in cui non aveva praticamente mai lavorato. Sul mercato ha già risposto il nostro direttore Piero Ausilio, io sono concentrato sul campo. Il nostro percorso è buono, non dobbiamo guardare quello che è stato ma quello che sarà". 

Cosa chiedi a Zielinski play?
"Oggi giocherà da play, è un ruolo che ha gà fatto con noi e in Nazionale. Asllani ha giocato 4 partite dall'inizio e oggi l'ho alternato con Zielinski, che può fare il play nel migliore dei modi. Deve aiutarci in fase di possesso e di non possesso". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 17:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print